PDA

View Full Version : Server FTP con router michelangelo office

Ph@t3
02-01-2005, 13:44
Allora... ho questo problema da un po... ho cercato di risolverlo da solo, ma sono ad un punto morto.

Allora cominciamo con la descrizione della situazione :D:
Ho 2 pc in lan (10.0.0.4 - il mio e 10.0.0.3 - mio padre), il router invece è 10.0.0.2
Io vorrei aprire un server ftp sul mio pc (10.0.0.4) usando Serv-U.
Serv-U lo so configurare (avevo già un server ftp col modem e fungeva), ma non funge.
Quando vado a inserire l'ip che dovrebbe avere il mio server io gli infilo quello che mi arriva dal provider che è nella forma 213.203.xxx.xx (specifico che è STATICO, quindi niente problemi di ip dinamici etc.). Quando però cliccko su "put domain online" lui non fa nulla. Se invece metto il mio ip (10.0.0.4) funge perfettamente.

Allora sono entrato nella configurazione del router e ho reindirizzato la porta 21 verso il mio ip (10.0.0.4). Nessun risultato. Ho scartabellato un po le opzioni e ho trovato sotto "misc Configuration" una voce che diceva "ftp server enabled/disable".
Se metto disable non riesco proprio a connettermi con la porta 21
Se metto enabled mi connetto al router con la porta 21, ma cmq si connette al ROUTER e non al mio pc....

In teoria avendo reindirizzato la porta dovrebbe connettersi a me giusto? E perchè non lo fa? :|

Se qualcuno ha qualche idea... plz help :P

P.S: un'ultima cosa, le porte le so reindirizzare, ho fatto fungere VNC e vari p2p in questo modo.. quindi non penso di aver sbagliato quello....

gorion
02-01-2005, 14:19
devi disabilitare l'ftp sul router, oppure cambiare porta su cui avviare il servizio ftp sul pc o sul router.

Se hai due server ftp (uno mi pare sia integrato sul router) ti risponde solo quello del router, dato che dall'esterno viene visto il router che poi non inoltra la richiesta al pc.

Abilita un port forwarding sul router verso il tuo pc (porta 21 verso 10.0.0.3)

Ciao

Ph@t3
02-01-2005, 15:30
Allora... ho scoperto qual'è il problema... Serv-U fa schifo :|
Ho messo bulletproof ftp server e funge perfettamente, ma per testarlo ho dovuto installarmi un client ftp sul cellulare perchè dalla lan ci si può accedere solamente con l'ip 10.0.0.4

Cmq thx gorion, ho disabilitato il server ftp del router altrimenti non fungeva ;)

gorion
02-01-2005, 18:41
;)

non è male come server u-ftp, c'è di meglio, ma non è male