PDA

View Full Version : Pixmania - prezzi che salgono e che scendono???

Darkman
01-01-2005, 03:49
Più tengo d'occhio pixmania e più sto vedendo variazioni di prezzo degne della borsa con le quotazioni €uro - Dollaro!!!!

Come può una macchina fotografica iniziare a costare 388€, nel giro di una settimana scendere, con variazioni giornaliere, a 381 per poi salire di colpo a 426€????
Sto parlando di 80.000 delle vecchie lire in più nel giro di 1 giorno!!!
Se non ci credete andatevi a guardare il prezzo della Kodak 7590!

E' normale che pixmania faccia questa stranissima politica?
Più il prodotto è richiesto e più il prezzo sale???

mpec82
01-01-2005, 12:19
Maggiore è la domanda maggiore è il prezzo, legge di mercato. Infatti io per prendere la V1 aspetto dopo le feste, sperando che il prezzo scenda.

FreeMan
01-01-2005, 15:06
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<

Griso
01-01-2005, 17:05
sotto natale e capodanno pretendi che i prezzi rimangano stabili? perdipiù su un sito del genere eheheh :D (intendo di vendita alla grande massa)

Darkman
01-01-2005, 17:20
Originariamente inviato da Griso
sotto natale e capodanno pretendi che i prezzi rimangano stabili? perdipiù su un sito del genere eheheh :D (intendo di vendita alla grande massa)

Non è tanto sotto Natale visto che a Natale costava 388€, il 23 dicembre costava 381, il 15 dicembre 387...

Ma salire di ben 40€ mi sembra un tantinello strana la cosa.

Nomatica ha oscillazioni di prezzi, ma difficilmente sono più di 10€.

Pixmania ha oscillazioni giornaliere di 5~6 € per poi andare di colpo a 40 in più!
Di solito i prezzi scendono non salgono dopo le feste! E poi di 40€!

Un rivnditore di solito tiene il prezzo d'acquisto per un mese, imponento un ricarico di guadagno che va dal 10 al 20% del prezzo iva inclusa. Qui invece c'è stato un aumento di 40€ di SOLO guadagno!

Poco male, da nomatica costa 377, e se non mi basta c'è un seller eBay che la vende sulla stessa cifra!

Griso
01-01-2005, 17:43
ti risponderò in modo molto new-age... (almeno credo)... tanto ci mangiano sopra tutti e preferisco dare soldi a pixmania che mi da un'ottima selezione di prodotti e un buon servizio piuttosto che alla mediaworld che mette lì belle ragazze che non sanno nemmeno cosa sono i megapixquelli :mc: ... se ti azzardi a chiedere di leggere sul manuale le caratteristiche ci mettono mille secoli per trovarne uno senza aprire una scatola... sì insomma... io mediaworld ormai la considero una fiera... vado lì a vedere le novità, toccarle ecc, ma mi tengo ben lontano dall'acquisto dove possibile.

mpec82
02-01-2005, 12:39
Originariamente inviato da Griso
ti risponderò in modo molto new-age... (almeno credo)... tanto ci mangiano sopra tutti e preferisco dare soldi a pixmania che mi da un'ottima selezione di prodotti e un buon servizio piuttosto che alla mediaworld che mette lì belle ragazze che non sanno nemmeno cosa sono i megapixquelli :mc: ... se ti azzardi a chiedere di leggere sul manuale le caratteristiche ci mettono mille secoli per trovarne uno senza aprire una scatola... sì insomma... io mediaworld ormai la considero una fiera... vado lì a vedere le novità, toccarle ecc, ma mi tengo ben lontano dall'acquisto dove possibile.

quoto completamente :D :eek: