View Full Version : 6230 e lettore mp3
Ciao a tutti
cosa mi sapete dire del riproduttore mp3 del nokia 6230 ? si sente bene la musica^? è in stereo ?
grazie
Homer314
01-01-2005, 17:38
Di certo nn si sentono come sul 6600...ma nn è che la qualità faccia gridare al miracolo...se vuoi un cell che faccia anche da riproduttore mp3 (ogg ;) ) vai sui SE Px00
ma quindi come si sente ?? :D
cioè si senton fruscii o non ci sono i bassi ste robe qui ????
Homer314
01-01-2005, 17:46
Originariamente inviato da metteus
ma quindi come si sente ?? :D
cioè si senton fruscii o non ci sono i bassi ste robe qui ????
bassi assenti, fruscii no, volume nn spacca timpani :)
nemorino
02-01-2005, 00:33
si sente bene,...
i bassi ci sono e suono di buona qualità...
il volume è forse un po' basso... nel senso è sufficiente per ascoltare musica in un contesto silenzioso... sennò un po' senti la mancanza di un paiod i tacche di volume in più
mhmm.. uno dici una cosa e l'altro un'altra :D.... come la mettiamo ? chi dei 2 ha questo celll?
Homer314
02-01-2005, 10:10
Ma tu compri il cell x ascoltarci la musica ?
Se si prendi il p800...con gli ogg a 64kbits hai la qualità di un mp3 e ne puoi immagazzinare il triplo (in max 128mb)
Qualità ottima (nn cè paragone col nokia) e volume che se impostato al max fa male ai timpani ;)
Sicuramente i migliori lettori sono i SonyEricson...l'unico cell che nn ho ancora provato in questo campo è il 902 della sharp...ma se è come il gx30 nn è nulla di eccezzionale ;)
si è una cosa che mi interessa il lettore mp3....
kmq il p800 non se ne trovano piu in giro .. oppure li ho visti a 500 euro...:(
costano troppo non credi ?
Homer314
02-01-2005, 10:18
si è una cosa che mi interessa il lettore mp3....
kmq il p800 non se ne trovano piu in giro .. oppure li ho visti a 500 euro...:(
costano troppo non credi ?
AHAHAHAHAH...si anche da me al centro team sta a 499...cme sia io il 20 dicembra lho pagato (usato ovviamente) 150 completo di TUTTO con auricolare radio fm incluso
E' un cellulare vecchio....ma come dicono in molti è ancora un punto di riferimento ;)
mhmm.. non mi fido tanto a cxomprare una cosa usata... poi il p800 ha il touch screen che potrebbe essere leggermente segnato... e poi la batteria ... etc.. kmq per 150 euro è buono :D
l'hai trovato su qui ?
Homer314
02-01-2005, 11:24
mhmm.. non mi fido tanto a cxomprare una cosa usata... poi il p800 ha il touch screen che potrebbe essere leggermente segnato... e poi la batteria ... etc.. kmq per 150 euro è buono :D
l'hai trovato su qui ?
No su un mercato on line di roma ;)
nemorino
02-01-2005, 15:52
mhmm.. uno dici una cosa e l'altro un'altra :D.... come la mettiamo ? chi dei 2 ha questo celll?
ho avuto il 6230 per 7 mesi e ho sfruttato molto il suo lettore mp3
non mi permetterei di dare info su di un cell senza averlo provato :rolleyes:
nemorino
02-01-2005, 15:55
ora... tra p800 e 6230 non c'è paragone... a favore del secondo...
il volume ok ma la qualità audio assolutamente no... e poi ti interessa uno smartphone? allora prenditi un p900 usato o un 6630 che non costano un patrimonio e come qualità (anche audio) sono un mondo avanti il p800
cmq il 6230 io lo consiglio sempre, il miglior cellulare non smartphone in circolazione in dimensioni contenutissime
nel 6230 fino a quanto puoi mettere la memoria esterna ? ( memory stick )
nemorino
02-01-2005, 16:53
nel 6230 fino a quanto puoi mettere la memoria esterna ? ( memory stick )
non sono memory stick ma sono MMC
io ne avevo una da 256 mega
ma in linea teorica ci puoi installare anche quelle da 1 giga
devi solo stare attento a prendere quelle compatibili (sopra i 256mega non tutte le mmc vanno bene, esistono elenchi però su internet con le marche compatibili al 100%)
quanto costerà una da 512 e una da un ggiga ? se puoi link plz ...
nella confezione c'è tutto l'occorrente per conneterlo al pc ?
non è che mi daresti un link per le mmc compatibili plz ?
