Entra

View Full Version : Silent Hill 4: prigioni

Xidius
02-01-2005, 13:28
Salve sono bloccato alle prigioni, ho visitato tutti i livelli, compreso il 4°; ora sto nelle stanze centrali per risolvere l'enigma del livello dell'acqua, solo che nn ci ho capito un tubo... qualcuno volenteroso mi potrebbe spiegare cosa devo fare?

Xenon [TMI]
04-01-2005, 22:28
ancora non ci sono arrivato. :( se quando ci arrivo nn lo hai ancora risolto spero di poterti aiutare :)

Xidius
04-01-2005, 22:57
ti ringrazio

Vertex
10-01-2005, 09:04
Originariamente inviato da Xidius
Salve sono bloccato alle prigioni, ho visitato tutti i livelli, compreso il 4°; ora sto nelle stanze centrali per risolvere l'enigma del livello dell'acqua, solo che nn ci ho capito un tubo... qualcuno volenteroso mi potrebbe spiegare cosa devo fare?

Oramai l'avrai risolto cmq :
1) devi attivare le turbina nel livello + basso dove c'è una specie di mulino ad'acqua e questo semplicemente dal livello + alto della torre dove c'è una manopola da girare
2)A questo punto è stata attivata l'illuminazione nelle prigioni del III livello dove sono presenti dei buchi in alcune celle (ti consiglio di guardare la mappa di tutti i piani)
3) Devi sfruttare i buchi per scendere dal III al II, dal II al I sino ai livelli inferiori che sono inaccessibili(attento alle sorprese!!!)
4)A questo punto riesci ad arrivare alla scala che conduce alla guardiola di ciascun livello di detenzione, ossia la stanza tonda centrale dalla quale puoi osservare le celle
5)Nel II e III livello sono presenti delle manopole che ti permettono di far ruotare tutto il piano (verifica la rotazione con la mappa) Essendo il I piano fisso devi prenderlo come punto di riferimento...
6)Non ricordo esattamente la sequanza cmq devi allineare i buchi di tutti e 3 i piani per fare in modo che da una cella del III dove è presente un buco e dove puoi entrare tu possa arrivare ad una stanza del I (credo) inaccessibile dal corridoio...
Se ricordo bene bisognava far riferimento alle celle con il letto macchiato di sangue...cmq controlla!!

Xidius
10-01-2005, 09:57
potresti spiegarmi meglio il 5 e il 6?

zande88
11-01-2005, 20:48
scusate mi intrometto ank'io:D
Sn anc all'inizio appena entrato con le monete x andare alla metro (o treno boh..) cmq trovo degli zombie che fluttuano a mezzo metro da terra: l'info che volevo è se c'è qlc modo di ucciderli o se sn tipo immortali (ci ho provatoi con la pistola e il tubo di ferro ma nn crepano mai:mad: :D )
tnx!:)

Ah altra cosa: si può regolare il livello di dettaglio da qlc parte?!?! Nelle opzioni nn lo trovo ho sl la risoluzione...:confused:

Xidius
11-01-2005, 22:05
Originariamente inviato da zande88
scusate mi intrometto ank'io:D
Sn anc all'inizio appena entrato con le monete x andare alla metro (o treno boh..) cmq trovo degli zombie che fluttuano a mezzo metro da terra: l'info che volevo è se c'è qlc modo di ucciderli o se sn tipo immortali (ci ho provatoi con la pistola e il tubo di ferro ma nn crepano mai:mad: :D )
tnx!:)

Ah altra cosa: si può regolare il livello di dettaglio da qlc parte?!?! Nelle opzioni nn lo trovo ho sl la risoluzione...:confused:

i mostri che dici tu mi sembra che siano immortali
per la risoluzione percaso hai una ati radeon come scheda video? io nn riuscivo a cambiarla dat che su un readme ho scoperto che c'è un po di incompatibilità fra il gioco e queste schede, ho risolto con gli omega drivers

zande88
12-01-2005, 16:10
No no la risoluzione la metto cm voglio sn i dettagli che nn cambio... c sono o no da qlc parte??
La mia vga la vedi in sign cmq:)

Vertex
12-01-2005, 16:30
Originariamente inviato da Xidius
potresti spiegarmi meglio il 5 e il 6?

Allora...Sei arrivato alla scala che porta alle stanze tonde centrali dal pianterreno?? Ok ora sali nel I piano e cerca la stanza col letto insanguinato e guarda la cartina x vedere in che posizione si trova...leggi tutti i documenti che trovi...
Ora sali nel II piano e cerca la stanza col letto insanguinato...una volta trovata devi allinearla con quella del I piano ruotando le stanze con la manopola.
Nel III piano fai la stessa cosa in modo tale da allineare tutti i piani rispetto ai letti insanguinati...Attenzione che dovrebbe partire un filmato ma questo non significa che l'allineamento sia corretto...
Ora devi raggiungere le stanze del pianterreno che sono ancora chiuse, e questo dal III piano calandoti da una stanza col buco..se non sbaglio dovresti calarti nella cucina...

nicola5154
18-03-2005, 15:38
ragazzi potete aiutarmi?

io ho attivato la manopola al 4 livello e scende l'acqua...
esco, vado al terzo piano, mi butto giù dai buchi e mi ritrovo nella stanza con i 2 mostri gemelli...esco.
e fin quì ok.
poi io ho cercato in giro per ogni piano ma le manovelle per muovere i piani mica le ho viste.:(

Vertex
21-03-2005, 09:44
Originariamente inviato da nicola5154
ragazzi potete aiutarmi?

io ho attivato la manopola al 4 livello e scende l'acqua...
esco, vado al terzo piano, mi butto giù dai buchi e mi ritrovo nella stanza con i 2 mostri gemelli...esco.
e fin quì ok.
poi io ho cercato in giro per ogni piano ma le manovelle per muovere i piani mica le ho viste.:(

Devi calarti dai buchi presenti nelle stanze fino ad arrivare al piano semiinterrato. Da qui passi nel corridoio principale e trovi una scala che ti permette di salire su tutti e 3 i livelli delle prigioni dove trovi le manopole, o meglio le trovi nel piano 2° e 3° visto che il 1° non si può ruotare.