View Full Version : Windows xp 64-bit edition
Ho installato xo a 64 bit, ed ora mi trovo in difficoltà coi driver del modem adsl.....rislagono al 2001, e sul sito del produttore non c'è altro, men che meno per win64. Non conoscete un sito 'specifico' per xp64?? o anche un sito con riferimenti a driver alternativi.
Ciao & grazie & buon 2005!
andrea_st205
02-01-2005, 11:59
Ciao, io ho un athlon 3400, e ho sentito parlare di questo win xp, che in teoria è fatto appositamente per i nostri processori.
Ma secondo Te ne vale veramente la pena installarlo?
ora ho su xp pro!
ciao ciao
Non ho ancora dati....superpi mi guadagna 2 secondi (1mb)....da quel pò che ho visto pare molto solido, e la promessa compatibilità con le applicazioni a 32bit pare esserci: PSP9 va bene e pare notevolmente + veloce, doom3 mi guadagna qualche fps..... il problema sono i drivers, solo i grandi produttori di hw hanno i driver per xp64 (che non digerisce i driver a 32bit). Ho cercato qualche modem e controllato sui siti se esistono i driver per xp64....nulla! Router, ma ci vuole la sk di rete, ed i driver DFI per la LAN vengono rifiutati.
Non so se ne vale la pena, ma è un indubbio passo avanti.....per ora poco utilizzabile.
Bye!
Io aspetto qualche tempo, troppi pochi driver per ora...
Symbolic
03-01-2005, 18:32
anche io vorrei installare windows xp 64 per amd .. ho trovato la beta 1069 e vorrei installarlo come UNICO sistema operativo. dato che non sono molto informato su questa versione non conosco ne i pro ne i contro.
quello che mi interessa è poter giocare senza grossi problemi (doom3, hl2, flatout e giochi nuovi in generale)
al mio pc non è collegata nessuna periferica strana o vecchia a parte una stampante epson quindi spero di non avere problemi.
Originariamente inviato da Symbolic
anche io vorrei installare windows xp 64 per amd .. ho trovato la beta 1069 e vorrei installarlo come UNICO sistema operativo. dato che non sono molto informato su questa versione non conosco ne i pro ne i contro.
quello che mi interessa è poter giocare senza grossi problemi (doom3, hl2, flatout e giochi nuovi in generale)
al mio pc non è collegata nessuna periferica strana o vecchia a parte una stampante epson quindi spero di non avere problemi.
Ti consiglio di cercare prima i driver di tutte le periferiche, e comunque prima di togliere il SO che usi adesso prova xp64!
Io per ora ci ho dato a mucchio, non si trovano i driver del mio modem adsl, e neppure della LAN integrata sulla mobo (integrata nel nforce3!!!), per cui niente router e niente internet....solo per questo non è accettabile.
Ti ricordo che nessun driver per xp funziona su xp64 :(
Bye!
Symbolic
03-01-2005, 21:09
Originariamente inviato da beee
Ti consiglio di cercare prima i driver di tutte le periferiche, e comunque prima di togliere il SO che usi adesso prova xp64!
Io per ora ci ho dato a mucchio, non si trovano i driver del mio modem adsl, e neppure della LAN integrata sulla mobo (integrata nel nforce3!!!), per cui niente router e niente internet....solo per questo non è accettabile.
Ti ricordo che nessun driver per xp funziona su xp64 :(
Bye!
azz .. mi hai messo un po di strizza. il fatto è che sto per completare un pc nuovo di pacca (un amd 64)e volevo innaugurarlo direttamente con xp64 bit .. ma se finisce per non andare un ca$$o mi rompe un po riformattarlo per xp "classic"
magari aspetto ancora .. :O :muro:
questa notizia mi da dissapore pure a me, diciamo schifo:D
quindi per chiarire, winxp64 nn è compatibile con i driver del winxp normale, ma è compatibile con i programmi a 32 bit soliti? oppure alcuni potrebbero avere problemi?
cmq la vedo molto strana il non vedere sui siti più rinomati come antivirus ecc che non supportano i 64bit se ora ti compri un nuovo pacchetto.
se non si fanno le cose insieme alla fine la gente non compra.
e secondo me molto difficilmente i produttori di driver staranno li a cambiare un driver a 32bit in uno a 64bit, credo che si aspettino un cambiamento anche delle periferiche direttamente a 64bit, cosa che io non ci penso nemmeno.
non cambio modem per renderlo compatibile col 64bit.
a sto punto credo che non valga nemmeno la pena acquistare un processore a 64bit perchè lavorerebbe a 32bit visto che nn trovi compatibilità software.
XP64 non è compatibile coi driver a 32bit, ma lo è coi programmi a 32, ed ho letto in giro che le prestazioni sono superiori.....
Da quel che ho visto in giro i driver a 64bit si trovano sui siti dei 'grandi produttori', tipo ATI, VIA, NVIDIA, ma sui periferiche tipo sk di rete, modem, sk audio, non ho trovato nulla! Considera che xp64 riconosce gia un buon numero di periferiche, ma chiaramente non tutte. Esistono gia antivirus a 64 bit, e pure dei games con la patch per i 64 bit. Considera anche che la versione attuale di xp64 è una free trial 360 giorni, e sono sicuro che quando starà per uscire una versione definitiva (a pagamento) i driver ci saranno per il 90% delle periferiche.
Bye!
il fatto è che se non erro per trasformare un 32bit in un 64 bit nn ci dovrebbero essere molte difficoltà, in pratica dovrebbe essere il compilatore che riprocessa i codici trasformandoli a 64bit, l'unica cosa che serve è comprare il compilatore se gli attuali linguaggi nn lo supportano.
o sbaglio??
la java è presente con codice a 64bit?
mah.
Symbolic
04-01-2005, 10:34
cmq non dimentichiamo il fatto che windows xp 64 bit non è ancora uscito in commercio. quelle che si riescono a trovare in giro sono solo beta quindi i produttori di sw e drivers non sono minimamente costretti a uscire certa roba.
se non ho capito male l'uscita ufficiale è prevista per marzo-aprile. secondo me gia verso la fine di febbraio si arrivera alla stabilità, compatibilità e versatilita totale.
sperem .. :rolleyes: :D
Sammy.73
05-01-2005, 08:50
io ho riscontrato un altro problema:
ho una ABIT AV8 con uGuru, e mi serve per forza il programmino uGuru per regolare i settaggi della mobo (fsb, volt,ecc)
installo uGuru, ma quando lo faccio partire mi da questo messaggio di errore:
peccato che sia loggato gia come admin, ma non cambia, e il programma (quello e anche altri) non me lo fa partire...:confused:
non so come fare...:muro:
Originariamente inviato da Sammy.73
io ho riscontrato un altro problema:
ho una ABIT AV8 con uGuru, e mi serve per forza il programmino uGuru per regolare i settaggi della mobo (fsb, volt,ecc)
installo uGuru, ma quando lo faccio partire mi da questo messaggio di errore:
peccato che sia loggato gia come admin, ma non cambia, e il programma (quello e anche altri) non me lo fa partire...:confused:
non so come fare...:muro:
Mi viene solo da pensare che uguru non 'vede' bene l'hardware per via dei 64bit.... Cerca (se esiste) una versione 64bit di uguru.
Bye!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.