PDA

View Full Version : Il Premier che sovverte le Regole


Hal2001
02-01-2005, 05:38
Il problema del nostro Paese è che nonostante molti sforzi che pure il CentroSinistra negli anni scorsi ha compiuto come il Governo Dini, la Bicamerale, etc, Berlusconi, e bisogna parlare della sua persona sempre perché dietro di lui, purtroppo, non c'è un vero movimento politico, tende ad essere sempre un vero sovversivo, un sovversivo al Governo, che vuole sovvertire sempre tutte le Regole.

C'è la regola per limitare la concentrazione dei mezzi di informazione nelle mani di poche persone? Lui la cambia a suo favore. Ci sono leggi che puniscono severamente il falso in bilancio? Lui le cambia e le mitiga, a suo favore, E' sotto processo? Modifica le leggi per evitare condanne pesanti e ci riesce ad evitarle. Vuole evitare fastidi dalla magistratura in futuro? Modifica anche quelle regole e poi si riduce la tasse ma non solo. Esiste la regola scritta che il Presidente della Repubblica debba essere letto dalle Camere riunite con i delegati regionali, ogni sette anni, possibilmente con maggioranza assoluta e quella non scritta ma resa fortissima dalla consuetudine che debba essere, possibilmente, votato anche dalle opposizioni e comunque sia una persona un po' fuori dalla dialettica politica più aspra. Ecco che lui 16 mesi prima, propone sè stesso o il suo Sottosegretario-socio-dipendente Letta, quasi facendolo dipendere dall'esito delle elezioni, una votazione diretta del Capo dello Stato, che nella Costituzione non esiste.

Ora, è chiaro che molti italiani siano invidiosi di questo modo di fare, me compreso, perché fin dall'asilo gli hanno insegnato che le regole sono quelle, son da rispettare, che non si può impunemente corrompere finanzieri e giudici, che se lo si fa bisogna vergognarsene almeno un po', far finta di sparire, farla franca lo stesso se si è molto ricchi ma, almeno, non andarsene a vantare in giro.

Dunque non lo possono vedere, certo, e ne parlano male, certo, non rispettano più la Regola neanche loro: quella di essere costruttivi e parlare delle cose che si vogliono fare.

Tratto da tolli di Quelli di Zeus: http://www.zeusnews.splinder.com/post/3729750

DNA_RNA
02-01-2005, 22:11
Beh, si sa quello che gli è permesso fare grazie al suo potere mediatico e finanziario.............:D