View Full Version : Chiedo consiglio su giochi d'avventura
IL LEVRIERO
01-01-2005, 23:52
salve amici vorrei chiedervi un consiglio.
Io sono un appassionato di giochi d'avventura grafica. Finora ne ho finiti abbastanza, per esempio alcuni che ho finito sono
-The Black Mirror-Broken Sword 2,3-La saga di Monkey Island-Run Away ect.
Ora sapreste citarmi alcuni giochi
TheRipper
02-01-2005, 00:19
-The Longest Journey: un po' vecchiotta ma e' probabilmente l'avventura grafica piu' bella degli ultimi 5 anni.
-Martin Mystere Operazione Dorian Gray: Ottima avventura investigativa, abbastanza logica e ben fatta, la puoi trovare in edicola a 19 euro
-The Westerner: avventura molto carina, anche se un po' troppo sempliciotta.
-Syberia 1&2 Avventure molto belle graficamente e con una storia affascinante, enigmi molto semplici pero'.
-Return to Mysterous Island: avventura in prima persona che si ispira ad una novella di Giulio Verne, difficolta' media e atmosfera molto affascinante.
-CSI, CSI Dark Motives, CSI Miami: serie di avventure investigative molto interessanti ispirate alla famosa serie televisiva.
-Journey to the Centre of the Earth: Avventura ispirata al celebre racconto di Verne che presenta enigmi a volte difficilotti, a volte semplici. Grande atmosfera.
-Sherlock Holmes and the Silver Earring: Avventura grafica investigativa ispirata alle gesta del personaggio di Conan Doyle, molto divertente e ben fatta, sia come meccaniche che come dialoghi.
-The Moment of Silence: Avventura cyberpunk dalla grande atmosfera e dagli enigmi intuitivi. Storia molto interessante.
-Myst IV Revelation: Dedicato esclusivamente ai cultori della saga di Myst.
Appena me ne vengono in mente altre lr aggiungo.
gioca myst IV e non dare retta:D
syberia 1 e 2 sono passaggi obbligati, cosė come the longest journey;)
IL LEVRIERO
02-01-2005, 23:32
poi nessuno gli viene in mente altri giochi. E poi mi rivolgo agli appassionati come me se qualcuno vuole dire qualcosa oppure criticare qualche gioco lo faccia pure. E' sempre bello sapere opinioni degli altri su giochi che ami!:D
TheRipper
03-01-2005, 00:04
Originariamente inviato da IL LEVRIERO
poi nessuno gli viene in mente altri giochi. E poi mi rivolgo agli appassionati come me se qualcuno vuole dire qualcosa oppure criticare qualche gioco lo faccia pure. E' sempre bello sapere opinioni degli altri su giochi che ami!:D
Grazie:D
pacuvio7
03-01-2005, 00:07
leggiti questo, l'ho aperto oggi oggi
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=848426
io dico gabriel knight 3..grafica ormai scadente ma grande storia e buoni enigmi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.