View Full Version : Devo cambiare mobo, aiutatemi a scegliere !
Tra poco vorrei prendere una motherboard con socket 939 per metterci sopra un FX 55. Vorrei prenderla Asus, mi potete dire quale è la migliore ? Guardando il sito credo che le migliori siano la A8V-E Deluxe con chipset VIA K8T890 e la A8N-SLI Deluxe con chipset nForce4 SLI. Confermate che sono le migliori della Asus ?
Lasciando perdere il fatto che una delle due è SLI mentre l'altra no, secondo voi quale è la migliore ?
super alex
02-01-2005, 14:59
Originariamente inviato da ipud
Tra poco vorrei prendere una motherboard con socket 939 per metterci sopra un FX 55. Vorrei prenderla Asus, mi potete dire quale è la migliore ? Guardando il sito credo che le migliori siano la A8V-E Deluxe con chipset VIA K8T890 e la A8N-SLI Deluxe con chipset nForce4 SLI. Confermate che sono le migliori della Asus ?
Lasciando perdere il fatto che una delle due è SLI mentre l'altra no, secondo voi quale è la migliore ?
io ti consiglio di aspettare l'uscita delle nuove mobo con nforce 4...tipo quelle della msi... k8n tipo
Prenditi una nforce4 ultra quando esce, prendere la sli per pagarla di più e poi nn usare due sk video è inutile, poi la sli sale meno in bus
super alex
02-01-2005, 15:06
Originariamente inviato da sacd
Prenditi una nforce4 ultra quando esce, prendere la sli per pagarla di più e poi nn usare due sk video è inutile, poi la sli sale meno in bus
che sale meno di bus è da vedere....le mobo con le quali sono stati fatti i test ...sono state le prime ad uscire...e in genere sono quelle ad avere + problemi...quello che dici tu si potrà affermare SOLO quando usciranno svariate modelli con nforce 4 sli e tutti riportano lo stesso problemma...naturalmente la mobo deve essere accompagnata da una versione di bios MOLTO stabile e da banchi di RAM potenti (vitesta 600)
ciao
Lo SLI ho intenzione di usarlo, mi interessava sapere solo per curiosità se era meglio il chipset nforce 4 SLI o quello VIA K8T890. Ma secondo voi ci sono novità in arrivo per quanto riguarda Asus ? Conviene aspettare ?
super alex
02-01-2005, 15:09
in ogni caso prendi nforce4....
per sli se in futuro credi di prendere una vga da aggiungere allora compra pure una mobo sli
ciao
super alex
02-01-2005, 15:11
Lo SLI ho intenzione di usarlo, mi interessava sapere solo per curiosità se era meglio il chipset nforce 4 SLI o quello VIA K8T890. Ma secondo voi ci sono novità in arrivo per quanto riguarda Asus ? Conviene aspettare ?
meglio nforce4
per le mobo...aspetta che arrivino nuovi modelli...
tipo msi k8n platinum (se non ricordo male la sigla) cmq ha dual pci-x 16x con nforce 4 sck939
ciao
Ok, grazie ;)
mentre per quanto riguarda le ram, è vero che ancora non ci sono mobo amd con ddr2 ? Per me sarebbe meglio così, infatti ho disponibili 4 banchi da 512 kingstone pc3200 a 400 mhz. Li potrei usare su queste mobo ?
super alex
02-01-2005, 15:35
Ok, grazie ;)
mentre per quanto riguarda le ram, è vero che ancora non ci sono mobo amd con ddr2 ? Per me sarebbe meglio così, infatti ho disponibili 4 banchi da 512 kingstone pc3200 a 400 mhz. Li potrei usare su queste mobo ?
no su nforce 4 non vanno le ddr2 solo ddr!(per me è meglio:D :D :D )
Darkside77
02-01-2005, 15:40
...e per di piu' non si sa ancora quando esca la A8V-e !! quindi,io che voglio cambiar pc adesso, aspetto ancora una settimana e poi se non esce puntero' sulla a8n..!
Ma bisogna usare per forza ddr 400 o si possono usare ram con frequenze più alte ?
super alex
02-01-2005, 15:44
per un pc stabile meglio attendere inizio marzo....(per nf4)
super alex
02-01-2005, 15:46
Ma bisogna usare per forza ddr 400 o si possono usare ram con frequenze più alte ?
fino a 600mhz (praticamente l'ultima versione di ddr (tipo vitesta600)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.