PDA

View Full Version : sonda temperatura cpu

pincopall
02-01-2005, 16:11
ragà per chi una una sonda di temperatura sulla cpu...dove l'avete messa?
io l'ho messa allo spigolo della cpu...nn tra cpu e dissi xchè mi faceva spessore anke se è quella piatta!
in questa posizione la temperatura è rilevata bene? al max penso leggermente + bassa no?
la sonda mi segna 24° mentre speed fan me ne segna 35 in idle!
in full la sonda mi segna 32 contro i 48-49...possibile tutta questa differenza????
la cpu è un amd 64 939 core winchester tenuto come in sign, volt effettivi rilevati 1.525

killer978
02-01-2005, 16:35
Dovresti togliere la placca sul Procio e posizionarla affianco al Core;) solo cosi avresti temp + veritiere!

pincopall
02-01-2005, 16:51
Originariamente inviato da killer978
Dovresti togliere la placca sul Procio e posizionarla affianco al Core;) solo cosi avresti temp + veritiere!

no no...la placca nn la tolgo :)

shark2
02-01-2005, 19:12
http://shark2.altervista.org/immagini/socket478.jpg

questo è per il P4 però dalla tua sign vedo che hai un A64 quindi il procio come struttura esterna è uguale:D

pincopall
02-01-2005, 19:18
Originariamente inviato da shark2
http://shark2.altervista.org/immagini/socket478.jpg

questo è per il P4 però dalla tua sign vedo che hai un A64 quindi il procio come struttura esterna è uguale:D

si avevo pensato a metterla così...ma in questo modo nn tocca per niente alla cpu...mentre io l'ho messo ruotata di 90° e appiccicata al lato della cpu proprio...nn dovrebbe essere + precisa?????

shark2
02-01-2005, 19:20
Originariamente inviato da pincopall
si avevo pensato a metterla così...ma in questo modo nn tocca per niente alla cpu...mentre io l'ho messo ruotata di 90° e appiccicata al lato della cpu proprio...nn dovrebbe essere + precisa?????

bhè non dovrebbe cambiare molto...comunque basta che non la metti proprio sopra l'HIS tra dissy e cpu:D

pincopall
02-01-2005, 19:22
bhè non dovrebbe cambiare molto...comunque basta che non la metti proprio sopra l'HIS tra dissy e cpu:D

beh...certo che lì nn la metto...l'unica cosa che mi pare strano e che le temp mi sembrano troppo basse...qualcuno può postare le sue con configurazione simile?

shark2
02-01-2005, 19:24
beh...certo che lì nn la metto...l'unica cosa che mi pare strano e che le temp mi sembrano troppo basse...qualcuno può postare le sue con configurazione simile?

guarda io ho un 3500+ New Castle 939 a default e con dissy boxed amd e sonda messa così anche a me legge sui 25° idle e mai visti i 30 pure in full:)

pincopall
02-01-2005, 19:26
guarda io ho un 3500+ New Castle 939 a default e con dissy boxed amd e sonda messa così anche a me legge sui 25° idle e mai visti i 30 pure in full:)

ah...e tu la sonda l'hai messa sul socket come in figura?
in pratica rileviamo le stesse cose...e a te i programmi vari invece quanto ti segnano?????

shark2
02-01-2005, 19:33
ah...e tu la sonda l'hai messa sul socket come in figura?
in pratica rileviamo le stesse cose...e a te i programmi vari invece quanto ti segnano?????

si la sonda è come in figura.....i programmi non lo so perchè addirittura da bios segna di meno...sui 18° e sinceramente tengo più presente i 25 della sonda che i 18 del bios:muro: .....io però non ho la tua mobo ma un'altra:D

pincopall
02-01-2005, 19:36
si la sonda è come in figura.....i programmi non lo so perchè addirittura da bios segna di meno...sui 18° e sinceramente tengo più presente i 25 della sonda che i 18 del bios:muro: .....io però non ho la tua mobo ma un'altra:D

ah giusto...quindi nn hai le temperature sballate come da me!
pensa che a me i programmi sengano in idle 36 (sonda 24) e in full 48 (sonda 30)...a volte a seconda del riavvio in idle 44 e in full 55...da sonda temperature invece sempre uguali!

Intel88
02-01-2005, 21:15
io l'ho messa tra procio e dissi proprio all'angolo...e va bne....(ho il p4)

kecci
02-01-2005, 23:12
fidati della sonda molto più che del bios...a volte, a seconda di come gli gira, la mia mobo segna 2-3 gradi in più/meno :D
cmq avevo sentito di chi la mette sttaccata sotto la cpu e fa passare il filo tra i piedini...qualcuno ha esperienze simili?

pincopall
03-01-2005, 03:48
Originariamente inviato da kecci
fidati della sonda molto più che del bios...a volte, a seconda di come gli gira, la mia mobo segna 2-3 gradi in più/meno :D
cmq avevo sentito di chi la mette sttaccata sotto la cpu e fa passare il filo tra i piedini...qualcuno ha esperienze simili?

con amd 64 è impossibile...nn c'è lo spazio ke hanno i 32 bit :(

kecci
03-01-2005, 09:41
ops è vero...mi sono dmenticato che sei su amd64 :eek: :eek:
beh allora penso che come l'avete messa voi sia l'unica!