View Full Version : help --errore suse 9.1
Salve e buon anno a tutti ;)
Ho SuSe 9.1..ho scaricato firefox ma quando tento di avviarlo mi da questo errore
antonio@linux:~/Documents/firefox> ./firefox
Xlib: connection to ":0.0" refused by server
Xlib: XDM authorization key matches an existing client!
(firefox-bin:4919): Gtk-WARNING **: cannot open display:
Perchè?
:eek:
Stessa cosa succede con Thunderbird
Grazie
Artemisyu
01-01-2005, 17:09
Prova ad andare in una shell e, loggato come utente normale, prova a battere "xhost +"
poi prova ad avviare firefox... se si avvia chiudilo, e poi fai, sempre nella shell "xhost -".
Prova prova a riavviarlo e guarda se si avvia ancora.
ciao ciao!
Originariamente inviato da Artemisyu
Prova ad andare in una shell e, loggato come utente normale, prova a battere "xhost +"
poi prova ad avviare firefox... se si avvia chiudilo, e poi fai, sempre nella shell "xhost -".
Prova prova a riavviarlo e guarda se si avvia ancora.
ciao ciao!
Ti ringrazio...col primo comando parte e anche col secondo...ma perchè prima non partiva? Da quello che ho capito il server X non glielo permetteva
Artemisyu
01-01-2005, 17:16
Originariamente inviato da -Yara-
Ti ringrazio...col primo comando parte e anche col secondo...ma perchè prima non partiva? Da quello che ho capito il server X non glielo permetteva
Onestamente il perchè non lo so... :D
però anche a me dava quell'errore, e mi hanno spiegato di fare così ;)
A proposito, dato che anche io ho suse 9.1 e firefox 1.0, l'interfaccia come è? si adegua al tema kde (se hai kde) di suse, oppure ha un interfaccia tutta sua abbastanza schifosa? :D
ciao ciao!
Onestamente il perchè non lo so... :D
però anche a me dava quell'errore, e mi hanno spiegato di fare così ;)
A proposito, dato che anche io ho suse 9.1 e firefox 1.0, l'interfaccia come è? si adegua al tema kde (se hai kde) di suse, oppure ha un interfaccia tutta sua abbastanza schifosa? :D
ciao ciao!
Ecco (http://ectelion.altervista.org/firefoxsuse.jpg) firefox con SuSe 9.1 :D
A me piace :oink:
Artemisyu
01-01-2005, 17:45
Ecco (http://ectelion.altervista.org/firefoxsuse.jpg) firefox con SuSe 9.1 :D
A me piace :oink:
Arrrggggghhhhh!!!!! :(
perchè a te viene giusto e a me no?
A me fa il pulsanti orrendi ed il carattere più grosso che nel resto del sistema... (tutto il kde è in Sans 8, mentre firefox e thunderbird in sans 10)
Anche installando il control panel di gnome per le GTK 2.0 non mi applica le modifiche finchè ogni volta non lo avvio, e se poi lo richiudo e riavvio firefox mi si carica giusto... :(
ciao ciao!
Arrrggggghhhhh!!!!! :(
perchè a te viene giusto e a me no?
A me fa il pulsanti orrendi ed il carattere più grosso che nel resto del sistema... (tutto il kde è in Sans 8, mentre firefox e thunderbird in sans 10)
Anche installando il control panel di gnome per le GTK 2.0 non mi applica le modifiche finchè ogni volta non lo avvio, e se poi lo richiudo e riavvio firefox mi si carica giusto... :(
ciao ciao!
Si anche a me succedeva la stessa cose in Mandrake...solo che con SuSe non ho fatto niente ed è andata subito cosi :confused:
Artemisyu
01-01-2005, 17:54
Si anche a me succedeva la stessa cose in Mandrake...solo che con SuSe non ho fatto niente ed è andata subito cosi :confused:
E vabbè... ormai sta così... tra un po' tanto installerò la 9.2 a 64bit... :D
ciao ciao!
E vabbè... ormai sta così... tra un po' tanto installerò la 9.2 a 64bit... :D
ciao ciao!
Ciao a tutti...
grazie anche della dritta per FF e TB.
Hai detto che installerai la SUSE a 64bit, dove si può scaricare? Non sono riuscito a trovarla da nessuna parte, ho cercato anche nelle edicole, ma non c'è...
Ciao a tutti...
masand
Artemisyu
08-01-2005, 15:15
Originariamente inviato da masand
Ciao a tutti...
grazie anche della dritta per FF e TB.
Hai detto che installerai la SUSE a 64bit, dove si può scaricare? Non sono riuscito a trovarla da nessuna parte, ho cercato anche nelle edicole, ma non c'è...
Ciao a tutti...
masand
In teoria va comprata... Suse 9.2 Professional, c'è anche la versione amd64.
Ci eravamo messi insieme in 2 o 3 per comprarne una copia "studenti" a 60euro... ma al momento il progetto è fermo.
dei 3 che eravamo, io ora ho su ubuntu che, gdesklets a parte :muro:, funziona egregiamente, un altro continua a trovarsi bene con mandrake e non ha voglia di sbattersi, e la terza non ha proprio voglia di installare linux perchè al momento "le manca il computer" ;)
in giro per la rete, se tu può aiutare, ho trovato dei bittorrent della 9.2 Pro, quindi in giro ci sono.
Ma sono 7,6gb e soprattutto non si scarica da un server, ma da qualcuno.
Ergo, non viene giù niente :(
ciao ciao!
In teoria va comprata... Suse 9.2 Professional, c'è anche la versione amd64.
