View Full Version : Portatili Asus con batteria interna, consigli
Il mio Z81K ha la batteria interna e siccome lo uso soprattutto con l' alimentazione di rete mi scoccia rovinare la batteria in questo modo! Sul lato destro del portatile c'è un micro switch che dovrebbe staccare la batteria e difatti su off non parte senza l' alimentatore però se accendo il cpu col cavo di rete questo va in ricarica e se lo stacco lui continua a funzionare tranquillamente, ma allora a che serve questo interruttore?? Voi come avete risolto il problema?
www.batteryuniversity.com
Wip
Esiste un software che blocchi la carica della batteria o l' unica soluzione è quella di aggiungere uno switch che scolleghi la batteria??
smonti le quattro vitine sotto e togli la batteria, altrimenti stacca lo switch che interverrà solamente nel caso in cui non ci sia più alimentazione ed il portatile era già acceso...meglio di un gruppo di continuità :cool:
Ogni tanto usi solamente la batteria e fai un ciclo completo di carica e scarica...e basta!
[QUOTE]Originariamente inviato da jafet
smonti le quattro vitine sotto e togli la batteria, altrimenti stacca lo switch che interverrà solamente nel caso in cui non ci sia più alimentazione ed il portatile era già acceso...meglio di un gruppo di continuità :cool:
Mi spieghi meglio il discorso dello switch?
lo switch permette solamente la ricarica del portatile. Infatti se è impostato su off, noterai che il notebook senza alimentazione non si accende. E' anche vero che se la batteria perde carica, anche con lo switch in off verrà ricaricata.
D'altro canto sai bene che è consigliato eseguire un ciclo di scarica e carica almeno una volta ogni 2 settimane...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.