PDA

View Full Version : firewall hardware

trappola
01-01-2005, 15:01
Un po' di tempo fa ho comprato un modem router adsl, nulla di che mi serviva per mettere in rete due pc.

Questo scatolozzo ha anche un firewallino (sicuramente nulla di che) che mi piacerebbe impostare, giusto per una sicurezza in più soprattutto quando devo installare un pc da zero e il firewall software non c'è ancora (l'amato sasser :mad: ) purtroppo non saprei da dove cominciare.

Potreste suggerirmi qualche link in italiano o inglese per "entrare" nell'argomento?

grazie piero

wgator
02-01-2005, 17:39
Ciao,

di solito quei router hanno il firewall/NAT abilitato di default, quindi penso che anche il tuo abbia già tutte le porte chiuse. Di solito è necessario entrare nei menù di configurazione per sbloccare/Nattare le porte necessarie per abilitarlo al funzionamento con i vari giochi o programmi P2P. Di quale router si tratta? Ognuno di essi ha il suo metodo di impostazione anche se poi le porte sono sempre le stesse

trappola
03-01-2005, 05:51
Scusa, mi sono espresso male :(

In effetti hai ragione il nat e altre opzioni di protezione sono attivate (tipo contro il POD), le porte che mi servono, sono forwardate. Quello che mi interessava è con quale logica si impostano le regole del packet filtering (ammesso che il gioco valga la candela).

Il router è un atlantis land A02RA, il manuale è abbastanza chiaro su "come si fanno le cose" (quali tasti pestare per capirci) ma in pratica non dice nulla sulla logica di impostazione, cioè cosa bloccare e cosa no

ciao piero