PDA

View Full Version : Batteria del Qtek 2020

AlexDX1976
02-01-2005, 08:20
Innanzitutto Buon Anno Nuovo a tutti! ;)
Poi la mia domanda: per Natale mi sono regalato il qtek 2020, bell'oggetto etc etc non vi sto a tediare.
Unico dubbio è la batteria, che ha un funzionamento un po' ballerino. Ad esempio l'ultima volta, dopo essere stata completamente caricata, ha dato segnale rosso con il led dopo appena 12 ore, eppure era stato usato veramente poco anche come cellulare (ci avevo appena un po' trafficato come palmare!).
Visto che il cosino non è costato poco, temo che il problema stia nella mia gestione delle risorse.
Cmq ho già disattivato alcune opzioni, ho il bluetooth che non so perchè talvolta lo spengo e poi lo ritrovo acceso (ho installato il bluetooth pocket pc tools).
Mi date qualche consiglio?
Grazie infinite!

viger
02-01-2005, 11:58
Hai scoperto l' acqua calda

la durata dei palmari/cellu è quella, comprati un altra batteria come il mio amico e mettila in tasca riesci a finire la giornata con 2 batterie.

AlexDX1976
02-01-2005, 13:58
Grazie per l'informazione, comunque se ho "scoperto l'acqua calda" è probabilmente perchè sono inesperto del settore che ne dici?
La prossima volta sii un po' più gentile con i neofiti.
Grazie comunque.

viger
02-01-2005, 14:08
non mi pare ti essere stato scortese, se ti è parso un atteggiamento critico lo è senz'altro dato che molti di quelli che lo acquistano poi postano qui sul forum e si lagnano sempre delle stesse cose.

Bastava fare un cerca per trovare in molte discussioni la durata ridicola della batteria del 2020 e del 9090.

Stesso dicasi delle decine di recensioni sul web.

Io prima di acquistare una cosa mi informo, pare che molti non lo facciano e riempiono di post inutili i forum con sempre le stesse domande.

sozi
02-01-2005, 21:32
Sulla durata delle batterie! (http://www.forumfree.net/?f=421133) :cool:

Rosty
04-01-2005, 09:07
Anche io ho comprato una batteria di riserva!!!! ......anzi due .......una è di sozi!!!!

In giro x aste on line si trovano a 2 soldi!!!!!!!!!

PS dovo lo trovo Il BT pocket tools..........??????

a che serve??????

Io uso il BT normalmente e va una favola................+/-

zerik
04-01-2005, 13:28
hihihihi

infatti io mi son comprato un ipaq 6340 :D
e la batteria dura anke 3 giorni (giuro)

credo proprio sia un problema di base del qtek

ciao

viger
04-01-2005, 13:48
il peso dei cellulari e dei palmari è sempre piu' basso.

Oggi giri con oggetti da 150 grammi in tasca peccato che abbiano bisogno di 300-500 grammi di batterie di riserva.

Il Nec 616e appena comprato ha TRE batterie nella confezione!!!

Ti dici "cavolo che gentili"

Poi ti accorgi che la piccola fà massimo 1 giorno, la seconda massimo 2 spegnendolo la notte, la terza che è un mattone che sporge dal cellulare dura massimo 3 giorni!!!!

X sozi
2 giorni spegnendolo la sera e riaccendendolo la mattina per me fanno circa 24 ore (cioè ha la durata di 1 gg).
In piu' si deve dire che i palmari/cell se ci si scorda di ricaricarli si perdono tutti i dati e si ha un hard reset , quindi non è che ti puoi permettere per un giorno di non ricaricarlo!

Queste cose sono al limite della decenza.