PDA

View Full Version : Info su tecnocomputer

Gioman
02-01-2005, 12:10
Volevo sapere con quale corriere spedisce tecnocomputer, viste le disavventure avute con alcune spedizioni.
Qualcuno di voi lo sa?

canapa
02-01-2005, 12:15
Mi pare sia Eboost, cioè SDA

Gioman
02-01-2005, 14:50
Va bene se è SDA, i problemi li ho avuti con la dinamite:D

peppecbr
02-01-2005, 20:07
Originariamente inviato da Gioman
Va bene se è SDA, i problemi li ho avuti con la dinamite:D

confermo sda ;)

Damar
02-01-2005, 20:30
Come vi regolate con l'assistenza in casi del genere?
Cioè... se il pc è perfettamente funzionante ok... ma se mostra qualche problema e l'hai comprato a km e km di distanza comincia a essere un problema.
Questo è il mio unico dubbio perchè del resto la cosa sembra economicamente conveniente.

canapa
02-01-2005, 21:15
Originariamente inviato da Damar
Come vi regolate con l'assistenza in casi del genere?
Cioè... se il pc è perfettamente funzionante ok... ma se mostra qualche problema e l'hai comprato a km e km di distanza comincia a essere un problema.
Questo è il mio unico dubbio perchè del resto la cosa sembra economicamente conveniente.

Per quanto riguarda l'assistenza penso che tecno non sia seconda a nessuno...

Dragonx21
02-01-2005, 21:34
sda

fabiannit
02-01-2005, 22:50
sda ;) molto veloci aggiungo....;) :)

stbarlet
02-01-2005, 23:04
Originariamente inviato da fabiannit
sda ;) molto veloci aggiungo....;) :)

un mio pacco ha subito una ispezione :rolleyes: e gli altri sono sempre arrivati malridotti, basta guardare come trattano i pacchi..

canapa
02-01-2005, 23:08
Originariamente inviato da stbarlet
e gli altri sono sempre arrivati malridotti, basta guardare come trattano i pacchi..

Quello è un male comune a tutti i corrieri espressi.
Faccio il magazziniere e quando arriva un corriere espresso siamo sempre a questionare sullo stato dei colli....

Gioman
03-01-2005, 20:50
Guardate i problemi con i corrieri ci possono sempre essere però con TNT mi sono trovato malissimo.
I più seri sono sicuramente quelli della Bartolini IMHO

andretta
03-01-2005, 21:42
Originariamente inviato da Gioman
Guardate i problemi con i corrieri ci possono sempre essere però con TNT mi sono trovato malissimo.
I più seri sono sicuramente quelli della Bartolini IMHO

Dipende tantissimo dal tizio consegna i colli nella tua zona, o chi li ritira su quella del mittente.

Io ho un tizio dell' UPS che ogni volta che lo vedo mi sembra bello fatto (es. entra nel negozio e si mette urlare UPSSSS!!!, manco fossimo sordi....lol), pero' mai avuto problemi, anche con bartolini e traco non ho mai avuto problemi.

Con sda invece una volta mi sono trovato un mio pacco nel gardino bagnato fradicio, dato che non ero a casa e sono tornato solo il pomeriggio (si.. quella mattina pioveva..).

xool
20-01-2005, 20:30
Anche a me l'unica cosa che mi frena è l'assistenza a distanza. Ma con questo negozio se io ho un problema le spese di spedizione per spedirgli il pezzo guasto sono a carico mio?

maxim71
20-01-2005, 20:43
Originariamente inviato da xool
Anche a me l'unica cosa che mi frena è l'assistenza a distanza. Ma con questo negozio se io ho un problema le spese di spedizione per spedirgli il pezzo guasto sono a carico mio?

nei negozi online funziona come in qualsiasi altro negozio
Se compri online o nella tua citta', tocca sempre a te recarti al negozio o spedire la merce
Se invece il prodotto che hai acquistato prevede assistenza onsite, allora non devi pagare niente

Atomix
20-01-2005, 21:52
Originariamente inviato da canapa
Per quanto riguarda l'assistenza penso che tecno non sia seconda a nessuno...

mah... speriamo di poterti dare ragione :rolleyes:
Per ora non ne sono molto contento... aspetto ancora un po' a vedere..

