PDA

View Full Version : Immissione di file mpg in un disco dvd.

pierpippo
02-01-2005, 16:53
Vi spiego il problema. Ho fatto un dvd con le riprese del mio bambino. Il dvd è di circa 2,5gb. Ora vorrei inserire un altro file mpg con altre riprese.
Il problema è che non ho più il file avi originale da cui ho ottenuto il dvd perchè l'ho cancellato.
C'è un modo per inserire nel mio dvd il secondo file creato?
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Aspetto fiducioso i vostri consigli.
Grazie e a presto.

Pierpippo.

vayra
02-01-2005, 21:57
spiegati meglio, vuoi aggiungere sullo stesso dvd un altro file oppure vuoi realizzare un altro dvd con due file mpeg di cui uno sta sul dvd e l'altro nell'hard disk del pc?

pierpippo
03-01-2005, 15:45
Vorrei fare un secondo dvd con i due filmati di cui il primo è su un dvd (quindi i vari file vob ecc) ed il secondo filmato in avi da riconvertire in mpeg2.
Il mio problema è che non ho il file avi originale del primo filmato ma solo il dvd già compilato e masterizzato.

vayra
03-01-2005, 18:08
non c'è nessun problema! puoi seguire diverse strade a seconda del software di cui disponi, in linea di massima dovresti demuxare il file vob, puoi farlo con dvd decrypter, poi i file video ed audio che otterrai potrai rinserirli nel nuovo progetto, con nero vision 3 puoi utilizzare direttamente anche i file vob del dvd per crearne uno nuovo con entrambi i file

pierpippo
05-01-2005, 17:50
Ciao innanzi tutto grazie dell'aiuto.
Se ho capito bene con dvd decrypter faccio il rippaggio del dvd su hard disk, ma a questo punto ho i vari file vob. Come faccio poi a reinserire il file mpeg del secondo filmato?
C'è un modo per trasformare i file vob di nuovo in mpeg senza perdere in qualità?
Grazie di nuovo per l'aiuto.
A presto.

Pierpippo.

vayra
05-01-2005, 17:59
con decrypter puoi contemporaneamente anche demuxare il file, infatti in modalità IFO attivando demux otterrai il file video e quello audio separati e pronti per essere riutilizzati nel nuovo dvd!

pierpippo
08-01-2005, 18:39
Grazie tante per le dritte.
Volevo solo chiederti se demuxando il dvd e poi facendo di nuovo l'autoring perdo in qualità.
E poi se è possibile fare il demuxing ed avere un solo file audio+video o se posso solo avere i due file separati. Il programma che uso per fare l'authoring non mi sembra che accetti i due file separati.
Grazie ancora.
A presto.

Pierpippo.

vayra
08-01-2005, 20:56
mi sembra strano che il programma di authoring non accetti flussi elementari, cmq postresti seguire un'altra strada, infatti nero recode accetta file direttamente dai dvd per cui potresti usare i file del dvd + i nuovi file e farne uno nuovo senza fare passaggi intermedi che tuttavia non pregiudicano la qualità perchè non c'è nessuna riconversione. una copia di valutazione ma completa di nero recode puoi scaricarla dal sito nero

pierpippo
10-01-2005, 20:27
Grazie di tutto. Appena ho il secondo file mpg provo a fare come dici e poi se ho problemi ti ricontatto.
Se passi da Firenze il minimo che posso fare è offrirti un caffè :)
A presto.

Pierpippo.

vayra
10-01-2005, 20:54
contaci!