PDA

View Full Version : Ho un problema mooolto strano...


MCA
02-01-2005, 01:49
Ciao!
Cercherò di essere il più chiaro possibile...

Avvio il PC, mi collego a Internet con un modem ADSL USB, tutto funziona a meraviglia; Disconnetto, e se mi ricollego per la seconda volta nella stessa sessione, guardate cosa viene fuori nel Task Manager di Windows XP+SP2 :confused:
Senza parlare del fatto che le successive connessioni dopo la prima, non funzionano (nel senso che non riesco a navigare)...

E' normale secondo voi?

breve
02-01-2005, 09:44
Un primo tentativo che farei sarebbe quello di
disinstallare il software del modem, disinstallare il modem da gestione periferiche e cancellare la connessione a internet; riavviare e rifare tutto di sana pianta.
Se ancora non va potrebbe essere forse anche un problema della porta USB. Magari potresti provare a collegare il modem ad un'altra porta USB o altrimenti disinstallare le porte USB da gestione risorse e poi riavviare così il sistema le reinstalla. Magari sono da controllare anche le impostazioni del bios riguardo le USB.

MCA
02-01-2005, 12:04
Ciao e grazie per la risposta!
Tu dici che si tratta dei drivers modem/usb....
Io avevo pensato a qualche trojan/worm/virus e ti spiego subito perchè:
Ieri quando ho cercato di riconnettermi, mi ero scordato che avevo "spento" il firewall e appena mi sono logato, l'antivirus ha subito bloccato 5 o 6 virus (tra i quali anche qualcosa che iniziava per Love... ) provenienti dalla rete... Questo mi ha fatto insospettire perchè io non riesco a navigare, però evidentemente qualcosa arriva...
Intanto proverò come tu mi hai suggerito e farò sapere.

Ciao! :)