Ci eravamo messi insieme in 2 o 3 per comprarne una copia "studenti" a 60euro... ma al momento il progetto è fermo.
dei 3 che eravamo, io ora ho su ubuntu che, gdesklets a parte :muro:, funziona egregiamente, un altro continua a trovarsi bene con mandrake e non ha voglia di sbattersi, e la terza non ha proprio voglia di installare linux perchè al momento "le manca il computer" ;)
in giro per la rete, se tu può aiutare, ho trovato dei bittorrent della 9.2 Pro, quindi in giro ci sono.
Ma sono 7,6gb e soprattutto non si scarica da un server, ma da qualcuno.
Ergo, non viene giù niente :(
ciao ciao!
Ho capito...
io girando un po' per la rete ho trovato nel sito FTP dell'università di Napoli questi due file:
SUSE-Linux-9.2-FTP-DVD.iso.part1
SUSE-Linux-9.2-FTP-DVD.iso.part2
Solo che non so come rimetterli insieme... tu sai come fare? E secondo te possono essere proprio la versione del DVD?
Ciao.
masand
Artemisyu
08-01-2005, 15:39
Ho capito...
io girando un po' per la rete ho trovato nel sito FTP dell'università di Napoli questi due file:
SUSE-Linux-9.2-FTP-DVD.iso.part1
SUSE-Linux-9.2-FTP-DVD.iso.part2
Solo che non so come rimetterli insieme... tu sai come fare? E secondo te possono essere proprio la versione del DVD?
Ciao.
masand
Dipende dalla dimensione.... se sono entrambe sui 3,5-4Gb allora è lei.
Altrimenti non so... per rimetterla insieme onestamente non ne ho idea... i file .partX sono usati da una cifra di programmi per i download parziali... perfino da firefox!
potresti provare con Alcohol 120%, ma non so se oltre a masterizzarle le mette insieme...
ciao ciao!
Dipende dalla dimensione.... se sono entrambe sui 3,5-4Gb allora è lei.
Altrimenti non so... per rimetterla insieme onestamente non ne ho idea... i file .partX sono usati da una cifra di programmi per i download parziali... perfino da firefox!
potresti provare con Alcohol 120%, ma non so se oltre a masterizzarle le mette insieme...
ciao ciao!
Ciao il link è questo:
ftp.unina.it/pub/Linux/distributions/SuSE/92-iso-split/
Ciao.
masand
Artemisyu
08-01-2005, 16:11
Ciao il link è questo:
ftp.unina.it/pub/Linux/distributions/SuSE/92-iso-split/
Ciao.
masand
Potrebbero essere semplicemente un file iso normalissimo ma interrotto ad un tal byte.
Forse lo puoi mettere insieme semplicemente copiandoli nell'ordine in un unico file (il copy del dos dovrebbe farlo), oppure usando Split, che era un vecchio programmino per dividere i files che avevo una volta su un dischetto...
Prova a cercarlo in internet :D
ciao ciao!
Potrebbero essere semplicemente un file iso normalissimo ma interrotto ad un tal byte.
Forse lo puoi mettere insieme semplicemente copiandoli nell'ordine in un unico file (il copy del dos dovrebbe farlo), oppure usando Split, che era un vecchio programmino per dividere i files che avevo una volta su un dischetto...
Prova a cercarlo in internet :D
ciao ciao!
Ciao,
credo che sia la iso della live... uffa! :-)
Allora usi ubuntu.. com'è? Come ti sei trovato con l'installazione? E' grafica o testuale? E per la partizione dell'hd? Dato che sul computer ho anche Windows, non vorrei che mi facesse casini... ma sono anche curioso di provarla...
Un saluto.
masand
Artemisyu
08-01-2005, 18:30
Ciao,
credo che sia la iso della live... uffa! :-)
Allora usi ubuntu.. com'è? Come ti sei trovato con l'installazione? E' grafica o testuale? E per la partizione dell'hd? Dato che sul computer ho anche Windows, non vorrei che mi facesse casini... ma sono anche curioso di provarla...
Un saluto.
masand
Si, in effetti le dimensioni lasciavano presagire che fosse la live DVD.
ubuntu... beh, io mi sto trovando molto bene. E' una distribuzione abbastanza leggera, anche se comunque non ha un boot rapidissimo come debian o slack, e ha l'ottimo gnome 2.8.
Se vede estremamente bene che c'è sotto debian, molto di più che con la knoppix che avevo provato qualche tempo fa, tuttavia la cosa ha praticamente solo lati positivi.
C'è il buon synaptic, e soprattutto l'eccellente apt-get, un modo testuale veramente funzionale per installare tutto quello che vuoi da dove vuoi semplicemente editando il file /etc/apt/sources.list
l'installazione è testuale, anche se certamente non solo nera e grigia.
Dovrebbe essenzialmente, a quanto dicono sul sito di ubuntu, essere il debian installer che usano su debian sid, che è praticamente un installazione testo con i colori che simulano le finestre.
E' comunque molto semplice e ben spiegata, e soprattutto non ha alcun problema con la partizione windows, dato che anche la mia convive con winxp, a patto di leggere per bene quello che c'è scritto, in quanto l'opzione di default è cancellare l'intero disco, ed invece bisogna scegliere il partizionamento personalizzato :D
uniche pecche, imho, ma di semplicissima soluzione, tanto che secondo me non sono nemmno pecche:
1) ubutnu non rileva automaticamente le partzioni esterne alla sua, e alla fine dell'installazione bisogna editare il file /etc/fstab
2) la versione amd64 non rileva l'altro sistema operativo all'avvio, quindi bisogna andare in /boot/grub/menu.lst e sbloccare le linee che permettono a windows di avviarsi.
per il resto, buon divertimento :D
ciao ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.