View Full Version : Age of Empires 3 annunciato da PC Gamer
XAleX IT
31-12-2004, 23:51
Prima bomba del 2005!^_^
Per ora tutto quello che abbiamo è la fonte di un forum americano(seppur piuttosto conosciuto, quello di TeamXbox)
Vi riporto la fonte:
Anyone else read it? It sounds bloody amazing, it says that it all takes place in the "New World", 1850. Everything else sounds great...There will be bloom effects, the gorgeous water, the Havok physics, the Home City idea and the RPG-ish style leveling up, and all that. I just wish it was a game based in Europe.
The subtle is Age of Discovery; back onto the Havok physics, it apparently will make so cannonballs keep rolling through troop formations, knocking hats off wounded soldiers and also no two buildings collapse the same way.
Spero che non sia TUTTO basato sulla scoperta del nuovo mondo :mc:
TeknoMan
01-01-2005, 00:59
:cry:
piango di tristezza
non si può rimanere all' isometrico per sempre :), vedere una fisica avanzata in un RTS da un pò di innovazione... non mi piace molto il periodo storico.
Avrei preferito un arco temporale che coprisse dal '500 fino alle guerre napoleoniche.
Comunque sono curioso di vedere i primi screen.
In fondo AoK è stato uno dei miei rts preferiti prima di approdare alla serie Total War. :)
Paolo Neon Paglianti
01-01-2005, 15:10
Originariamente inviato da XAleX IT
Prima bomba del 2005!^_^
Per ora tutto quello che abbiamo è la fonte di un forum americano(seppur piuttosto conosciuto, quello di TeamXbox)
Spero che non sia TUTTO basato sulla scoperta del nuovo mondo :mc:
si, è tutto sul nuovo mondo.
su GMC di questo mese abbiamo fatto la cover.
* EDIT *
Per i moderatori:
qualche giorno fa avevo postato questo link, ma poi ho pensato che poteva essere preso come pubblicità e l'ho cancellato. Ho contattato il moderatore del canale senza avere risposta. Visto che ormai è "quasi" di dominio pubblico, ora posto il link. se non vi va, toglietelo pure e scusatemi
saluti e buon anno a tutti
Paolo Paglianti
noooooooo :cry: spero che non sia bello come il aok perchè se no la mia vita sociale verrà annientata!!!!!!!!:D mi ricordo ancora le 8 ore al giorno passate a giocare ininterrottamente ad aok!
Originariamente inviato da [GMC]Neon
Per i moderatori:
qualche giorno fa avevo postato questo link, ma poi ho pensato che poteva essere preso come pubblicità e l'ho cancellato. Ho contattato il moderatore del canale senza avere risposta. Visto che ormai è "quasi" di dominio pubblico, ora posto il link. se non vi va, toglietelo pure e scusatemi
saluti e buon anno a tutti
Paolo Paglianti
Per quanto riguarda il Moderatore, posso assicurarti che non ti ha risposto perchè è tutt'ora in vacanza.
Siamo certamente di fronte ad un fatto di pubblicità gratuita visto che la copertina è evidenziata direttamente da un membro dello Staff della rivista. Preso atto che alcuni precedenti simili a questo hanno alzato un enorme polverone (con querele e denunce rivolte contro HW UP), edito il link ma chiedo cmq lumi all'Amministrazione del forum.
Se per loro và bene, naturalmente reinserisco la cover
;)
Addirittura querele e denunzie?
C'è veramente chi non sa che ca**o fare della propria vita :rolleyes:
Che io ricordi i precedenti riguardano solo materiale Hardware, ma anche una rivista è in vendita
Ci sono aziende che pagano per avere uno spazio pubblicitario all'interno di un sito; capisci bene che si trovano spiazzate quando altre si fanno conoscere con interventi gratuiti all'interno del forum.
;)
Paolo Neon Paglianti
01-01-2005, 17:41
Originariamente inviato da Psiche
Per quanto riguarda il Moderatore, posso assicurarti che non ti ha risposto perchè è tutt'ora in vacanza.
