PDA

View Full Version : Win2003 server e posta dell'utente in roaming

young
01-01-2005, 21:47
ho creato un utente in roaming in un dominio ma ho un inconveniente con la gestione della posta. Gli account vengono correttamente conservati nel profilo del dominio mentre le cartelle della posta rimangono in locale. Ho controllato sulla cartella del profilo e ho visto che la directory delle cartelle di posta (normalmente in Impostazioni locali>Dati applicazioni>Identities>ecc.), non è presente, mentre viene creata in locale. Ho sbagliato qualcosa nella definizione del profilo oppure non è possibile avere in roaming anche i messaggi di posta elettronica?

ercole77
02-01-2005, 10:06
Il roaming l'hai fatto dalla sezione utente di active directory o tramite group policy???

young
02-01-2005, 16:35
Da Utenti e computer di Active Directory. In che modo si può creare da Group Policy?

ercole77
02-01-2005, 19:16
è un po' complesso da spiegare qui ma si puo' fare creando una group policy da collocare a livello di dominio o di organizational unit OU di active directory............prova a creare una nuova policy e apri configurazione utente.....li c'e' la possibilità di fare i profili roaming facendo il redirector di menu' avvio, desktop, cartella documenti e molto altro. E' complesso ti consiglio di documentarti bene prima e di fare qualche esperimento su un dominio di test