View Full Version : Wireless lento
vecchiman
02-01-2005, 13:22
Perchè la mia connessione wireless pur essemndo a 54mbps va lenta nell scambio file??
Se guardo il task manager c'è un utilizzo nullo della rete!
lento cosa significa ? Che velocità raggiungi ?
tieni presente che anche se la scheda ti dice 54Mbps scordati di trasferire a 54Mbps :)
vecchiman
02-01-2005, 15:22
va al 2% nel trasferimento file..poi oggi mi si è bloccato varie volte trasferendo file sui 200 mb...
prova a cambiare canale di comunicazione....
vecchiman
02-01-2005, 23:04
e come?
devi leggere sul manuale del tuo ap come cambiare il canale su cui trasmette e riceve.
Hai 13 canali a disposizione , provali tutti e scegli quella che ti sembra andare meglio.
vecchiman
03-01-2005, 08:29
proverò..ma me ne sarei dovuto accorgere guardando le porprietà di connessione no?
non è nelle proprietà di connessione se non erro. Tu setta il canale sull'AP e dopo cerchi la rete con il tool specifico della tua scehda wireless oppure con quello di xp, automaticamente prende il canale settato dall'ap
vecchiman
03-01-2005, 09:39
Ho provato ma il problema persiste...
In piu quando vado in risorse di rete mi si blocca la finestra e devo fare termina applicazione...
Insomma quando devo trasferire un file grande non ci riesco perche poi mi dice "file non piu disponibile"
bisongerebbe fare qualche prova, la scheda wifi è pcmcia? se si scarica netstumlber e controlla il livello di segnale che hai....
la connessione resta sempre up ?
cambiando il canale di trasmissione sull'ap, lo hai poi riavviato ogni volta ? Se non lo fai non prende il canale anche se ti segna che è già settato.
vecchiman
03-01-2005, 09:52
Sul portatile è integrato sul fisso è una scheda pci belkin... il fatto è che fino a 2 giorni andava tutto a meraviglia!!
Il fatto è che internet in condivisione va...ma lo scambio file è impossibile..
sul fisso c'è un utility che mi segnala potenza segnale e rumore (tutto in decibel...:eek: )
hai verificato le proprietà di rete?
altrimenti controlla il gruppo di lavoro..... ci penso su un attimo, non mi è mai successo nulla del genere se non quando cade la connessione wifi.
Il file grosso inizia a trasferirlo e poi cade o non inizia neanche ?
vecchiman
03-01-2005, 10:41
inizia e poi cade!
allora hai qualche disturbo oppure qualche problema di drivers delle schede. Prova a reinstallare i drivers delle schede.
La connessione internet funziona ma magari non ti accorgi che fa su e giu ;)
vecchiman
03-01-2005, 12:53
Guarda...dei file da 700 mb sono riuscito a spedirli tranquillamente...altri no!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.