View Full Version : Zalman Reserator 1 Water Cooling Kit
Flying Tiger
01-01-2005, 09:20
Avrei la possibilita' di acquistare questo Zalman , devo dire che da una parte mi interessa non poco , anche per il fatto che i prodotti di questa azienda sono di qualita' , pero' dall'altra ho dei dubbi sulla reale efficacia di un kit di questo tipo , visto e considerato che ho potuto leggere in piu' thread che questi ultimi non offrono prestazioni poi cosi' eclatanti .
In parole povere , adesso utilizzo uno Zalman 7000b-cu , secondo voi otterrei delle prestazioni di raffreddamento significatamente superiori con questo kit o non ne vale la pena ?
Grazie
valerio86
01-01-2005, 12:16
Originariamente inviato da Flying Tiger
Avrei la possibilita' di acquistare questo Zalman , devo dire che da una parte mi interessa non poco , anche per il fatto che i prodotti di questa azienda sono di qualita' , pero' dall'altra ho dei dubbi sulla reale efficacia di un kit di questo tipo , visto e considerato che ho potuto leggere in piu' thread che questi ultimi non offrono prestazioni poi cosi' eclatanti .
In parole povere , adesso utilizzo uno Zalman 7000b-cu , secondo voi otterrei delle prestazioni di raffreddamento significatamente superiori con questo kit o non ne vale la pena ?
Grazie
Visto che hai già uno dei migliori dissipatori in circolazione trarrai vantaggi minimi utilizzando quel kit. Se proprio vuoi passare a liquido prendi in considerazioni sistemi più seri.
85kimeruccio
02-01-2005, 08:10
Originariamente inviato da Flying Tiger
.....
sulla reale efficacia di un kit di questo tipo
.....
Grazie
è questo il problema..
avendo un radiatore passivo o come è stato studiato di preciso non so.. se non ricordo male la vasca è il radiatore stesso.. ma passivo.. ha si.. 0Db.. (escludendo la pompa) ma ha anche il problema inesorabile ke in estate si scalda il tutto un botto...
Flying Tiger
02-01-2005, 08:44
Vi ringrazio per le risposte veramente esaurienti che mi hanno tolto definitivamente ogni dubbio sulla reale utilita' di questo kit che , in pratica , non offre sostanziali miglioramenti rispetto al gia' piu' che valido Zalman 7000 , e non ne giustifica , senza dubbio , l'acquisto .
Seguendo il consiglio di prendere in considerazione qualcosa di piu' serio , e dopo aver valutato le caratteristiche e il costo di alcuni kit completi , credo che acquistero' il kit Ybris K10 huricane full copper full che , tra l'altro spendo anche meno , e' veramente di un altro livello .
Grazie ancora , saluti
85kimeruccio
02-01-2005, 09:06
;)
se vuoi info ... sul liquido.. (se non l'hai gia letta) c'è una guida nella sottosezione modding
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.