Homer314
02-01-2005, 19:16
Originariamente inviato da nemorino
ho avuto il 6230 per 7 mesi e ho sfruttato molto il suo lettore mp3
non mi permetterei di dare info su di un cell senza averlo provato :rolleyes:
Fra i cel che leggono mp3 ho provato 6230, 6600 ed il primo ngage. Mai soddisfatto. Poi lo sharp GX30 e siamo sullo stesso livello dei nokia. Poi ben 2 P800. Nn so come ti basi x giudicare la qualità audio nn cè paragone di qualità.
Homer314
02-01-2005, 19:19
ora... tra p800 e 6230 non c'è paragone... a favore del secondo...
il volume ok ma la qualità audio assolutamente no... e poi ti interessa uno smartphone? allora prenditi un p900 usato o un 6630 che non costano un patrimonio e come qualità (anche audio) sono un mondo avanti il p800
cmq il 6230 io lo consiglio sempre, il miglior cellulare non smartphone in circolazione in dimensioni contenutissime
Come fai a dirlo ??? Sul p800 puoi ascoltare gli OGG che a parità di qualità occupano UN TERZO rispetto ad un mp3!
Il p800 e il p900 hanno lo stesso hardware audio.
E in base a cosa dici che è un mondo avanti al p800 ???? XKè ha lo schermo 65k colori e le suonerie mp3 ? :rolleyes:
Aspetta un po a questo punto e prendi un 6630 ;)
Ti dico di aspettare xkè ora potrebbe capitarti qlc esemplare sfortunato affetto da restart
In linea generale se devi ascoltare mp3 e nn hai problemi di € prendi il 6630 altrimenti il p800.
nemorino
02-01-2005, 23:32
Originariamente inviato da Homer314
Come fai a dirlo ??? Sul p800 puoi ascoltare gli OGG che a parità di qualità occupano UN TERZO rispetto ad un mp3!
Il p800 e il p900 hanno lo stesso hardware audio.
E in base a cosa dici che è un mondo avanti al p800 ???? XKè ha lo schermo 65k colori e le suonerie mp3 ? :rolleyes:
Aspetta un po a questo punto e prendi un 6630 ;)
Ti dico di aspettare xkè ora potrebbe capitarti qlc esemplare sfortunato affetto da restart
In linea generale se devi ascoltare mp3 e nn hai problemi di € prendi il 6630 altrimenti il p800.
primo bisogna vedere se interessa o meno uno smartphone
il p800 è un cell ormai obsoleto.. con quella squallida tastiera finta
il 6630 (che possiedo attualemtne) non è indicato per gli mp3 perchè non esistono ancora mmc compatibili e con 64 mega di mp3 non ne metti molti
a questo punto il 6230 è la scelta migliore anche perchè il 6230 ha in più un'ottima radio
il 6230 è, quanto a dimensioni, un terzo del p800 e poco meno del 6630... particolare non da poco
infine...se non interessa uno smartphone, il 6230 è il miglior cell in circolazione (ha tutto e non costa nulla)
le memorie... le mmc del 6230 costano nulla... con 40 euro ti prendi un 512 mega... quelle del 6630 non esistono ancora e quelle del p800 costano molto mo9lto di più
il 6630 (che possiedo attualemtne) non è indicato per gli mp3 perchè non esistono ancora mmc compatibili e con 64 mega di mp3 non ne metti molti
a questo punto il 6230 è la scelta migliore anche perchè il 6230 ha in più un'ottima radio
il 6230 è, quanto a dimensioni, un terzo del p800 e poco meno del 6630... particolare non da poco
infine...se non interessa uno smartphone, il 6230 è il miglior cell in circolazione (ha tutto e non costa nulla)
le memorie... le mmc del 6230 costano nulla... con 40 euro ti prendi un 512 mega... quelle del 6630 non esistono ancora e quelle del p800 costano molto mo9lto di più
ù
ok mi hai convinto :D prenderò quello
grazie
Homer314
03-01-2005, 09:11
Obsoleto il pc 800 ? :eek: Forse nn lo conosci ;)
Il mio p800 ha la radio FM ;) (auricolare accessorio)
Concordo che il p800 sia una bella pagnotta...è lungo esattamente come il 3310 ma è largo come un telecomando :)
Concordo anche sul fatto che le mmc siano sicuramente migliori delle memory stick duo
Xò il P800 sicuramente è migliore del 6230 sotto tutti gli aspetti...