Savio3000+
20-01-2005, 21:55
tecnocomputer e' molto seria... la consiglio a tutti.. ;)

Solido
20-01-2005, 22:33
Io ne sn rimasto contento...ho ordinato e dopo due gg dalla conferma mi è arrivato il pacco con eboost;)

Damar
20-01-2005, 23:22
Originariamente inviato da Atomix
mah... speriamo di poterti dare ragione :rolleyes:
Per ora non ne sono molto contento... aspetto ancora un po' a vedere..
In che senso?

Derfel Cadarn
21-01-2005, 08:47
Anche io ho comprato parecchio da Tecno e mi son sempre trovato bene...

Mi è capitato solo una volta con un pacco spedito da Sysp@ck ( pero' loro non hanno colpe) arrivasse rovinato... Era un case cui ho trovato un pannello laterale che probabilmente hanno preso a calci :D Il corriere non ricordo credo DHL. Ma cmq come ha detto qualcuno sopra la cosa è soggettiva, dipende da chi fa la consegna...

Atomix
21-01-2005, 08:52
In che senso?

Nel senso che ho un problema "post vendita" e sono 8 giorni che nessuno di loro mi caga :rolleyes:

Savio3000+
21-01-2005, 09:29
Originariamente inviato da Atomix
Nel senso che ho un problema "post vendita" e sono 8 giorni che nessuno di loro mi caga :rolleyes:
che problema hai avuto? di che tipo? spiega..

z3n0
21-01-2005, 09:55
Io proprio ieri ho ordinato 797€ di pezzi su tecnocomputer. Per un errore, l'arrivo della mail mi calcolava 1400€ di importo, allora ho chiamato alle 11:58 (chiudono alle 12) e in pochi istanti mi hanno modifcato l'ordine e rispedito la mail con l'ordine corretto!
Veloci, precisi e gentili...Beh ora non so quanto ci metta ad arrivare! Ho ordinato ieri alle 12 e loro stanno a reggio emilia e io a caserta. secondo voi quando arriva? ho specificato di recapitare dalle 15 in poi!

Savio3000+
21-01-2005, 09:58
Originariamente inviato da z3n0
Io proprio ieri ho ordinato 797€ di pezzi su tecnocomputer. Per un errore, l'arrivo della mail mi calcolava 1400€ di importo, allora ho chiamato alle 11:58 (chiudono alle 12) e in pochi istanti mi hanno modifcato l'ordine e rispedito la mail con l'ordine corretto!
Veloci, precisi e gentili...Beh ora non so quanto ci metta ad arrivare! Ho ordinato ieri alle 12 e loro stanno a reggio emilia e io a caserta. secondo voi quando arriva? ho specificato di recapitare dalle 15 in poi!
e' partito ieri? .. domani ti arriva 100%

Savio3000+
21-01-2005, 09:59
azz no' domani e' sabato.. ci vuole lunedi'! sorry .. ciaoooo ;)

z3n0
21-01-2005, 10:08
no attenzione, ieri ho ordinato, ora non so quand'è partito (come lo faccio a sapere?)..
odio questo week end di attesa

z3n0
21-01-2005, 10:10
azz ho appena controllato la mail e:

Gentile Cliente,
La informiamo che la merce dell'ordine in oggetto è stata spedita.
A breve riceverà una mail dello spedizioniere che la informerà sui dati
relativi alla lettera di vettura.

Cordiali Saluti
Tecno Computer Snc

istantanei direi! quindi ora devo attendere il numero per controllare dal sito...quanto ci mettono secondo voi? oggi è meglio che vado a prendere i soldi và ;)

Savio3000+
21-01-2005, 10:16
ci vuole lunedi'.. fidati ;)

z3n0
21-01-2005, 10:29
uffaaaaaaaaaaaaaaaa!
ma mi spieghi un po come funzionano ste spedizioni?

mettono il camionista tutto il weekend x strada ad aspettare che si fa lunedi, oppure lui vorrebbe fare presto x tornare a casa?

Savio3000+
21-01-2005, 10:29
sabato e domenica, sda non lavora :P ;)

z3n0
21-01-2005, 10:32
Porco camionista sfaticato! Ora lui torna a casa e io devo pensare per il 3200?

non ci sono più i camionisti di una volta! :D

ma xkè non fanno come nei simpson che i camioniosti hanno quel coso che guida da solo?

:ncomment: :huh:

Savio3000+
21-01-2005, 11:10
ma cosa hai ordinato? scrivi pezzo per pezzo.. cosi' aiuta la tua psicologia riscriverlo.. :D

maxim71
21-01-2005, 11:22
uffaaaaaaaaaaaaaaaa!
ma mi spieghi un po come funzionano ste spedizioni?

mettono il camionista tutto il weekend x strada ad aspettare che si fa lunedi, oppure lui vorrebbe fare presto x tornare a casa?

scusa ma secondo te parte un camion da reggio emilia che ti porta la merce direttamente a caserta?
Tu non hai idea dei giri che fa' la merce in una nottata...
i corrieri lavorano inquesto modo
Hanno un centro enorme di smistamento per il nord, uno per il centro e uno per il sud
e diversi "HUb" sparsi sul territorio
Questi centri raccolgono tutti i pacchi della zona e poi li inviano ad altri centri (per esempio un pacco diretto in sicilia , da reggio emilia, viene comunque inviato a milano, insieme a tutti gli altri pacchi diretti al nord. A milano raccolgono TUTTA la roba diretta in sicilia e la mandanoin sicilia
Altrimenti da ogni singola citta' dovrebbero partire ALMENO 20 camion ogni giorno (calcolandone almeno uno per ogni regione)
E ovviamente gran parte di questi camion sarebbero pieni solo al 30-40%...invece raccogliendo tutto nei centri di smistamento, si ottimizzano i costi
ops....ho scrittto un po' troppo!
scusate l' OT

z3n0
21-01-2005, 11:43
ah ora ho capito..

cmq mi è arrivata la mail che mi dice il numero deklla lettera di vettura e bla bla bla asegnano a eboot by sda.

poi dice: "Al ricevimento del Suo pacco, controlli sempre l'esistenza delle regge termosaldate di confezionamento (devono essere almeno una per lato) , e scrupolosamente l'assenza di qualsiasi tipo di manomissione"

che non ho capito che sono...

e poi:

"Le ricordiamo che i tempi di consegna per il servizio EBOOST sono di norma di un giorno per tutta Italia (due giorni per Calabria, Sicilia, Sardegna), per maggiori dettagli può comunque contattare la filiale SDA Spa più vicino a Lei il cui recapito telefonico lo può reperire sull’elenco telefonico della sua città oppure direttamente sul sito www.sda.it"

Ma se voi dite che sab non lavorano penso mi arrivi lunedi...o magari se fanno lo straordinario visto che è partito domani dovrebbe arrivare ;)

e poi dice che posso controllare dal sito dopo le 19:30!

Damar
21-01-2005, 13:07
a quanto ammontano le spese di spedizione?

xool
21-01-2005, 14:29
9,30€ e in più c'è da contare altre spese dovute al metodo di pagamento che scegli di fare, ma queste sono calcolate in base all'ammontare dell'ordine

pastamatic
21-01-2005, 14:46
Io ho avuto solo problemi,nessuna assistenza :rolleyes:
Unica nota positiva la velocità di spedizione ;)

z3n0
21-01-2005, 16:34
cmq il totale 9,30 di sped e 15,46 per il diritto di contrassegno corriere espresso..

Cmq quando il corriere mi da la roba e gli do i soldi, mi da qualcosa x dimostrare che li ho pagati? xkè io ho messo "no" quando mi cheideva se volevo la fattura o meno!

