PDA

View Full Version : Win XP non vede HD

ugaz
01-01-2005, 14:16
Ho montato un Pc con MB Asus P4S800D 512 RAM corsair value 3200 SK video ATI 9250 256MB HD Maxtor 80 Gb S-ATA, tutto ok dal bios riconosce ogni componente il problema nasce quando cerco di installare Win XP Home inquanto mi dice "nessun HD collegato verificare i contatti ecc." al momento di far partire l'installazione.C'č qualcuno ke mi puņ dare una mano?
Grazie

Apollo86
01-01-2005, 15:53
Originariamente inviato da ugaz
Ho montato un Pc con MB Asus P4S800D 512 RAM corsair value 3200 SK video ATI 9250 256MB HD Maxtor 80 Gb S-ATA, tutto ok dal bios riconosce ogni componente il problema nasce quando cerco di installare Win XP Home inquanto mi dice "nessun HD collegato verificare i contatti ecc." al momento di far partire l'installazione.C'č qualcuno ke mi puņ dare una mano?
Grazie

semplice: il caro Zio Bill :D con il suo cd win xp non riconosce gli hd serial ata! Dunque ti occorre un floppy con i driver s-ata per il chip della tua scheda madre (al 99% viene fornito con la mobo, altrimenti cerca sul web). A questo punto, prima di entrare nella vera e propria installazione dell'os , mentre carica i vari contenuti da cd, ti compare (in basso dello schermo) "premere f6 per installare ...ecc.ecc" tu lo premi e installi i driver. a questo punto procedi con la regolare installazione del'os!

ciao e buon 2005! :D