View Full Version : NIKON coolpix 3100: problema di batteria
bolkonskij
01-01-2005, 21:50
con la macchina del titolo ho un serio problema di autonomia delle batterie: in sostanza, anche dopo aver aggiornato il firmware fino all'ultima versione disponibile, l'autonomia è scarsissima (testata su diverse pile di diverse marche).
c'è qualche possessore che mi può aiutare o che ha lo stesso problema? Grazie!
usi delle ricaricabili? da quanti mAh?
bolkonskij
03-01-2005, 19:23
Sì uso ricaricabili, ma al momento non ho la macchina sotto mano per controllare di quanti Mah siano. L'ho prestata e ha fatto la solta pessima prestazione: tre-quattro foto e poi il buio.
Credo, purtroppo, che la tua fotocamera sia difettosa.
Io con la 3100 e le pile di serie (che se non sbaglio sono da 2000 mAh) in viaggio riesco a fare mezza giornata facendo molti scatti, anche se non so quantificarli perchè non ci ho mai fatto molto caso.
Ciao
anche io ho la 3100 aggiornata all'ultimo firmware, ma non ho questo problema. Dovresti provare, se non lo fai già, delle pile da più di 2000 mah, se no prova a portarla in assistenza
bolkonskij
07-01-2005, 19:11
Le pile sono da 1800 mAh....a questo punto proverò un ultimo ricambio con quelle da 2000 mAh, altrimenti assistenza :muro:
Grazie a tutti per i consigli comunque :)
Originariamente inviato da bolkonskij
Le pile sono da 1800 mAh....a questo punto proverò un ultimo ricambio con quelle da 2000 mAh, altrimenti assistenza :muro:
Grazie a tutti per i consigli comunque :)
Se le pile sono un pò vecchiotte può anche essere che non mantengano più la carica, a me succedeva con le pile in dotazione che dopo un paio di anni hanno "tirato le cuoia"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.