View Full Version : Diritto di Uccidere
Goldrake_xyz
02-01-2005, 10:05
Bene, io mi chiedo se talvolta, non è più colpevole
chi mette barriere e spartitraffico alla fracazz....da velletri,
dove molti automobilisti perdono la vita,
Piuttosto di chi ha fatto l'incidente ...:mad:
Diciamolo chiaramente, i limiti di velocità sono stati piantati
negli anni ''60..''70 e servivano come indicazione a non
esagerare con la velocità.
Oggi invece con la complicità dell' elettronica, sono diventati
un mezzo di repressione e guadagno delle pubbliche amministrazioni.
D'accordo che con la velocità non bisogna esagerare,
ma quì ci stanno a contare anche il pelino ! :O
E per quanto riguarda la patente a punti, x mè è solo
un' accordo x far guadagnare di più i gestori della squola guida ! ;)
Piuttosto che prendersela con la Polizia e i Carabbbinieri,
i quali sono tenuti x legge ad applicare il codice della strada,
I veri colpevoli sono chi fabbrica le strade con appalti truccati
e realizzazioni assurde !
Se mi verrà permesso, seguiranno foto che hanno
dell' incredibile.. (ovviamente nel rispetto della legge ;)_)
Good 2005 ! :D
posta pure
in effetti ci sono alcuni limiti che hanno dell'incredibile
quella dei punti è una scusa bella e buona per prendere dei soldi alla gente :rolleyes: Non si pensa mai a chi con la patente lavora, ed è in giro tutto il giorno in posti che non conosce. Grazie a quei velox di merda messi anche nelle strade di campagna uno è fregato...
Tra l'altro il costo dei corsi doveva essere 150€, mentre tutte le autoscuole della città peggio di un cartello della coca l'hanno piazzato a 200€ :muro:
85kimeruccio
02-01-2005, 18:51
aspettate ke arriva quello ke vi dice.. andate + piano.. bla bla bla
;) cmq concordo
Junior83
02-01-2005, 21:59
concordo su tutto, soprattutto sul fatto che i limiti ormai, in molti casi, sono obsoleti e da rivedere, e sul fatto che gli unici ad essere sempre agevolati sono i maledetti gestori di scuola guida (patente da privatista rules!!). devo però dire che sono pienamente a favore della patente a punti. chi non è in grado di guidare secondo il codice della strada (anche se tante volte è contro ogni logica, sono il primo ad ammetterlo) non deve guidare e basta, quindi scalargli via punti dalla patente può essere solo una cosa buona.
piccola riflessione su scuola guida e patente a punti:
1- tutti possono prendere la patente...basta pagare! e sfido chiunque a dirmi che ho torto...che le scuole guida diano la patente a cani e porci lo sanno ormai anche i bambini!!!...anche in questo caso i soldi comprano tutto
2- chi ha preso la patente senza meritarsela, ovviamente commetterà prima o poi delle infrazioni (e secondo logica, più esse saranno stupide più costeranno in termine di soldi e punti)...a meno che non siano talmente "culosi" da non venire mai beccati
3- finiti i punti bisogna tornare a scuola guida, visto che da soli non ce la potevano fare la prima volta e quindi neanche la seconda... --> si ripete la storia della patente "comprata" (anche detta patente a punti della mulino bianco).
Il giro si ripete in un circolo vizioso...le scuole continuano così a guadagnare palate di soldi, con i loro prezzi assurdi (e con i "regali") e lo stato continua ad incassare con le multe (che da ieri sono anche aumentate)
...paradossalmente allo stato conviene mandare in strada gente incompetente che prima o poi si farà ritirare la patente o cmq collezionerà un bel pacco di verbali da pagare.
...e noi intanto dobbiamo stare attenti ai cog***ni che vanno in giro per strada, ancora prima di pensare a come guidiamo noi stessi...
