View Full Version : spegnimento pc
salve ragazzi, ho un problema.
Quando spengo il pc invece di spegnersi si riavvia...
io ho 2 banchi di ram da 512MB, ma uno è PC2700 e l'altro PC3200
allora ho provato a togliere quello + vecchio, il PC2700 e adesso sembra funzionare...
è possibile ke i 2 banchi vadano in conflitto insieme? a me è stato detto ke le ram cn frequenza di lavoro + alta se accoppiate cn ram a frequenza di lavoro + bassa, si adattano alle frequenza lavorative di quest'ultima senza creare problemi! è vero cio?
se qualcuno ha avuto lo stesso problema si faccia vivo!
domani vado ad acquistare un altro banco di ram 512MB PC3200 sperando di risolvere il problema! grazie :D
alecomputer
01-01-2005, 22:40
Puo esserci conflitto :
tra scheda madre e ram
tra ram e ram anche se sono della stassa marca
Settaggi sbagliati nel bios
vedi un po tu .
io con avevo un problema simile con la NF7-S e l'ho rispolto quando ho messo i driver corretti alle porte USB ;)
ho provato a cambiare alcune impostazioni del bios, ho capito ke la ram nn c'entrava xche mi dava lo stesso problema anke cn un solo banco in funzione....
adesso vedo se cosi funziona, spero ke nn sia la skeda madre difettosa, xche nn avrei proprio voglia di cambiarla visto ke l'ho appena presa cmq grazie raga! vi faccio sapere! :D
niente da fare, si riavvia ancora.... a questo punto nn so + cosa possa essere, forse è la skeda madre ke è difettosa....
voi avete in mente altre idee x cercare di capire se è effettivamente colpa della mobo?? nn so + cosa fare ormai confido nella vostra sapienza!
Originariamente inviato da pelly85
niente da fare, si riavvia ancora.... a questo punto nn so + cosa possa essere, forse è la skeda madre ke è difettosa....
voi avete in mente altre idee x cercare di capire se è effettivamente colpa della mobo?? nn so + cosa fare ormai confido nella vostra sapienza!
Hai provato con un'altro alimentatore?
no nn ho provato, dici ke potrebbe anke essere l'alimentatore? ma di solito nn dovrebbe riavviarsi quando si avviano applicazioni tipo giochi o programmi se è colpa dell'ali? cmq ho un 400 W da provare anke se nn è dell'enermax come questo ke ho adesso... dovrebbe andare + ke bene se il problema è quello! adesso domani provo e poi ti faccio sapere! grazie intanto ;)
niente da fare, l'ali nn ha cambiato le cose.... :cry:
a questo punto nn so se cambiare mobo o tenerla cosi, tanto nn è un problema gravissimo, è solo un po fastidioso....
voi cosa mi consigliate raga?
adesso ke ci penso, potrebbe essere anke la skeda video?
raga ora nn solo nn si spegne sempre quando voglio, ma si accende pure da solo!! heeeeeeeelpppp meeeee please!:cry:
avevo lo stesso problema in ufficio ed era un'impostazione nel bios...roba di protezione se non ricordo male...comunque se non riesci col bios e nenache con qualche patch by microsoft...prova con una ciabatta (quelle multi prese con interruttore...per capirci) ;) spegni il pc a mano e poi stacchi la corrente semplicemente premendo il pulsante della presa...oppure prova un super formattone e con il windows normale senza altri programmi installati potrai capire dove è il problema...se nel bios o in qualche parte hardware
ho provato a cambiare alcune impostazioni dal bios ma nn è servito a niente... proverò a formattare sperando di avere fortuna ke nn si ripresenti + il problema! se no addio mobo :cry: grazie cmq
...ma in fase di accensione, in pratica devo accendere prima la ciabatta e poi il tasto power on del PC.
Ho smontato tutto lo smontabile ma il problema ha persistito fin quando non ho resettato le impostazioni della cmos.
Ora parte premendo F1 quando si blocca in fase di avvio!
Probabilmente c'è qualcosa nel bios della sch madre che rompe le scatole... dovrò upgradare?
by by
prova a fare un aggiornamento del bios, dovrebbe funzionare :)
TonnoDa-rioMare
04-01-2005, 22:25
Ho lo stesso problema con una Abit NF7-S rev2, ho provato a cambiare i driver USB 2.0, a formattare, a rifleshare il bios ma si riavvia sempre. Domani provo con un clear CMOS se no mi arrendo... (conflitti hardware non ne aveva visto che per 3 mesi con le stesse cose è andata sempre bene...)
Ah per la cronaca ho guardato pure la meccanica del bottone di accensione -_-'
siamo in 2 ad averle provate tutte! l'unica cosa ke nn ho provato è cambiare la skeda video ma nn penso assolutamente ke sia quello! la mia mobo è difettosa e basta! :cry:
TonnoDa-rioMare
05-01-2005, 02:24
E ti fa capire sopratutto che ci puoi spendere tutti i soldi che vuoi ma il pc non ti è mai grato, dandoti sempre problemi :O
si su questo nn ci piove! nn c'è modo ke ti ringrazi anzi.... ti fa degli scherzetti proprio bastardi!
altrimenti non si chiamerebbe personal computer ma personal friend :asd:
ahahahah eh gia hai ragione denny! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.