PDA

View Full Version : HELP studio9 (il video è + veloce che l'audio)

domcop
02-01-2005, 19:26
sto da poco usando studio 9 e sto notando che sui filmati lunghi la traccia video non è sincronizzata con quella audio.(':muro:')

su un filmato di circa 40 min. alla fine ci sono circa 14/15 secondi di differenza tra il video e l'audio originale.

non so che pesci prendere(':sofico:')

catturo in modalità AVI alta qualità DV per poter fare poi dei DVD
in questa modalità l'audio ha delle impostazioni bloccate. su compressione PCM 16 bit stereo 48 kHz e non posso fare nessuna modifica

io ho un pc con processore AMD athlon3000+, 2 HD maxtor da 80 Giga/cad; 512 ram scheda video sapphire radeon 9200se atlantis 128mb; catturo le immagini con una scheda studio AV/DV della Pinnacle

spero che qualcuno si impietosisca e mi dia una dritta su come risolvere il problema.

grazie 1000

MiVida
02-01-2005, 23:50
Stai acquisendo da digitale o da analogico?
Se da analogico, l'audio come lo acquisisci?

ciao

domcop
03-01-2005, 18:21
acquisisco da analogico, videocassette VHS e 8 mm

l'audio lo prendo con un cavetto mono RCA dal VCR o dalla videocamera analogica 8mm. il cavetto lo connetto all'ingresso della scheda audio integrata alla scheda madre una Asus A7N8X v2.0 Deluxe

l'audio è NVIDIA NFORCE APU 1.0 :confused:

spero di averti fatto capire

ti saluto

:help:

MiVida
03-01-2005, 20:29
Originariamente inviato da domcop
acquisisco da analogico, videocassette VHS e 8 mm

l'audio lo prendo con un cavetto mono RCA dal VCR o dalla videocamera analogica 8mm. il cavetto lo connetto all'ingresso della scheda audio integrata alla scheda madre una Asus A7N8X v2.0 Deluxe

l'audio è NVIDIA NFORCE APU 1.0 :confused:

spero di averti fatto capire

ti saluto

:help:
Ti sei fatto capire perfettamente. E' come mi immaginavo: in molti casi si hanno problemi di dissincronia audio/video quando l'audio lo si preleva tramite scheda on board. Questo, perchè l'audio "integrato" succhia risorse al Pc, causando, in molti casi, delle piccole differenze di "tempo".
Il problema si risolve inserendo nel Pc una scheda audio dedicata (su PCI).
Se hai la possibilità, prova questa strada.

Ciao

domcop
04-01-2005, 17:36
grazie per il suggerimento vedrò di acquistare una scheda audio, poi ti farò sapere i risultati. :sperem:

saluti

domcop
07-01-2005, 21:39
ho installato una scheda audio --Philips PSC705 Seismic Edge 5.1 Audio Accelerator-- come suggeritomi, però il problema del video che va più veloce che l'audio rimane . :mc:

e adesso????
possibile che nessuno abbia mai avuto il mio problema?
noto anche che nella finestra di "formato di cattura" posso selezionare per il video sia AVI che MPEG , ma nella finestrina audio le impostazioni sono bloccate e nonostante ci siano finestre di opzioni, di compressione di canali ecc. si può modificare solo la frequenza di campionamento .
questo indica qualche cosa di strano o è normale che sia così??

:muro: ciao