E poi che centra che è uno smartphone ? E' solo un punto a favere del p800
nemorino
03-01-2005, 17:30
Obsoleto il pc 800 ? :eek: Forse nn lo conosci ;)
Il mio p800 ha la radio FM ;) (auricolare accessorio)
Concordo che il p800 sia una bella pagnotta...è lungo esattamente come il 3310 ma è largo come un telecomando :)
Concordo anche sul fatto che le mmc siano sicuramente migliori delle memory stick duo
Xò il P800 sicuramente è migliore del 6230 sotto tutti gli aspetti...
E poi che centra che è uno smartphone ? E' solo un punto a favere del p800
vabbè dai è obsoleto... il p900/910 è ancora attuale ma il p800 no
l'essere smartphone può essere un pregio o un difetto a seconda dell'utilizzatore... che se non cerca uno SP si troverà un cell lento, macchinoso e che dà più problemi di un cell non SP
v che se non cerca uno SP si troverà un cell lento, macchinoso e che dà più problemi di un cell non SP
mhhm... l'ho letto un po' di volte ma scusa, non ho capito cosa vuoi dire :D
sarà ignorante
Homer314
03-01-2005, 17:39
vabbè dai è obsoleto... il p900/910 è ancora attuale ma il p800 no
l'essere smartphone può essere un pregio o un difetto a seconda dell'utilizzatore... che se non cerca uno SP si troverà un cell lento, macchinoso e che dà più problemi di un cell non SP
Ma xkè scusa ? Mi dici cosa ha in piu il p910I rispetto al p800 eccetto il display + aggiornato ?
Posso darti ragione sulla tastiera, ma sul resto sono cell simili come funzionalità.
Cell lento e macchinoso ? Mi ca parliamo di un 6600 ! :D
Macchinoso ? Volendo fai tutto con la rotella laterale :D
Cmq lo ripeto, il 6230 è sicuramente un bell cell...dopo averlo provato ero sul punto di prenderlo...ma ormai avevo provato il 6600 e da allora addio nn smartphone :)
il formato aac li legge? se si è meglio di tutti i formati
Homer314
03-01-2005, 19:07
Originariamente inviato da Bandit
il formato aac li legge? se si è meglio di tutti i formati
:eek:
Eplica pls son curioso :) Io ad oggi ascolto ogg a 64kb che occupano 1/3 di memoria sul cell
c'è un mega appofondimento qui: http://www.itportal.it/developer/speciali/mpegaac/
fammi un esempio a mb
io per esempio da un mp3 di 3,20mb ho ottenuto un aac da 1,97mb
Homer314
03-01-2005, 19:27
c'è un mega appofondimento qui: http://www.itportal.it/developer/speciali/mpegaac/
fammi un esempio a mb
io per esempio da un mp3 di 3,20mb ho ottenuto un aac da 1,97mb
da 9 a 2,50mb
da 3,5 a 1,3
Homer314
03-01-2005, 19:29
con quale programma hai convertito e con quali impostazioni ? Vorrei fare un raffronto di qualità
con quale programma hai convertito e con quali impostazioni ? Vorrei fare un raffronto di qualità
il primo esempio che mi ha dato: hai ucciso una canzone?
Lo sai che quello che ti vado a dire è un qualcosa che nessuno sa (a parte kewell), e non credo di sbagliare a dire qusta cosa, ho chiesto alla bellezza di 5 forum.....e solo dopo molto tempo di inutili(perchè provati) consigli si è interessato alla cosa, Kewell ed insieme....
Allora innanzi tutto installatati dBpowerAMP Music Converter, scaricabile da http://www.dbpoweramp.com/dmc.htm
poi scaricatii questo plugin http://www.dbpoweramp.com/codecs/dMC-AAC-Codec.exe
seleziona col tasto dx, l'mp3 che vuoi convertire- Convet to;
seleziona Advanced Audio Coding...- Present/bitrade settato su 80
production su "on"; Folder e metti la cartella che + ti aggrada; spunta Volume Normalize. e poi Convert.
il gioco è fatto
spero che farai lo stesso con me dicendomi il tuo metodo, impostazioni e programma per convertire gli mp3 in ogg.Posso usare nero?
