PDA

View Full Version : Connessione senza filo-Quale&Come?

Lakaj
02-01-2005, 10:19
Ciao a tutti,premetto che non so un bel niente di reti wireless o sistemi gprs ecc..

Vorrei collegarmi ad Internet da un posto in cui non ho telefonia fissa... quali possibilità senza filo mi consigliate?

alexmere
02-01-2005, 10:53
Originariamente inviato da Lakaj
Ciao a tutti,premetto che non so un bel niente di reti wireless o sistemi gprs ecc..

Vorrei collegarmi ad Internet da un posto in cui non ho telefonia fissa... quali possibilità senza filo mi consigliate?
Diciamo che hai diverse possibilità, ma se hai un amico vicino (diciamo entro 100/200 metri) che può condividere con te la connessione ADSL, l'ideale è usare il Wi-Fi.
Fare abbonamenti di connettività con i provider della telefonia cellulare sarà anche comodo (vedi UMTS), ma costa davvero tanto.

Lakaj
02-01-2005, 11:09
Un abbonamento per avere gprs quanto può costare(all'incirca) ?

alexmere
02-01-2005, 11:33
Originariamente inviato da Lakaj
Un abbonamento per avere gprs quanto può costare(all'incirca) ?
La fregatura degli abbonamenti Internet dei gestori dei cellulari è che hai una quantità di traffico compresa nel canone; superata tale quantità, devi pagare a kilobyte il traffico eccedente. Mi pare che per GPRS si parta da canoni mensili da 20 € e 50 Mbyte/mese (ma prob sbaglio). Dai un'occhiata su www.tariffe.it dovrebbe esserci qualcosa di utile.

Lakaj
02-01-2005, 11:45
Originariamente inviato da alexmere
La fregatura degli abbonamenti Internet dei gestori dei cellulari è che hai una quantità di traffico compresa nel canone; superata tale quantità, devi pagare a kilobyte il traffico eccedente. Mi pare che per GPRS si parta da canoni mensili da 20 € e 50 Mbyte/mese (ma prob sbaglio). Dai un'occhiata su www.tariffe.it dovrebbe esserci qualcosa di utile.
In effetti il fatto che funzioni in base al traffico è un pò un pacco...
Dovrei trovarne una vantaggiosa...:rolleyes: