View Full Version : Informazioni conessioni multiple a internet
alex.sera
02-01-2005, 18:57
salve a tutti ha casa ho una configurazione come nella foto e su ogni computer ho istallato il modem con il cd di alice e fino a poco tempo fa potevo stare connesso contemoraneamente con piu' pc poi non so per quale motivo piu' di un computer alla volta non mi si connette praticamente se uno sta connesso e vado su un altro e spingo connetti mi dice che la password o il nome utente sono sbagiati come faccio a ritornare a connettermi con piu' pc contemporaneamente
grazie dell'aiuto
mmm se non erro non devi connetterti da tutti i pc, solo da quello con il modem attaccato, gli altri vedono come connessione di rete, il traffico lo gestisce il pc col modem.
aspetta, ho visto adesso l'allegato, è un modem ethernet ed è collegato direttamente all'hub, giusto ?
oppure è un router ?
il problema di nome utente e pass errati è perchè probabilmente accetta una sola login alla volta.
Hai provato a loggarti su di un pc e a navigare da un altro senza riconnetterti ?
alex.sera
03-01-2005, 00:06
la prima
alex.sera
03-01-2005, 16:47
aiuto
hai provato quello che ti ho detto ??
alex.sera
03-01-2005, 23:37
si prima facevo cosi ma funzionava una volta su 100 poi ho provato ad istallare il modem su tutti i pc e andava benone perche ogniuno faceva come gli pare poi non so perche non funziona piu:( non hai soluzioni da propormi?
grazie
direi di no, a meno che il tuo modem non abbia la possibilità di effettuare la connessione in automatico, in questo caso fai in modo che si connetta lui e tu navighi e basta.
alex.sera
06-01-2005, 12:51
qualcuno sa perche non riesco piu' a collegarmi con piu' pc in sieme
ciao
alexmere
06-01-2005, 12:58
Originariamente inviato da alex.sera
salve a tutti ha casa ho una configurazione come nella foto e su ogni computer ho istallato il modem con il cd di alice e fino a poco tempo fa potevo stare connesso contemoraneamente con piu' pc poi non so per quale motivo piu' di un computer alla volta non mi si connette praticamente se uno sta connesso e vado su un altro e spingo connetti mi dice che la password o il nome utente sono sbagiati come faccio a ritornare a connettermi con piu' pc contemporaneamente
grazie dell'aiuto
Devi scegliere un PC che faccia da server Internet e gli altri si connettono tramite questo. Prima facevi così anche se non te ne rendevi conto. La soluzione ideale è quella di scegliere un PC che rimane sempre acceso e che fornisce la connessione Internet agli altri PC; l'alternativa è quella di sostituire l'HUB con un router Ethernet.
Originariamente inviato da alexmere
Devi scegliere un PC che faccia da server Internet e gli altri si connettono tramite questo. Prima facevi così anche se non te ne rendevi conto. La soluzione ideale è quella di scegliere un PC che rimane sempre acceso e che fornisce la connessione Internet agli altri PC; l'alternativa è quella di sostituire l'HUB con un router Ethernet.
esatto!
puoi prendere un router ethernet e collegarci il modem che hai gia'
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.