Beh... oggi a momenti stavo per andare addosso ad uno..... semaforo verde, io a 4-500 metri e 10-15 metri davanti a me un tipo sui 50 anni...... arriva a una decina di metri dal semaforo VERDE e che fa??? INCHIODA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!io inchiodo gli tiro due sfanalate e lui che fa? rimane fermo lì col semaforo VERDE!!!!! tra l'altro io avevo anche fretta.... lampeggio ancora niente...gli suono.. niente.... scatta il giallo e lui che fa???? PARTE!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: l'unica cosa plausibile che mi è venuta in mente è che magari era qualcuno in borghese che voleva vedere se incazzato passavo col rosso appena scattato....
tipo ad un mio conoscente... su una strada che c'è qui da me, che collega mestre con treviso (il terraglio per chi è della zona...)una volta il limite era 70 poi l'han portato a 50 3-4 anni fa...fatto sta che non c'è praticamente NESSUNO che lo rispetta... tutti media dei 70-75 eccetto prima del distributore agip dove tutti inchiodano e vanno a 40-45 (è l'UNICO posto dove si mettono con l'autovelox :P )fatto sta che sto mio amico andava realmente a 50...arriva una macchina dietro... gli sfanala tre quattro volte.... lui mette la freccia a dx x farsi sorpassare ma questo non sorpassa... gli sfanala ancora... allora lui accelera per non averla attacata al cu*o e che fa sta macchina? mette sul tetto il lampeggiante blu e lo ferma..... :muro: :muro: :muro: :muro:
Junior83
02-01-2005, 23:00
sì, come qui [notizia utile per tutti quelli di Pescara e dintorni]:
Subaru Impreza, colore bianco, quasi sempre sull'asse attrezzato; ti si incolla alla coda della macchina (forse la cosa più snervante insieme alle sfanalate con gli abbaglianti) e lì rimane, senza sorpassare. ovviamente a nessuno piace avere un'auto incollata dietro, anche perchè è pericolosissimo, soprattutto a quelle velocità (lì il limite è 130km/h); la prima cosa che viene da fare spontanea alla maggior parte della gente è accelerare per non tenerla attaccata...sbagliato! non appena si passa di poco il limite ti sorpassa e caccia la paletta :rolleyes: ...bastardi, tu vuoi salvarti le chiappe da un incidente e loro ti fanno la multa!!!
...poi chi sarebbe il "pirata della strada"???? :rolleyes:
R|kHunter
02-01-2005, 23:09
Originariamente inviato da PHCV
Beh... oggi a momenti stavo per andare addosso ad uno..... semaforo verde, io a 4-500 metri e 10-15 metri davanti a me un tipo sui 50 anni...... arriva a una decina di metri dal semaforo VERDE e che fa??? INCHIODA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!io inchiodo gli tiro due sfanalate e lui che fa? rimane fermo lì col semaforo VERDE!!!!! tra l'altro io avevo anche fretta.... lampeggio ancora niente...gli suono.. niente.... scatta il giallo e lui che fa???? PARTE!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: l'unica cosa plausibile che mi è venuta in mente è che magari era qualcuno in borghese che voleva vedere se incazzato passavo col rosso appena scattato....
tipo ad un mio conoscente... su una strada che c'è qui da me, che collega mestre con treviso (il terraglio per chi è della zona...)una volta il limite era 70 poi l'han portato a 50 3-4 anni fa...fatto sta che non c'è praticamente NESSUNO che lo rispetta... tutti media dei 70-75 eccetto prima del distributore agip dove tutti inchiodano e vanno a 40-45 (è l'UNICO posto dove si mettono con l'autovelox :P )fatto sta che sto mio amico andava realmente a 50...arriva una macchina dietro... gli sfanala tre quattro volte.... lui mette la freccia a dx x farsi sorpassare ma questo non sorpassa... gli sfanala ancora... allora lui accelera per non averla attacata al cu*o e che fa sta macchina? mette sul tetto il lampeggiante blu e lo ferma..... :muro: :muro: :muro: :muro:
Sono della zona e ho ben presente.... Ma vogliamo parlare del limite dei 50 sul cavalcavia all'imbocco della treviso-mare dalla triestina? Limite di 50 su strada enorme, larghissima, asfalto nuovo, nessun incrocio, nessuna abitazione nel raggio di CHILOMETRI e c'è il limite a 50 (che ovviamente nessuno rispetta)
La pula si mette col telelaser dalla parte opposta del cavalcavia così ti incula di brutto, appena arrivi in cima iniziano già a puntarti dal basso poi ti fanno la paletta e ti inculano a fuoco.