Damar
21-01-2005, 16:41
Originariamente inviato da pastamatic
Io ho avuto solo problemi,nessuna assistenza :rolleyes:
Che problemi?! Dicci! In che senso NESSUNA assistenza :eek:

alemar78
21-01-2005, 16:49
Io ho avuto solo una volta la necessità di ricorrere all'assistenza post-vendita...Mobo difettosa, me l'hanno sostituita senza problemi, dopo due settimane è arrivata la Mobo nuova...
Giudizio positivo, anche se scoccia pagare le spese di spedizione quando non si ha nessuna colpa a ricevere un prodotto difettoso...

xool
21-01-2005, 17:29
Spese di spedizione andata e ritorno?

alemar78
22-01-2005, 11:22
sola andata...

pastamatic
23-01-2005, 14:14
Che problemi?! Dicci! In che senso NESSUNA assistenza :eek:
Nel senso che non mi hanno dato assistenza,colpa mia e basta :rolleyes:
Quando sapevano benissimo che io non centravo nulla,che ce vuoi fà :rolleyes:
Buonafortuna agli altri ;)

z3n0
24-01-2005, 12:26
gente, oggi mi dovrebbe arrivare il pc xkè sul sito di sda mi dice in consegna, quindi è gia arrivato.

Quando me lo portano, come dimostro di aver pagato? ho scelto "no" per la fattura...

ma mi rilasciano qualcosa?

maxim71
24-01-2005, 16:00
gente, oggi mi dovrebbe arrivare il pc xkè sul sito di sda mi dice in consegna, quindi è gia arrivato.

Quando me lo portano, come dimostro di aver pagato? ho scelto "no" per la fattura...

perche' non chiedi al negoziante? e' anche un modo per vedere se ti rispondono o se ti ignorano!

Laus
24-01-2005, 16:18
Dei pezzi di cui in firma da Tecnocomputer ci ho preso Cpu, lettore DVD, masterizzatore, dissipatore e floppy.

Giovedì 20 ho fatto l'ordine e ho pagato. Venerdì 21 il pacco mi è arrivato a casa. Imballaggio perfetto e accurato: la scatola era stata riempita di materiale morbido tipo cartabolla e simili per attutire eventuali urti.

Come prezzi sono ottimi, anche se non sempre hanno un catalogo ben fornito. E del servizio, per ora, non mi posso lamentare.

Atomix
22-02-2005, 16:38
Beh,
il mio 'problema' di assistenza post-vendita è stato brillantemenente risolto da TC

Li ringrazio pubblicamente.. quel che è giusto è giusto ;)

FabioD77
22-02-2005, 17:13
Originariamente inviato da pastamatic
Nel senso che non mi hanno dato assistenza,colpa mia e basta :rolleyes:
Quando sapevano benissimo che io non centravo nulla,che ce vuoi fà :rolleyes:
Buonafortuna agli altri ;)
Potresti dirci con precisione che tipo di problema aveva il tuo hardware?

Savio3000+
22-02-2005, 17:35
Originariamente inviato da Laus
Dei pezzi di cui in firma da Tecnocomputer ci ho preso Cpu, lettore DVD, masterizzatore, dissipatore e floppy.

Giovedì 20 ho fatto l'ordine e ho pagato. Venerdì 21 il pacco mi è arrivato a casa. Imballaggio perfetto e accurato: la scatola era stata riempita di materiale morbido tipo cartabolla e simili per attutire eventuali urti.

Come prezzi sono ottimi, anche se non sempre hanno un catalogo ben fornito. E del servizio, per ora, non mi posso lamentare.
sono dei grandi! ;)

RiccardoS
22-02-2005, 17:49
Devo pure io elogiare pubblicamente Tecnocomputer: anche se ho preso da loro solamente una scheda madre da 48€ e due penne usb da 30€... la scheda madre non era quella ordinata ma il modello che l'ha sostituita... avendo avuto qualche problema di configurazione (dipendente da me) li ho contattati più e più volte e si sono sempre dimostrati disponibilissimi a eventuali sostituzioni, prodighi di consigli e veloci nelle risposte... il pacco è arrivato in breve ed in perfette condizioni.
;)

Mic.C.
22-02-2005, 18:31

Ma senza fattura hai dovuto comunque pagare l'iva?