PDA

View Full Version : SMS in bianco-problema!

NtBIG
01-01-2005, 15:31
Ho un motorola a835 da circa 6 mesi, sempre andato bene, nessun problema, ma ora da alcuni giorni, e con frequenza sempre più alta, mi manda via gli sms in bianco, cioè chi li riceve non legge nulla, arriva solo l'avviso di sms ricevuto ma non c'è il testo del messaggio!!
Qualcuno sa dirmi cosa può essere ed eventualmente se si può risolvere in modo casalingo?
Grazie e buon anno a tutti :)

NtBIG
02-01-2005, 13:53
mmmm.. proprio nessuno che mi sa aiutare? :cry:

NtBIG
02-01-2005, 17:24
ho notato che lo fa sopratutto se rispondo ad un sms che ho ricevuto.. uffaaaaa.. non riesco a capire cosa cavolo sia successo :(

lord2
02-01-2005, 22:21
è molto strano quello ti succede o hai risolto?guarda bene le opzioni?

Iron10
02-01-2005, 22:31
Originariamente inviato da lord2
è molto strano quello ti succede o hai risolto?guarda bene le opzioni?

hao provato a formattarlo (nel senso di resettarlo :p) per cancellare tutte le applicazioni java recentemente installate?

Iron10
02-01-2005, 22:32
Nell precedente post ho sbagliato il quote :(

NtBIG
03-01-2005, 07:28
Originariamente inviato da Iron10
hao provato a formattarlo (nel senso di resettarlo :p) per cancellare tutte le applicazioni java recentemente installate?
le applicazioni java sono li da mesi.. non penso possano essere quella la causa :(
ho solo aggiunto qualche foto.. uff.. non so proprio cosa possa esser le impostazioni sono sempre le stesse, non ho cambiato nulla...
ho solo cambiato la sim, passato da 64 a 128 k ma mi pare che lo avesse fatto giò con la 64k.. solo che non ci ho dato peso essendo in un post mal servito da vodafone pensavo fosse quella la causa
invece succede anche se sono a pochi metri dal ponte di voda....

Sir J
03-01-2005, 20:51
I messaggi che arrivano bianchi, cominciano con il carattere * (asterisco)?

eheheheh! Se ho indovinato sei in debito di una birra e poi te ne spiego pure il motivo :cool: :D :)

NtBIG
03-01-2005, 20:52
azz... non saprei come cominciano.. mi dicono solo che non si leggono :(
per la birra.. ok, se riusciamo a vederci questa estate al raduno ;)
però.. dimmi che succede al mio cell.....:cry:

andreat
03-01-2005, 21:05
Questa cosa è capitata anche a me nel giorno di Natale...ho inviato un sms a + persone ed ho saputo che hanno ricevuto solo una pagina vuota.....credevo fosse un prob della voda visto che è stato l'unico caso che mi è capitato, ed onestamente a sentire che anche a te è capitata la stessa cosa non fa altro che confermare la mia idea, visto che il prob è lo stesso (solo che a me è capitato una sola volta :tie: :D ), il tel è diverso (ho un lg8120) e l'operatore (voda) è uguale...;)

NtBIG
03-01-2005, 21:13
mmmm... a835.....lg8120.... che centri qualcosa lo sblocco? :mad:

andreat
03-01-2005, 21:19
Originariamente inviato da NtBIG
mmmm... a835.....lg8120.... che centri qualcosa lo sblocco? :mad:

bè, a questo non so risponderti...anche xchè non ricordavo che anche il tuo tel era sbloccabile...cmq ti confermo che anche il mio ha subito questo piccolo intervento... :D ;)

Sir J
03-01-2005, 21:41
I comandi che si inseriscono davanti al testo degli sms, cominciano con * e finiscono con #.
Se ad esempio volete mandate un messaggio con notifica, la procedura prevede che mettiate *N# davanti al messaggio.
Quindi quando la rete telefonica vede un asterisco come inizio di sms suppone che quello che viene dopo, fino a quando incontra un #, sia un comando e quindi non lo invia.
Ergo, quando un messaggio comincia con * arriva vuoto.
Per far arrivare un sms che comincia con un * (classicamente l'alberello di natale)e' necessario "chiudere il comando" con #.

Quindi *# * consente di scrivere un * ad inizio di sms
:)

NtBIG
03-01-2005, 23:13
nessun asterisco.. nessun segno particolare.. solo parole... :muro:

NtBIG
04-01-2005, 18:44
ho chiesto a chi riceve i messaggi...
riceve un messaggio che dice
formato di testo non riconosciuto
sull'a835 non ho visto nulla per modificare questa opzione, ma poi, se anche fosse.. perchè per un pò va e poi non più???
generalmente il problema si manifesta sui messaggi di 2 pagine

Wagen
04-01-2005, 19:40
Originariamente inviato da NtBIG
ho chiesto a chi riceve i messaggi...
riceve un messaggio che dice
formato di testo non riconosciuto
sull'a835 non ho visto nulla per modificare questa opzione, ma poi, se anche fosse.. perchè per un pò va e poi non più???
generalmente il problema si manifesta sui messaggi di 2 pagine

sei sicuro di non aver per sbaglio cambiato il tipo di messaggio (che so invece di formato testo hai impostato fax o email)?

NtBIG
05-01-2005, 06:59
sicuro, anche perchè sul a835 non ho mai visto quella voce nei menù...
e poi rimane il fatto che un pò va e un pò no :(