View Full Version : Per tutti gli appassionati di simulatori di guida: RFACTOR
RiccardoS
02-01-2005, 10:10
Qualcuno conosce questo gioco free? provatelo: www.rfactor.net (http://www.rfactor.net/)
è semplicemente stupendo, potremmo gareggiare fra noi di hwupgrade!
E' solo multi o si può testare con calma la fisica in single?
85kimeruccio
02-01-2005, 10:16
sono molto scettico...
è a livello di Rbr/Netkar/Lfs/F1challange?
:(
::::Dani83::::
02-01-2005, 10:22
Molto molto carina la demo! é uscito completo??? Lo provi anche chi è appassionato di simulazioni, quando era uscita la demo anche i sostenitori di nK, GTR ecc erano concordi nel dire che fosse veramente ben fatto;)
02-01-2005, 10:27
Originariamente inviato da david-1
E' solo multi o si può testare con calma la fisica in single?
Si può giocare anche contro il piccì
Guardando sul sito non ci sono novità però. c'è sempre il solito demo:)
beh nn è proprio "free" ma un demo.....
è una beta 0.6... rilasciata con grosso anticipo, guarda caso con l'uscita di GTR.
la fisica la si può testare anche x conto proprio lanciando il server ed entrandoci da soli ovviamente.
il motore di gioco si chiama ISI MOTOR 2.0 ed è la versione evoluta di quello utilizzato gli anni scorsi x tutta le serie di F1 della EA.
cmq questo nuovo sim promette un gran bene; a livello grafico poi dovrebbe essere una goduria x gli occhi, visto che nel demo mancano ancora la maggioranza degli effetti grafici DX9 (e già così è molto ben fatto)
cmq manca ancora diverso tempo all'uscita (pare verrà rilasciato a metà 2005) e nel frattempo c'è GTR che, con tutti i problemi che lo affliggono, è cmq un SIMULATORE HARDCORE con le palle!!
:)
Andre106
02-01-2005, 10:53
Originariamente inviato da red76
beh nn è proprio "free" ma un demo.....
è una beta 0.6... rilasciata con grosso anticipo, guarda caso con l'uscita di GTR.
la fisica la si può testare anche x conto proprio lanciando il server ed entrandoci da soli ovviamente.
il motore di gioco si chiama ISI MOTOR 2.0 ed è la versione evoluta di quello utilizzato gli anni scorsi x tutta le serie di F1 della EA.
cmq questo nuovo sim promette un gran bene; a livello grafico poi dovrebbe essere una goduria x gli occhi, visto che nel demo mancano ancora la maggioranza degli effetti grafici DX9 (e già così è molto ben fatto)
cmq manca ancora diverso tempo all'uscita (pare verrà rilasciato a metà 2005) e nel frattempo c'è GTR che, con tutti i problemi che lo affliggono, è cmq un SIMULATORE HARDCORE con le palle!!
:)
Esatto.
E , come dici tu, gli ISI hanno fatto uscire questa beta, che è addirittura 0,6 e qualcosa, proprio in contemporanea con l'uscita di GTR (eheheh, cattivelli).
Cmq promette di diventare veramente ottimo...già ora il multy funziona piuttosto bene, ho fatto gare veramente esaltanti...potremmo fare qualche garetta insieme la sera.
Apollo86
02-01-2005, 16:38
Originariamente inviato da Andre106
Esatto.
E , come dici tu, gli ISI hanno fatto uscire questa beta, che è addirittura 0,6 e qualcosa, proprio in contemporanea con l'uscita di GTR (eheheh, cattivelli).
Cmq promette di diventare veramente ottimo...già ora il multy funziona piuttosto bene, ho fatto gare veramente esaltanti...potremmo fare qualche garetta insieme la sera.
ci si riesce a giocare con l'isdn?
Pugaciov
02-01-2005, 17:01
Originariamente inviato da Apollo86
ci si riesce a giocare con l'isdn?
L'ISDN è quasi ai livelli dell'ADSL per il gioco online, per quanto mi riguarda.
Non ho provato rFactor ma posso dirti che con netKar gareggiavo tranquillamente con pochissimo lag (quasi inesistente). Anche con GPL non ho mai avuto grossi problemi.
Insomma se se preoccupato per l'ISDN, provalo, non sarà un gran problema.
Pugaciov
02-01-2005, 17:04
Originariamente inviato da 85kimeruccio
sono molto scettico...
è a livello di Rbr/Netkar/Lfs/F1challange?
