View Full Version : Regalo al babbo: cosa compro?
devo regalare a mio padre (che ha il pallino della fotografia)una buona macchina fotografica digitale, che rispetti i seguenti punti
-si aggiri tra i 700 e i 1000€
-sia maneggevole e non di ingombro
-sia non troppo complicata da utilizzare
-abbia un ampio display lcd
con quei soldi di supercompatte ne prendi 2 o 3 :D
che intendi dire?
che le supercompatte sono solo quelle economiche?
possibile che tra tutti questi esperti nessuno mi sappia consigliare????
il fatto è che una supercompatta proprio per la sua costruzione non può godere di tutte le caratteristiche di una buona reflex...
se aggiungi il fatto che quelli sono prezzi "proibitivi" per l'utente medio, a cui interessa far solo foto dei parenti/amici hai che come risultato con gli stessi soldi prendi una eos 300d... che è totalmente un'altro pianeta ma non adatta ad uno che non s'è fatto i calli...
Succo del discorso: uno che spende 700-1000 euro non è uno che fa foto della gita... e soprattutto non vuole farlo con macchine che non gli permettano di fare ciò che vuole, come vuole.
... certo che se vai alla mediaworld o peggio da un fotografo 700-1000 euro partono come niente...
E' una situazione un po' complessa da gestire... è come se prendessi una smart con 100000 euro, quando ci puoi prendere un ferrari... sarà anche una bella macchina, compatta (eheh) ma è uno spreco.
Se magari restringi la scelta a qualche macchina fotografica e ci chiedi qualche parere è già più semplice...
hai centrato perfettamente l'obiettivo! ma dimmi se dovessi prendere un coolpix 8800, o una canon powershot pro1, o una panasonic dmc-fz20 sui 500 euro quale mi consiglieresti?
diciamo che ha prescindere ti direi canon :D
panasonic la scarterei... non ha mai preso piede in digitale come nikon e canon...
Comunque sono molto simili come caratteristiche... entrambe reflex... ora... se il papino ne capisce di fotografia e dovrebbe solo imparare ad usare una digitale e il budget iniziale è veramente fattibile, io punterei su una canon eos300d ... è ottima come digitale... veramente... e secondo me sarebbe un regalo gradito...
dipende tutto da quanto hai realmente intenzione di spendere e cosa potrebbe interessare al babbo
Mammabell
03-01-2005, 00:28
1000 euro??
un Canon 300D...E' ovvio!
non sprecare soldi in compatte...se hai quel budget vai su una reflex digitale...e se proprio riesci con un paio di centinaia di euro in + prendi la Nikon D70!!
altro mondo rispetto alle compatte digitali.
buon acquisto! ;)
Mah... io fra quelle elencate da Crimsom andrei dritto sulla 8800.
Sicuramente un'ottima compattona!;)
la pro1 non la conosco, ma la coolpix è un'ottima macchina...
Facci sapere cosa decidi :D
bigbearthechief
09-01-2005, 12:18
Dovendo restare tra le compatte ed escludendo per motivi vari le reflex, io consiglierei una Sony DSC-V3. Personalmente utilizzo come compatta digitale da oltre un anno il modello + vecchio di questa macchina - la DSC-V1 - e la reputo un ottimo acquisto. Sto ora valutando di prendere anche una reflex digitale con un paio di ottiche (e su questa scelta mi sto perdendo), ma resto convinta che la compatta Sony sia stato il migliore acquisto come compatta.
Probabilmente in quanto io sono assolutamente convinta della qualità delle ottiche Zeiss che ho notato reggono anche l'utilizzo del convertitore (applico un wide converter sulla sony) senza perdita "particolare" di qualità.
La nuova Sony ha inoltre delle caratteristiche di tutto rispetto che puoi vedere qui:
http://www.dpreview.com/reviews/sonydscv3/page1.asp
e ha il grosso vantaggio di stare in tasca................e nn è poco: te lo dice una che esce con la macchina fotografica in tasca sempre!!!
Buona scelta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.