PDA

View Full Version : Outpost firewall..Ditemene un altro!

LiGhTnInG
02-01-2005, 16:00
Raga fino a 10 minuti fa ero ttt bello fiero del mio nuovo firewall outpost..ma ora o visto ke mi prende 35 MB DI RAM!:muro: più dell'antivirus!!!Ditemene un altro..nn so quale mettere!!vorrei tornare al caro zone alarm ma nn riesco a configurarlo al meglio x poter utilizzare programmi della rete direct connect in attivo (dovrei aprire tutte le porte al client p2p ke uso...)!!!AIUTO!

LiGhTnInG
02-01-2005, 18:11
ho risolto col caro vekkio zone alarm pro!

davdo
02-01-2005, 19:52
nn so se ti possa servire ormai come informazione visto che sei tornato a zone! ma ho avuto il tuo stesso problema in un altro post mi hanno risposto che è un bug di outpost infatti se apri la finestra e la riduci a icona dai 30 mb passi direttamente ai 3 mb!

LiGhTnInG
03-01-2005, 10:49
si ma non posso sta sempre ad apri e kiude...:sofico:

davdo
03-01-2005, 11:25
Infatti la cosa da fastidio pure a me!

LiGhTnInG
03-01-2005, 12:15
mo mi tokka pure cambia antivirus...caxxo! ogni tanto mi si karika win em iappare una skermata blu con un mex ke dice de disattiva l'antivirus..uso i lkaspersky!

Gandalf 82
03-01-2005, 21:51
Originariamente inviato da LiGhTnInG
mo mi tokka pure cambia antivirus...caxxo! ogni tanto mi si karika win em iappare una skermata blu con un mex ke dice de disattiva l'antivirus..uso i lkaspersky!
non lo cambiare l'antivrus non ne troverai di migliori e se outpost ti da noie prova il sygate personal firewall liscio o pro

nothinghr
17-01-2005, 16:04
rispondo un po' in ritardo solo per dirti che non è un bug basta disattivare il rapporto per far diminuire la ram occupata.. disattivandolo vedrai che non ti prende piu' di 3-4 mb

davdo
17-01-2005, 20:00
Originariamente inviato da nothinghr
rispondo un po' in ritardo solo per dirti che non è un bug basta disattivare il rapporto per far diminuire la ram occupata.. disattivandolo vedrai che non ti prende piu' di 3-4 mb

puoi spiegarti meglio?? la cosa mi interessa! quel problema di outpost lo odio!

nothinghr
17-01-2005, 23:12
Originariamente inviato da davdo
puoi spiegarti meglio?? la cosa mi interessa! quel problema di outpost lo odio!
da utilità togli la spunta su abilita rapporto

Gandalf 82
18-01-2005, 08:35
Originariamente inviato da nothinghr
da utilità togli la spunta su abilita rapporto
beato te che ti si risolve a questa maniera ma penso che sia altrove il problema perchè a me con quella spunta o senza lo fa lo stesso

davdo
18-01-2005, 10:32
Originariamente inviato da Gandalf 82
beato te che ti si risolve a questa maniera ma penso che sia altrove il problema perchè a me con quella spunta o senza lo fa lo stesso
la stessa cosa per me! il miglioramento( se cosi si può chiamare sta nel passare dai 30mb ai 27)!

Beato te che in quel modo si risolve

nothinghr
18-01-2005, 14:27
Io ad esempio ora sto a 4 mb...... Ho anche disabilitato il controllo componenti e fermato alcuni plug-in ma non penso che sia per quello....

Commander
19-01-2005, 11:06
Ciao, ho scaricato la versione free di Sygate, ma ho un problema

Xp con Sp2 installato: procedo con l'installazione del firewall ma, malgrado vada buon fine, quando riavvio non lo trovo funzionante.

Controllando negli eventi risulta che il servizio e' partito per arrestarsi subito dopo.
Anche ad un avvio manuale del servizio ho lo stesso risultato.

Suggerimenti ? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?

Ciao :)

gionapper
19-01-2005, 12:30
Il fatto di aprire Outpost e chiuderlo per diminuire di 27 Mb la ram non mi sembra così impegnativo, basta farlo solo all'avvio del PC mica sempre ciò non toglie che sia fastidioso ma Outpost secondo me è un gradino sopra a tutti e vale la pena di farlo, pare che con l'ultimo aggiornamento (375) sia stata risolta la cosa.

