PDA

View Full Version : chiarimento su scheda video e monitor sony

blackmagic61
02-01-2005, 20:20
Su bow ho letto le caratteristiche del notebook sony Vaio PCG-K295HP con scheda video ATI Radeon IGP 345M con 128 MB di memoria dedicata.

Vorrei sapere: ma leschede IGP inserite sui notebook non hanno la memoria condivisa con la ram del notebook?

Inoltre tutti i notebook Sony hanno lo schermo xblack?
Chiedo questo perchè ho qualche problema di vista per cui lo schermo è uno dei parametri fondamentali.

grazie dei chiarimenti che vorrete fornirmi

blackmagic61
03-01-2005, 19:46
io insisto per la risposta ;)

Wip3out
04-01-2005, 00:13
Per le IGP se non sbaglio ne esistono anche versioni che utilizzano memoria dedicata. Ma più semplicemente non vorrei che loro intendano "dedicata da quella di sistema". Accertati bene delle caratteristiche dell'oggetto cercando sul web e su forum e newsgroup.

Per gli schermi, no, ci sono ancora alcuni modelli che non montano X-Black se non erro. Sono pochi ma ci sono.

Wip

blackmagic61
04-01-2005, 05:35
Originariamente inviato da Wip3out
Per le IGP se non sbaglio ne esistono anche versioni che utilizzano memoria dedicata. Ma più semplicemente non vorrei che loro intendano "dedicata da quella di sistema". Accertati bene delle caratteristiche dell'oggetto cercando sul web e su forum e newsgroup.

Per gli schermi, no, ci sono ancora alcuni modelli che non montano X-Black se non erro. Sono pochi ma ci sono.

Wip

grazie wip,infatti il dubbio rimane per la sessione video, cosa che dovrò sicuramente approfondire prima di un eventuale acquisto.
Non è che poi siano così chiari.... :rolleyes:

Neon68
04-01-2005, 12:03
Originariamente inviato da blackmagic61
Su bow ho letto le caratteristiche del notebook sony Vaio PCG-K295HP con scheda video ATI Radeon IGP 345M con 128 MB di memoria dedicata.

Vorrei sapere: ma leschede IGP inserite sui notebook non hanno la memoria condivisa con la ram del notebook?

Inoltre tutti i notebook Sony hanno lo schermo xblack?
Chiedo questo perchè ho qualche problema di vista per cui lo schermo è uno dei parametri fondamentali.

grazie dei chiarimenti che vorrete fornirmi

E' integrata e usa la ram di sistema. Tradotto:Integrata Grafica Periferica. Simile come prestazioni alle soluzioni Intel con grafica integrata di vecchia generazione, l'ultima versione di Ati integrata e' il 9100 IGP, con performance uguali al 915G di Intel per i desktop e per futuri notebook.