Non parliamo poi di altre situazioni assurde in cui i pulotti approfittano dei limiti più assurdi nascondendosi col velox o il tele per fregar soldi alla gente... Ce ne sono fin troppe (purtropo!) di situazioni così! :muro:
I corsi dovevano costare 150? MHA!!! Da me costano 250!!! :mad: LADRI! :mad: E vi dirò di più, qui in giro ci sono autoscuole che se paghi di più (350) non ti fanno manco fare il corso, fanno risultare che hai partecipato, così ti riprendi i punti e sticazzi al corso, evviva la delinquenza, anzi no, EVVIVA L'ITALIA!!! :muro:
NeoReeeves
03-01-2005, 00:22
Da me ci sono delle strade a 2 corsie Lunghissime (a Piacenza) con il limite dei 50 km/h (senza senso) e ovviamente la municipale si piazza sempre li nascosta con l'autovelox... che bastardata assurda...
85kimeruccio
03-01-2005, 01:00
ma se.. un'auto della pula in borghese mi sta attaccata al culo..
e io inkiodo veramente di brutto.. e mi tampone.. cosa succede?
posso venire incompati di QUALSIASI cosa?
-kurgan-
03-01-2005, 01:20
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ma se.. un'auto della pula in borghese mi sta attaccata al culo..
e io inkiodo veramente di brutto.. e mi tampone.. cosa succede?
posso venire incompati di QUALSIASI cosa?
hai ragione tu.. pero' a fare una cosa del genere rischi la pelle.
ne vale la pena?
85kimeruccio
03-01-2005, 01:21
no dico.. vabbe.. non riskiare.. ma qualcosa...
cmq.. non possono tipo.. dirmi.. ke l'ho fatto apposta.. o cagate del genere x non prendersi la colpa? il risarcimento sarebbe "buono"?
-kurgan-
03-01-2005, 01:33
potrebbero farti una multa per guida pericolosa, ma andando in causa credo vinceresti ;)
85kimeruccio
03-01-2005, 01:35
gli dico ke mi hanno tagliato la strada orde di gatti impazziti..
dopotutto posso avere frenato x qls motivo.. il prob sono le conseguenze.. si sa come sono bastardi
El Porcharo
03-01-2005, 01:38
beh, in italia se lo stato "nun ce po' magna'" sopra non ti lascia fare nulla.
In alcune strade ci sono limiti veramente assurdi, velocità che sono addirittura pericolose se le rispetti (il 98% del traffico viaggia a velocità maggiore) e gli autovelox li piazzano nei posti più impensati per rubarci i soldi e basta.
Sono daccordo anche col discorso sulle scuole guida.
Pochi mesi fa ho preso la A3 (avevo solo B e C) beh, se l'avessi presa da privatista avrei speso meno di 90€, ma siccome sto a firenze e non ho praticamente modo di fare da solo (niente amici per la moto in prestito, non so dov'è la motorizzazione e via dicendo) mi sono dovuto rivolgere alla scuola guida.
Passo per informarmi prima dell'iscrizione, 250€ inclusa la moto (guide su circuito e su strada), mi iscrivo e quando vado a pagare il giorno prima dell'esame scopro che i 20€ di visita medica iniziale + 15€ per l'esame SONO ESCLUSI dai 250 che mi avevano detto, quindi ho speso 285€ per una merdosa patente che fra l'altro m'hanno stampato da schifo (piena bolle di sporcizia con le pelurie fra plastica e pellicola ecc), sembra fatta a mano!!
Per non parlare dell'esame, c'erano dei cani che neanche vi immaginate come guidavano male e hanno passato la prova lo stesso (fra l'altro solo circuito e niente strada perchè l'esaminatore aveva fretta!!)
Ma vi rendete conto delle pecore che ci sono per strada in Italia!?? Il 99% di quelli che mi trovo davanti non riescono manco a stare dentro alla propria corsia, sempre a cavallo della riga ad ondeggiare!!
CHE SCHIFO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.