PDA

View Full Version : eBay...cosa succede se uno non paga le tariffe/commissioni?

Yauchie
02-01-2005, 02:19
Mi è venuta questa curiosità mentre controllavo le fatture. :)
Qualcuno ha avuto quest'esperienza? Che succede in pratica? Mandano lettere da avvocati e cose del genere? :D

PHCV
02-01-2005, 08:00
Sicuramente dopo qualche sollecito sospendono l'account... se ancora non paghi mandano il tutto ad una agenzia recupero crediti.. :D

motogpdesmo16
02-01-2005, 11:09
ma le tariffe possono essere pagate via carta di credito inserendo però i dati della propria Postepay???

zetec
02-01-2005, 12:31
Originariamente inviato da PHCV
Sicuramente dopo qualche sollecito sospendono l'account... se ancora non paghi mandano il tutto ad una agenzia recupero crediti.. :D

la quale manda un paio di email e poi sparisce,almeno nel mio caso dove ero debitore di 2-3€.....l'ultima loro e-mail risale ad un anno fa.....

Viking
02-01-2005, 13:08
Originariamente inviato da motogpdesmo16
ma le tariffe possono essere pagate via carta di credito inserendo però i dati della propria Postepay???

motogpdesmo16
02-01-2005, 13:14
Originariamente inviato da Viking

grazie.
ma io dovrei pagare una inserzione che mi è costata circa 2€...che dite...la pago o no???

jesusquintana
02-01-2005, 13:26
Originariamente inviato da motogpdesmo16
grazie.
ma io dovrei pagare una inserzione che mi è costata circa 2€...che dite...la pago o no???
perche' non dovresti?

Marcolino4d
02-01-2005, 14:16
Originariamente inviato da jesusquintana
perche' non dovresti?

perchè ti costa di più la commissione che il pagamento a ebay...:rolleyes:

specialmente per chi non ha la carta di credito o simili e deve fare vaglia o bonifici (per 2€ buttare via un ora per recarsi in posta o in banca non è il massimo, senza contare, appunto, la commissione relativa alla forma di pagamento)

ovviamente non sto dicendo di non pagare! un metodo valaido è quello di versare una somma maggiore, così le future spese saranno scalate da quella

motogpdesmo16
02-01-2005, 14:35
Originariamente inviato da Marcolino4d
perchè ti costa di più la commissione che il pagamento a ebay...:rolleyes:

specialmente per chi non ha la carta di credito o simili e deve fare vaglia o bonifici (per 2€ buttare via un ora per recarsi in posta o in banca non è il massimo, senza contare, appunto, la commissione relativa alla forma di pagamento)

ovviamente non sto dicendo di non pagare! un metodo valaido è quello di versare una somma maggiore, così le future spese saranno scalate da quella

effettivamente quel che volevo dire è proprio quello...cioè spendere soldi per la commissione non mi conviene. Aspetto di vendere qualcos'altro e poi faccio tutto un conto.
Comunque, i soldi bisogna versarli entro una data precisa oppure puoi lasciarli in addebito anche per diversi mesi?
grazie.

DarkSiDE
02-01-2005, 14:36
nn pagare le commissioni a ebay è REATO, nn pagare le commissioni = RUBARE, nel momento in cui si mette in asta qualcosa si sta usufruendo di un servizio che costa, come è normale che sia

se pagare un vaglia, perchè nn si ha carta di credito, è scomodo ci si pensa PRIMA di utilizzare ebay, nn quando arriva la fattura :)

*ReSta*
02-01-2005, 14:48
guarda, se si dice "per pagare e morire c'è sempre tempo" ci sarà 1 motivo :O
Di sicuro per 2€ la casa nn te la portano via e chi vuoi che si disturbi a spendere tempo e soldi per recuperare 2€??
Un po' come al bar quando vai via senza pagare :D

motogpdesmo16
02-01-2005, 14:50
Originariamente inviato da *ReSta*
guarda, se si dice "per pagare e morire c'è sempre tempo" ci sarà 1 motivo :O
Di sicuro per 2€ la casa nn te la portano via e chi vuoi che si disturbi a spendere tempo e soldi per recuperare 2€??
Un po' come al bar quando vai via senza pagare :D

effettivamente io devo pagare proprio 2€.
Dite che mi conviene aspettare, vero?

polostation
02-01-2005, 23:16
Nella fattispecie REATO mi sembra un po' esagerata come definizione..:p

DarkSiDE
03-01-2005, 09:54
Originariamente inviato da polostation
Nella fattispecie REATO mi sembra un po' esagerata come definizione..:p

ah si? quando una ragazzina ruba un rossetto in un supermercato nn è reato? sei davvero convinto? :D

*ReSta*
03-01-2005, 10:02
Originariamente inviato da DarkSiDE
ah si? quando una ragazzina ruba un rossetto in un supermercato nn è reato? sei davvero convinto? :D

reato è una parola grossa: tecnicamente per la legge lo è, ma alla fine è una cosa ridicola...

[xMRKx]
03-01-2005, 10:07
io non avevo pagato per una serie di motivi e mi è arrivata a casa una lettera di una società di recupero crediti italiana , alla quale ho dovuto dimostrare che pagavo in un certo tempo con un fax. Se non lo avessi fatto automaticamente avrei dovuto pagare molto di piu e poi non so che mi facevano !
intanto mi avevano sospeso l account !

:)

PHCV
03-01-2005, 10:44
Ti avebbero pignorato la casa, dopodichè la vendevano all'asta e ti restituivano dopo qualche anno i soldi della casa detratti i due euro che dovevi ad ebay e i soldi del recupero crediti

hghghgh

:sofico: