PDA

View Full Version : Difficoltà router digicom


filly
02-01-2005, 09:35
Utilizzo da qualche giorno un router michelangelo home 54 wireless senza alcuna difficoltà dopo averlo configurato.
Dopo aver chiuso una sessione internet notavo che mentre i programmi di file shering tipo emule funzionavano perfettamente, il browser IE non riusciva più a visualizzare alcuna pagina internet. Ho riportato le impostazioni di default del router, ho riconfigurato la LAN ma non ottengo alcun risutato. Ho installato un nuovo browser tipo firefox ed anche così non ottengo alcun risultato. Penso che si sia guastato qualcosa oppure cosa molto più verosimile si è attivato qualche blocco che io non riesco ad individuare.
Sarei grato a chiunque mi fornisse un valido aiuto.

moloch66
03-01-2005, 08:37
Io ho lo stesso tuo router, e dopo avere scancherato un po' per aprire solo le porte che mi interessavano ;-) (visto che fa anche da firewall) , il tutto e' ok e non ho il difetto che tu citi, l'unico che ho (e non e' poco) che ogni tanto si resetta da solo dopo un tempo indeterminato che non e' mai uguale (sta acceso 24ore su 24 per il p2p).
Ho scritto alla digicom, ma fino al 9 non risponderanno....:rolleyes:

Ho 3 pc collegati al digicom, 2 in lan e 1 in wireless, a ognuno ho dato un ip e tutti per il collegamento internet hanno quello del router.
:D


Ps.. scrivi/scrivete pure alla digicom, cosi' faranno magari un upgrade del firmware:D :D

filly
03-01-2005, 17:55
Grazie per la risposta, adesso riesco a collegarmi in modalità vireless ma non con la LAN.
Il browser funziona quando lo connetto al router digitando l'indirizzo 192.168.0.1 ma non funziona quando deve visualizzare una pagina internet.
Credo che come dici tu il difetto sia nel configurare il firewall e qualche sua porta che verosimilmente non si apre.
se potessi spiegarmi come configurare il firewall ti sarei grato.
Ho già scritto alla digicom e ci riproverò il 9.1.05 quando riapriranno.
Il difetto dell'autoreset nel mio router non l'ho ancora riscontrato.