Gandalf 82
19-01-2005, 13:54
Originariamente inviato da gionapper
Il fatto di aprire Outpost e chiuderlo per diminuire di 27 Mb la ram non mi sembra così impegnativo, basta farlo solo all'avvio del PC mica sempre ciò non toglie che sia fastidioso ma Outpost secondo me è un gradino sopra a tutti e vale la pena di farlo, pare che con l'ultimo aggiornamento (375) sia stata risolta la cosa.
Non basta farlo solo all'avvio anzi è inutile farlo in qualsiasi momento perchè dopo 5 minuti stai da capo a 12.
Per quanto riguarda la nuova versione lho appena scaricata ora riavvio provo e stasera vi faccio sapere

Keyfaiv
20-01-2005, 19:42
Originariamente inviato da Commander
Ciao, ho scaricato la versione free di Sygate, ma ho un problema
Xp con Sp2 installato: procedo con l'installazione del firewall ma, malgrado vada buon fine, quando riavvio non lo trovo funzionante.
Suggerimenti ? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?

Anche io ho riscontrato lo stesso problema.. sia nella versione 5.5. che in quella 5.6.. sembra vi sia un bug con alcune configurazioni e si spera venga risolto prossimamente con i nuovi aggiornamenti.. per ora, a chi va, buon per lui, gli altri (come il sottoscritto) si devo arrangiare :sperem:

Commander
21-01-2005, 08:04
Grazie per la risposta

Ciao :)

davdo
21-01-2005, 16:01
Originariamente inviato da gionapper

Io ho effettuato l'aggiornamento dalla 370 alla 375 ! Beh parzialmente il bug è stato risolto infatti all'avvio non mi occupa più quei 30bmb ma " solo"(<--- si notino le virgolette:stordita: ) 17mb!

qualcuno si è scaricato direttamente la 375 e ha notato che quel bug non c'è più??

Bilancino
21-01-2005, 16:08
Senza leggere i consigli degli altri io ti posso suggerire sygate 5.5 free.

Ciao

miche
21-01-2005, 16:53
Originariamente inviato da Bilancino
Senza leggere i consigli degli altri io ti posso suggerire sygate 5.5 free.

Ciao

quoto!

è ottimo, facile e free...

Devil!
21-01-2005, 18:51
io ne ho provati un po'

sygate pro: intuitivo ed efficace ma ciuccia troppe risorse quando sono molte le connessioni in entrata e in uscita (occupava il 50% della cpu sul P2 che ho messo a fare da router). L'ho abbandonato per tale motivo e perchè non riesce a gestire decentemente le connessioni in lan (blocca connessioni autorizzate etc..:muro: )

kerio: sempre sul P2, ci metteva 10 secondi ad aprirsi l'interfaccia grafica :muro: e dopo due giorni mi ha impallato tutto e ho dovuto formattare :eek:

firewall di windows: leggero, ma scarsamente configurabile e altamente perforabile :D

look'n'stop: altamente poco intuitvo e troppo (almeno per me) difficile da far funzionare per gestire un pc-router e annessi pc. scarsa anche la documentazione.

outpost firewall: unica magagna notata da alcuni la ram occupata al'avvio; per il resto intuitivo, efficace, molto più ricco di opzioni rispetto ai firewall sopra citati e con diversi plug-in utili; mostra le connessioni attive, le porte aperte, i tentativi di connessione e gli scan delle porte.

bosca
22-01-2005, 08:50
io ho Outpost, la 314, con tuiiti i plugin standard attivi + traffled e occupa "solo" 6Mb.

FA.Picard
12-02-2005, 20:16
Problema di risorce "ciucciate" da Outpost anche per me:
versione: 1.0.242 (free)

Come solo Emule attaccato mi prende 34MB di RAM e 80% di CPU costante! :confused:

Mi consigliate di disattivare tutti i plugin?

Fenomeno85
13-02-2005, 10:01
gente scaricate la versione 5.5 sia quella free o quella pro. Ad alcuni la 5.6 da mucio problemi ;)
Comunque il programma sygate occupa 14 Mb circa. Occupazione della ram 0%. Un consiglio per sygate NON METTETE troppe regole del tipo scarico la block list da blocklist manager e poi gliela ficco dentro. Questo causa un aumento dell'uso che sale anche al 86%.
Se volete fare una cosa del genere basta che vi affidate come ho fatto io a PGL.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Fenomeno85
13-02-2005, 10:02
ovviamente PGL si affianca a Sygate ;)

