View Full Version : pc all'osso!
cristianm54
02-01-2005, 15:58
pc all'osso!!
vorrei chiedervi se è possibile far partire un pc senza averci attaccato il floppy,tastiera e mouse.
mi serve un muletto da tener acceso da controllare da remoto( ovviamente anche senza il monitor).
per il mouse non ci sono problemi, la tastiera e il floppy da errore prima che inizi il caricamento di windows, c'è un modo di non far comunicare quell'errore e far partire il pc.
grazie
p.s. ma è vero che con 64mb di ram win xp non si installa e ne servono almeno 128mb.
cristianm54
02-01-2005, 16:25
mi potresti dire come non far bloccare l'avvio per la mancanza di tastiera e floppy?
Devi andare nel bios e disabilitare il floppy e togliere "Halt on: all error"
64 mb di ram sono veramente troppo pochi per winxp.
Per un muletto secondo me le alternative migliori sono 2: win2k, ma anche qui sono pochini 64mb di ram, oppure linux.
cristianm54
02-01-2005, 18:07
ingpeo grazie , mi immaginavo fosse possibile ma non sapevo come.
mi riferisco al fatto che una volta in un pc non me lo ha fatto installare proprio perchè trovava 64mb di ram. cmq ci avevo pensato per le alternative e sono indeciso infatti proprio tra il 2000 ( e perchè non il 98) e linux. prima proverò sicuramente con il 2000. cmq grazie
Se vuoi usarlo come muletto e quindi lo vuoi stabile mettici altri 128mb di ram (15€ usate) e metti il 2k e se vuoi sbatterti un po' di più confermo il linux.
Originariamente inviato da cristianm54
ingpeo grazie , mi immaginavo fosse possibile ma non sapevo come.
mi riferisco al fatto che una volta in un pc non me lo ha fatto installare proprio perchè trovava 64mb di ram. cmq ci avevo pensato per le alternative e sono indeciso infatti proprio tra il 2000 ( e perchè non il 98) e linux. prima proverò sicuramente con il 2000. cmq grazie
Il problema si può aggirare usando nLite..grazie a quello puoi togliere tutto il superfluo da XP SP2 e togliere il limite minimo di 128MB..per maggiori info leggi questa discussione (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=699924)
Byez
:sofico:
danytrevy
03-01-2005, 08:47
Anche io avevo sentito dire da un amico che non si poteva, ma ho provato....ed alla fine ho installato windows xp professional su un celeron 400 con 64 mega di ram!!!!
Comunque dopo aver fatto questa prova anche io ho installato la versione nlite per usare meno spazio su hd.
cristianm54
03-01-2005, 10:30
farò la cura dimagrante (nlite ) a win 2000 e penso che metterò questo.
inoltre avendo uno di quei voltmetri/amperometri misura un po tutto, come faccio una volta acceso a verificare quanto davvero consuma? dove mettere gli elettrodi? è fattibile?
danytrevy come ti trovi con il tuo? lo usi come muletto da scrico
:D :D ? lo controlli da remoto?
danytrevy
03-01-2005, 11:14
penso che gli elettrodi andrebbero messi sulla 220 per fare un lavoro per bene. proprio poiche' si parla di 220v io eviterei di usare un tester comune, piuttosto userei una pinza amperometrica. penso che ogni elettricista ne possieda una... se hai un amico elettricista....
io con il celeron ho intenzione di fare questo a dire la verita' :D:D:D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=828503
appena torno dalla finalndia mi ci rimetto a lavorare.
Usando l'amperometro, per trovare i W assorbiti devi fare, mi pare:
W=230*0.8*LetturaAmperometro
BYezz
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.