Homer314
03-01-2005, 22:21
il primo esempio che mi ha dato: hai ucciso una canzone?
Lo sai che quello che ti vado a dire è un qualcosa che nessuno sa (a parte kewell), e non credo di sbagliare a dire qusta cosa, ho chiesto alla bellezza di 5 forum.....e solo dopo molto tempo di inutili(perchè provati) consigli si è interessato alla cosa, Kewell ed insieme....
Allora innanzi tutto installatati dBpowerAMP Music Converter, scaricabile da http://www.dbpoweramp.com/dmc.htm
poi scaricatii questo plugin http://www.dbpoweramp.com/codecs/dMC-AAC-Codec.exe
seleziona col tasto dx, l'mp3 che vuoi convertire- Convet to;
seleziona Advanced Audio Coding...- Present/bitrade settato su 80
production su "on"; Folder e metti la cartella che + ti aggrada; spunta Volume Normalize. e poi Convert.
il gioco è fatto
spero che farai lo stesso con me dicendomi il tuo metodo, impostazioni e programma per convertire gli mp3 in ogg.Posso usare nero?
Veramente uso anche io dbpower col plugin x gli ogg....impostati a 64k di rate qualità stereo !
Veramente uso anche io dbpower col plugin x gli ogg....impostati a 64k di rate qualità stereo !
quale è il plug-in che hai scaricato e da dove?
ma l'n-gage li legge questo formato?
quando hai provato il mio metodo, fammi sapere che ne pensi..
Homer314
04-01-2005, 10:10
quale è il plug-in che hai scaricato e da dove?
ma l'n-gage li legge questo formato?
quando hai provato il mio metodo, fammi sapere che ne pensi..
Scarica Plug In (http://www.dbpoweramp.com/codec-central-ogg.htm)
X leggere gli ogg devi usare ogg play disponibile sia x s60 che uiq :)
novità? hai fatto qualche prova?
Homer314
05-01-2005, 19:12
novità? hai fatto qualche prova?
Il mio p800 nn li legge nativamente gli aac e nn ho avuto tempo di scaricare qlc per rimediare !
Appena li provo ti dico :)
Il mio p800 nn li legge nativamente gli aac e nn ho avuto tempo di scaricare qlc per rimediare !
Appena li provo ti dico :)
;) ok
/cut
Quoto! Ho avuto il 6230 ed è un ottimo terminale. ;)
eccomi di nuovo qui.... :D
ho trovato l'alternativa : e1000 della motorola :D
come vi sembra ?
lettore mp3 buono ?
grazie
A nota informativa il 6230 legge anche gli AAC che comprime un botto di piu' dell'mp3.
Sulla MMC da 32MB fornita col cell ho encodato degli mp3 in aac vbr (80kbps valor medio) e mi sono entrate 12-15 brani senza perdita drammatica di qualita'. Alla fine lo collego allo stereo della macchina e la differenza c'e' ma non troppa, diciamo che i toni bassi vengono un po' penalizzati rispetto alle altre frequenze. Considerando che pero' sono partito da un MP3 e non da un CD... cmq correggo tutto con l'equalizzatore dell'autoradio.
Originariamente inviato da nebuk
A nota informativa il 6230 legge anche gli AAC che comprime un botto di piu' dell'mp3.
Sulla MMC da 32MB fornita col cell ho encodato degli mp3 in aac vbr (80kbps valor medio) e mi sono entrate 12-15 brani senza perdita drammatica di qualita'. Alla fine lo collego allo stereo della macchina e la differenza c'e' ma non troppa, diciamo che i toni bassi vengono un po' penalizzati rispetto alle altre frequenze. Considerando che pero' sono partito da un MP3 e non da un CD... cmq correggo tutto con l'equalizzatore dell'autoradio.
ciao sei uno dei pochi che fa ciò....
mi dici gli mp3 che trasformi in aac da 80 che qualità avevano?
e che dimensioni avevano gli mp3?ed ora, in aac?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.