View Full Version : per grafica meglio win2000 o xp ?
umbescla
02-01-2005, 14:40
...per l'utilizzo di programmi come 3dstudio max e cinema4d è piu' performante ( come tempi di rendering ) win2000 oppure xp ?
la_piaga
03-01-2005, 17:27
Immagino (e credo di sbagliarmi di poco) che se ci sono differenze di performances siano praticamente impercettibili. Tanto vale puntare sul prodotto più all'avanguardia per ragioni di supporto e stabilità :)
Usa XP, è leggermente più veloce, e ha un'interfaccia più carina!
Come prestazioni non cambia nulla:)
umbescla
05-01-2005, 07:06
......ok grazie .
usa XP SP1 (non 2 mi raccomando)
e magari prova questo -> http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=699924
la_piaga
08-01-2005, 13:36
Originariamente inviato da fefed
usa XP SP1 (non 2 mi raccomando)
Come mai?
non so perchè però litiga con moltissimi programmi.
la_piaga
08-01-2005, 17:08
Che brutta faccenda :(
Ho sentito di incompatibilità ma credevo fosse un fenomeno marginale.
Ma no, dai...
è vero che c'è una lista di programmi che hanno avuto problemi all'uscita del SP2 (dovrebbe esserci una lista compilata da qualche parte, anche sul sito della microsoft), ma la maggior parte non erano programmi così diffusi e importanti, a parte forse il solito Norton Antivirus, che a me fa pure c*gare...
In ogni caso sono stati praticamente tutti aggiornati e le cose più importanti, come i nostri amati programmi 2d/3d e i giochi funzionano benissimo. Beh, insomma io ho XP SP2 da un mesetto e non ho problemi... :cool:
ah sì?
io avevo sentito che l'aggiornamento all'SP2 portava molti softwares (ACAD, LW, Maya, ecc...) all'instabilità.....
Io so che Autocad 2005, 3DS Max 7, Softimage XSI 4/4.2, Lightwave 8, After Effects 6.5, Photoshop CS, per restare nel campo della grafica, funzionano senza problemi.
Possono esserci anche problemi, come può capitare con Maya ( http://www.alias.com/eng/support/maya/knowledgebase/tn/install/3594.jhtml ), ma ci sono anche le soluzioni... :)
A me non è mai successso, anzi devo dire che con SP2 , XP è migliorato sotto diversi aspetti e pure leggermante più veloce.
Nemmeno ho mai sentito o visto nessuno lamentarsi di tale problema!
Forse può essere un problema alla tua configurazione!
Io ti consiglio in ogni caso di provare l'installazione del SP2 !
Ciao:)
a questo punto ci proverò ;)
umbescla
12-01-2005, 19:26
...allora , sabato ho' preso il nuovo pc , ( asus a8vdeluxe , athlon64 3500+ winchester , 1 giga ram ) , con xp professional service pack 2 ; mi sono creato una nuova partizione ed ho installato win2000 professional , poi su entrambi le partizione ho' installato max6 con vary 1.45..... in effetti facendo il rendering della stessa scena xp si è dimostrato , di poco anzi pochissimo , piu' veloce.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.