View Full Version : consiglio scheda audio
salve, siccome ho l'audio integrato nella mobo, e vorrei provare Linux Suse, non mi riconosce l'audio integrato, qualche consiglio su una scheda discreta e che non costi molto?
madforthenet
02-01-2005, 18:33
ciao
se non hai preferenze
Creative Sound Blaster Audigy LS ~ 50 €
se voui andare + su
Audigy 2 zs ~ 95 €
vedi il tuo budget e soprattutto cosa ci devi fare , se vuoi trasformare il pc in uno stereo allora devi salire di prezzo, se voui fare musica anche peggio. altrimenti una delle 2 sopra va bene.
scusa non hai detto che altoparlantu hai ?
se hai quelli piccoli da tavolo potresto cambiarli ad es con dei Creative Inspire T3000 a meno di 50 €
li ho appena presi io a parte la poca poetnza rispetto ad uno stereo 17w subwoofer e 7+7 i 2 satelliti x il prezzo secondo me va bene
alla prox ciao
no, non ci devo fare nulla, solo avere l'audio sul pc, x la musica ho lo stereo
madforthenet
02-01-2005, 20:46
allora quella che costa meno
audigy zs 50 €
ciao
ok, grazie mille dei consigli;)
madforthenet
02-01-2005, 22:18
di niente
naturalmente non esiste solo creativa in alternativa anche Terratec, ma sono + diffcili da trovare nei negozi , in internet ovvio è diverso.
ciao
x curiosità, sai mica se Linux la riconosce? volevo provare a cimentarmi col pinguino anche se le volte che ci ho provato ci sono rimasto sempre scornato....
madforthenet
02-01-2005, 22:33
direi dì s',che non ci sono problemi.
comunque c'è una via semplice x provarlo scegli la distro che vorresti installare e la scarichi in versione live cioè che parta da cd senza installazione così non installi nulla e non ci sono possibilità di danni all'attuale sistema
ciao
si, xò prima dovrei comprare la scheda in questione, la distro ce l'hò già, Suse 9.2 Pro che non mi riconosce nè la stampante Epson Stylus Photo R800 e nemmeno l'audio integrato, ormai comincio a pensare che linux sia x chi ha l'hardware obsoleto... perchè le ditte non si mettono a fare driver x 3 gatti di linux....
madforthenet
03-01-2005, 20:51
se non c'è qualche motivo preciso x cui vuoi mettere Suse potresti prima provare la versione live cd di Mandrake , Mandrake Move, che sentenfo un po' in giro dovrebbe essere quella che ha meno problemi di riconoscimento dell'hardware.
è sempre da cd non rischi nulla quindi..........................
vedi un po' tu
ciao
bhè, rischio di comprare la scheda e che non la riconosca, il problema non è scaricare Mandrake, ma che sia compatibile la scheda, e non credo che me la prestino al negozio x provarla ...:D
Se non ricordo male per funzionare sotto linux le schede audio si appoggiano ai driver alsa. Se è così qui (http://www.alsa-project.org/alsa-doc/index.php?vendor=All#matrix) c'è l'elenco delle schede audio supportate , così puoi controllare la compatibilità prima di acquistare ;)
grazie tante....(bello quel medaglione sull'avatar...):D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.