PDA

View Full Version : CERCO UN PROGRAMMATORE PER UN PROGRAMMINO FACILISSIMO.

OSMIUM_modified
01-01-2005, 16:14
Non sono un programmatore e l'unico amico che ha nozioni di questo tipo mi ha sempre promesso molto ma non ha mantenuto una beata verza.

In effetti si tratta di fare un programma piuttosto stupido: mi serve una finestra come quelle di Windows al cui interno compaia una combinazione di caratteri e numeri (di numero variabile a scelta dell'utente diciamo da un minimo di 3 o 4 a salire) per un quarto di secondo (è fondamentale) e dia la possibilità di confrontare la combinazione in seguito per vedere se dopo averla letta la si ricorda.

Sarebbe molto utile inoltre che la grandezza dei caratteri possa essere variata a scelta dell'utente (per adattarsi alle esigenze della vista e della risoluzione dei varii monitor) e che possano essere visualizzate anche parole tratte da documenti che possano essere aggiunte dall'utente ad un eventuale data base del programma.

Ma le ultime cose non sono di primaria importanza. Basterebbe già la prima bozza che ho fornito. Poi le cose secondarie si possono sempre aggiungere dopo.

Se qualcuno è interessato mi contatti. Anche in pvt. Grazie.

MaaX
01-01-2005, 17:09
Il programmino mi incuriosice. Non sono un esperto, anzi. Posso provare a realizzare qualcosa...

Mi serve qualche info.

Che sistema operativo usi??
Devi utilizzarlo a casa oppure in studio/azienda/scuola/ecc...?

Ovviamente per la seconda ipotesi è fondamentale sia OpenSource o Freewere (oppps anche per la prima, che diamine :D )

Bye...............MaaX

OSMIUM_modified
01-01-2005, 23:14
Adopero al momento WinXP come sta scritto nella firma digitale. Cmq se gira pure su Win9x tanto di guadagnato! Desidererei una finestra tipo Windows perchè così molto familiare e quindi comoda per l'uso del programmino.

Deve girare rigorosamente su macchine casalinghe (la mia) per uso personale, niente ufficio, ma come hai convenuto tu non fa differenza.

L'importante, come ho detto, è il tempo che deve essere di un quarto di secondo. Altra cosa fondamentale è la variabilità del numero dei caratteri visualizzati e la possibilità di poter "rivedere" la combinazione per verificare se nel quarto di secondo la si è letta oppure no.

Tutto il resto lo si aggiungerà dopo a seguito di valutazioni nostre e di disponibilità del programmatore volontario. :D

Grazie per l'attenzione.

ittogami17
02-01-2005, 10:28
scusate se mi intrometto, vorrei imparare a creare una semplice finestrina di windows con 2 caselle di uscita di valori. Qualcuno ha qualche esempio da farmi vedere
grazie

Fenomeno85
02-01-2005, 11:35
programma che si fa in un nano secondo in vb.
è solo un timer per far scomparire il mex

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

OSMIUM_modified
02-01-2005, 13:50
Mi fa piacere. Ora qualcuno che incomincia a programmare? Io non lo so fare altrimenti...

matpez
03-01-2005, 00:10
Originariamente inviato da ittogami17
scusate se mi intrometto, vorrei imparare a creare una semplice finestrina di windows con 2 caselle di uscita di valori. Qualcuno ha qualche esempio da farmi vedere
grazie

x ittogami17: nn è per essere maleducato, ma ti conviene aprire un'altra discussione, così questa rimane sull'argomento di OSMIUM e tu nella tua puoi fare tutte le domande che ti pare :)

OSMIUM_modified
03-01-2005, 18:59
Nessun altro si fa avanti???

ittogami17
03-01-2005, 19:22
Originariamente inviato da matpez
x ittogami17: nn è per essere maleducato, ma ti conviene aprire un'altra discussione, così questa rimane sull'argomento di OSMIUM e tu nella tua puoi fare tutte le domande che ti pare :)

hai ragione ma, speravo che qualcuno postasse qui il codice

matpez
03-01-2005, 19:51
Originariamente inviato da OSMIUM
Nessun altro si fa avanti???

io se mi spieghi bene in pvt cosa deve fare il tuo programma...sarà il troppo cibo delle vacanze ma nn ho mica capito molto :(

OSMIUM_modified
03-01-2005, 21:14
Guarda, esattamente quello che sta scritto nei post precedenti.

Cmq nessun problema ti privatizzo subito e ti spiego meglio. :sofico: