View Full Version : problema masterizzazioni
ieri ho installato win xp sp1, oggi durante una masterizzazione con nero6 ad un certo punto schermata blu. non so cosa ci fosse scritto perchè il pc è di un mio amico, il quale mi ha detto che comunque anche se non appaiono schermate blu, le masterizzazioni non vanno mai a buon fine..
cosa è successo?
Mistral PaolinuX
02-01-2005, 21:32
Con questa descrizione si può dir poco. Il problema potrebbe essere legato alla mancanza od alla corruzione del layer ASPI, ad una RAM guasta, al driver del chipset, ai cavi IDE, al masterizzatore (guasto). Leggi la FAQ sulle ottiche in FAQ e guide, magari trovi la soluzione.
Paolo
uhm..le faq sono molto interessanti, ma nel mio caso è un pò come trovare l'ago nel pagliaio.
Prima che succedesse il fattaccio il mio amico ha installato e successivamente disinstallato Nero 6. Potrebbe essere qualche file corrotto in conseguenza di quella disinstallazione.
[QUOTE]Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Con questa descrizione si può dir poco. Il problema potrebbe essere legato alla mancanza od alla corruzione del layer ASPI, ad una RAM guasta, al driver del chipset, ai cavi IDE, al masterizzatore (guasto).
andiamo per esclusione:
-ram guasta: non credo
-cavi ide: non credo
-masterizzatore guasto:no!
rimangono
driver per chipset: ho installato i 4 in 1 4.43v della VIA per chipset KT-133A (sistema amd 900mhz, qdi kinetiz 7e, rivatnt2, masterizzatore philips non so che modello, ma di sicuro risalente al 2001, so Win XP sp1)
layer ASPI: onestamente non so cosa sia. ho letto che bisogna installarlo ma non l'ho fatto. ma perchè al mio pc masterizza anche senza ASPI??
mi do una lettura alla FAQ sull'ASPI, ma se questi indizi ti dicono qualcosa...
Mistral PaolinuX
03-01-2005, 22:05
Gli indizi mi dicono....
...che dovresti proprio provare a reinstallare il layer ASPI ;)
Paolo
Originariamente inviato da Agonia
proverò..:rolleyes:
ho installato il layer ASPI, ma durante una masterizzazione, come sempre, il pc si è riavviato da solo..
invio le immagini degli errori che ho preso da event viewer:
invio le immagini degli errori che ho preso da event viewer:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.