View Full Version : Condivisione connessione adsl tra due pc
Salve a tutti,
ho intenzione di passare alla connessione adsl flat di libero 1.2 Mbit, ma avendo due pc in casa mi sono posto il problema Possono stare entrambi i computer contemporaneamente connessi a internet? Devo comprare un apparecchio particolare per far questo. Forse il router(non so se serve a questo, ditemelo voi).
Serve qualche impostazion particolare?
Come modem (penso anche router) che mi consigliate di scala 70-80€ perchè i robotics costano di più?
Ciao,
dipende, se ti accontenti di navigare col PC2 tramite il PC1 (che deve rimanere acceso) ti basta un normalissimo modem USB, le schede di rete installate sui computer oppure (se hai le porte firewire puoi sfruttare quelle. Volendo puoi fare anche una connessione wireless
Se vuoi fare un lavoro più "professionale" e navigare in maniera indipendente con entrambi i pc ti serve un Router. La scelta del router è una cosa abbastanza individuale, che sia un USR, un D-Link o un 3Com all'atto pratico poco cambia, è questione di feeling e di gusti.
quale dovrei scegliere e poi come farei a collegare il pc2 al router?
Perchè gli usr costano un sacco?
Per i d-link che differtnza c'è tra il dsl-300t eil dsl-504t . Devo collegare un solo computer in più al mio
Originariamente inviato da ubanton
quale dovrei scegliere e poi come farei a collegare il pc2 al router?
Perchè gli usr costano un sacco?
Per i d-link che differtnza c'è tra il dsl-300t eil dsl-504t . Devo collegare un solo computer in più al mio
Ciao,
non so per quale ragione l'USR costi tanto (mi sembra circa 120 Euro), probabilmente sarà un ottimo prodotto, non l'ho mai usato...
Conosco bene invece i D-link. Il DSL-300T è un Modem Ethernet quindi per l'uso che vuoi fare non va bene.
Il DSL-504T invece va benissimo e se hai un po' di fortuna lo puoi trovare intorno 80 Euro. Ci puoi collegare fino a 4 PC
Il 504T come tutti gli ADSL Router ha un ingresso RJ11 che devi collegare alla linea telefonica e 4 prese RJ45 che devi collegare ai computer (con scheda di rete) tramite un normale cavo di rete pin to pin.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.