:(
Ma secondo me questi non sono affatto allo stesso livello; io direi
netKar
GTR (da quanto dicono, mai provato)
F1 Challenge
RBR
LFS
E purtroppo credo proprio che questo rFactor non sia paragonabile a nK.
85kimeruccio
02-01-2005, 17:06
forse non hai capito..
è + simulazione o + arcade? ;)
Pugaciov
02-01-2005, 17:10
forse non hai capito..
è + simulazione o + arcade? ;)
Diciamo che è meno simulazione.
Non c'era niente da capire, soltanto che tutti i sim da te citati non sono certo allo stesso livello, secondo me:)
Apollo86
02-01-2005, 17:13
Originariamente inviato da Pugaciov
L'ISDN è quasi ai livelli dell'ADSL per il gioco online, per quanto mi riguarda.
Non ho provato rFactor ma posso dirti che con netKar gareggiavo tranquillamente con pochissimo lag (quasi inesistente). Anche con GPL non ho mai avuto grossi problemi.
Insomma se se preoccupato per l'ISDN, provalo, non sarà un gran problema.
è vero l'isdn è più veloce che l'adsl (all'89% dei casi) però c'è il problema della banda limitata a 65kbit in up e down...dunque se i pacchetti son troppo grossi (vedi pes4) non c'è nulla da fare!
ps sono un attimo giocatore di americas army e va da dio!
Apollo86
02-01-2005, 17:17
netKar
F1 Challenge
RBR
LFS
Racer, che è gratis, a che livello lo metteresti?
http://www.racer-xtreme.com/
Pugaciov
02-01-2005, 17:17
ps sono un attimo giocatore di americas army e va da dio!
Anch'io giochicchiavo ad America's Army e andava molto bene; nei server italiani ping di gran lunga più bassi della buona parte del mio clan (tutto con ADSL).
RiccardoS
02-01-2005, 17:20
allora quando potremmo trovarci a fare qualche garetta? ;)
Pugaciov
02-01-2005, 17:21
Racer, che è gratis, a che livello lo metteresti?
Molto basso, l'ho provato una volta ed è proprio un arcade. Basta vedere le decine di vetture nuove che vengono fuori ogni mese.
Se vuoi qualcosa di freeware, così per principio, vai decisamente su netKar e aspetta fiducioso l'arrivo di netKar Pro (che però non sarà freeware, a quanto pare). Altrimenti, allenati un po' con GTR (un sacco di gente ci gareggia, numerosissima community) oppure il sempreverde GPL, se hai voglia di smanettarci.
85kimeruccio
02-01-2005, 17:21
Diciamo che è meno simulazione.
Non c'era niente da capire, soltanto che tutti i sim da te citati non sono certo allo stesso livello, secondo me:)
... era questo ke volevo sapere.. meno simulativo.. peccato..
Pugaciov
02-01-2005, 17:30
... era questo ke volevo sapere.. meno simulativo.. peccato..
Già; comunque fatevi un giro sul forum di DrivingItalia.net, è lì che mi pare di aver letto che non sia poi un granchè, poi magari mi sono sbagliato.
Beh..
aspetterei a stroncare un titolo quando abbiamo in mano una alfa 0.6
;)
Io l'ho provato poco ma mi è sembrato molto interessante.. e cmq anche su driving la maggior parte dei pareri mi sono sembrati positivi.. insomma aspettiamo che lo completino a poi lo giudichiamo..
Cmq ottima grafica (ancora molto WIP pare), bel sonoro, fisica abb convincente.. tra il nkpro, uscita europea di GTR (e magari il suo seguito), R-factor, sembra ci aspetti un 2005 interessante
netKar
F1 Challenge
RBR
LFS
:rolleyes: ma R-Factor è un a beta 0.6etc.....come si fa a giudicarla?
promette molto bene, perlomeno sarà una base x numerosi mod e, con i talenti in giro x la rete, ne vedremo delle belle.....l'importante è che i file di gestione fisica siano almeno simili a quelli di gtr che, a mio modesto parere e seppur minato da numerosi problemi in multi (x ora), è il n. 1 sulla piazza attualmente. Seguito a ruota da RBR (anche se a livello di fisica quest'ultimo credo sia il nn plus ultra, vista la qualità ed il realismo)
Netkar (-pro) sarà sicuramente da tenere in considerazione anche se credo nn si vedrà prima del prox autunno
16-01-2005, 18:52
è uscita una patchettina per rfactor sono 5mb mi pare..
link alla patch 0.650->0.720
http://www.hcd.com.au/hg/rfactormppatch.rar
Sezione download
http://www.rfactor.net/downloads.shtml
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.