Bilancino
13-02-2005, 11:45
Tanto per curiosità sto provando la versione 2.5 pro e non mi piace per nulla, molti siti sono irraggiungibili (se chiudo il firewall si caricano le pagine), la lista di siti di emule non viene scaricata.......anche se disabilito i pulg-in la cosa non cambia..........Delusione

Ciao

.Kougaiji.
13-02-2005, 13:23
Jetico Dai 4 ai 8 mega :|

Bilancino
13-02-2005, 14:39
Vedendo ora outpost mi da 28M, ciuccia un pò :asd:

Ciao

FA.Picard
13-02-2005, 19:03
Sono passato a Sygate base

Cribbio anche senza plugin con emule acceso Outpost mi ciucciava l'80% del CPU fisso :mad: + 33 mb di ram

Bilancino
13-02-2005, 19:09
Originariamente inviato da FA.Picard
Sono passato a Sygate base

Cribbio anche senza plugin con emule acceso Outpost mi ciucciava l'80% del CPU fisso :mad: + 33 mb di ram

Ho tolto ora outpost 2.5 e tornato al fido sygate.........beh con l'altro certi siti non erano raggiungibili anche con plug-in disabilitati.......Assurdo!

Ciao

->Cowboy
13-02-2005, 22:21
Originariamente inviato da LiGhTnInG
Raga fino a 10 minuti fa ero ttt bello fiero del mio nuovo firewall outpost..ma ora o visto ke mi prende 35 MB DI RAM!:muro: più dell'antivirus!!!Ditemene un altro..nn so quale mettere!!vorrei tornare al caro zone alarm ma nn riesco a configurarlo al meglio x poter utilizzare programmi della rete direct connect in attivo (dovrei aprire tutte le porte al client p2p ke uso...)!!!AIUTO!

sono nella tua stessa identica situazione. ho scelto di passare a Look 'n stop. attualmente non l'ho ancora provato, ma dai dati che ho in mano dovrebbe veramente essere il MIGLIOR FIREWALL. altro che sygate e Zone Alarm...
attualmente però l'ho trovato solo in francese.

gionapper
14-02-2005, 08:18
Lock'n'Stop esiste anche in ita

Fenomeno85
14-02-2005, 09:55
Originariamente inviato da ->Cowboy
sono nella tua stessa identica situazione. ho scelto di passare a Look 'n stop. attualmente non l'ho ancora provato, ma dai dati che ho in mano dovrebbe veramente essere il MIGLIOR FIREWALL. altro che sygate e Zone Alarm...
attualmente però l'ho trovato solo in francese.

ma il migliore ... a me ha creato solo danni quindi sygate per adesso

marco46
14-02-2005, 10:28
Tanto per curiosità sto provando la versione 2.5 pro e non mi piace per nulla, molti siti sono irraggiungibili (se chiudo il firewall si caricano le pagine), la lista di siti di emule non viene scaricata.......anche se disabilito i pulg-in la cosa non cambia..........Delusione

Ciao
Strano a me carica tutti i siti e anche la lista di emule

Vedendo ora outpost mi da 28M, ciuccia un pò :asd:

Ciao
A me 6 MB in questo momento

http://img224.exs.cx/img224/8969/outpostmb2eo.jpg (http://www.imageshack.us)

Bilancino
14-02-2005, 10:32
Originariamente inviato da marco46
Strano a me carica tutti i siti e anche la lista di emule

Già.......a me dava questi problemini e non è che avevo fatto settaggi strani........

Ciao

marco46
14-02-2005, 11:54
Non so... Tu hai lasciato le regole che crea quando lo installi o ne hai messe di tue? io ho lasciato quelle e funziona bene. BOH

->Cowboy
14-02-2005, 12:06
Originariamente inviato da Fenomeno85
ma il migliore ... a me ha creato solo danni quindi sygate per adesso

come dicevo prima, io look 'n stop non l'ho ancora provato, ma dai dati che ho in mano, sembra sia ottimo. poi magari lo provo e mi pento...

il tanto decantato sygate invece, nei vari test e recensioni non si è mai comportato in modo eccelso. (prima avevo sygate)

->Cowboy
14-02-2005, 19:12
ho provato anche io, ed in effetti aprendo outpost e poi riducendolo ad icona, occupa RAM in modo ridicolo! diventa leggerissimo!!

per quanto riguarda look 'n stop, ho provato la versione in prova (inglese) e non mi convince moltissimo. come volevasi dimostrare, mi sono dovuto ricredere...:)