Siamo certamente di fronte ad un fatto di pubblicità gratuita visto che la copertina è evidenziata direttamente da un membro dello Staff della rivista. Preso atto che alcuni precedenti simili a questo hanno alzato un enorme polverone (con querele e denunce rivolte contro HW UP), edito il link ma chiedo cmq lumi all'Amministrazione del forum.
Se per loro và bene, naturalmente reinserisco la cover
;)
non mettevo in dubbio certo l'operato di un moderatore, ci mancherebbe :)
se vuoi, togli pure tutto il mio messaggio: mi sono permesso di dire quello che ho detto solo perche' mi sembrava che l'eccitazione per il titolo in questione fosse molto alta (ben due thread in due giorni).
ciao!
Paolo Paglianti
Originariamente inviato da [GMC]Neon
non mettevo in dubbio certo l'operato di un moderatore, ci mancherebbe :)
Mai pensata una cosa simile. :)
Cmq in Staff mi hanno rinfrescato la memoria: c'è stato un precedete molto polemico anche a livello cartaceo con una recensione di Half Life 2.
;)
Paolo Neon Paglianti
01-01-2005, 21:41
Originariamente inviato da Psiche
Mai pensata una cosa simile. :)
Cmq in Staff mi hanno rinfrescato la memoria: c'è stato un precedete molto polemico anche a livello cartaceo con una recensione di Half Life 2.
;)
se è l'episodio che ho in mente io, era ben diverso.
comunque, no problem.
P
XAleX IT
02-01-2005, 12:44
http://www.clubic.com/photo/00111435.jpg
DevilMalak
02-01-2005, 12:45
!
Zodd_Il_nosferatu
02-01-2005, 12:59
uddio! :eek: se è la grafica del gioco UDDIO :eek:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
uddio! :eek: se è la grafica del gioco UDDIO :eek:
Gli screen veri e propri ci sono in giro; basta cercarli o comprare la suddetta rivista.
Non saranno definitivi, ma sono screen del gioco, quello che vedi sopra mi sa di artefatto.
Non ci credo assolutamente. Quello DEVE essere photoshoppato ai massimi livelli.
DevilMalak
02-01-2005, 14:46
Originariamente inviato da prova
Non ci credo assolutamente. Quello DEVE essere photoshoppato ai massimi livelli.
Speriamo piuttosto che non sia un rts grafica-e-nient'altro
Da IGN tre immagini ingame di AOE III
http://media.ign.com/thumb/101/1015499/age-of-empires-iii-20041230022903217_thumb.jpg (http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/576/576023/age-of-empires-iii-20041230022903217.jpg) http://media.ign.com/thumb/101/1015500/age-of-empires-iii-20041230022906639_thumb.jpg (http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/576/576023/age-of-empires-iii-20041230022906639.jpg) http://media.ign.com/thumb/101/1015501/age-of-empires-iii-20041230022910186_thumb.jpg (http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/576/576023/age-of-empires-iii-20041230022910186.jpg)
E quì alcune anticipazioni nell'intervista a Greg Street e Dave Pottinger di Ensemble Studio
http://pc.ign.com/articles/576/576023p1.html
;)
Originariamente inviato da Psiche
Da IGN tre immagini ingame di AOE III
http://media.ign.com/thumb/101/1015499/age-of-empires-iii-20041230022903217_thumb.jpg (http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/576/576023/age-of-empires-iii-20041230022903217.jpg) http://media.ign.com/thumb/101/1015500/age-of-empires-iii-20041230022906639_thumb.jpg (http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/576/576023/age-of-empires-iii-20041230022906639.jpg) http://media.ign.com/thumb/101/1015501/age-of-empires-iii-20041230022910186_thumb.jpg (http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/576/576023/age-of-empires-iii-20041230022910186.jpg)
E quì alcune anticipazioni nell'intervista a Greg Street e Dave Pottinger di Ensemble Studio
http://pc.ign.com/articles/576/576023p1.html
;)
:eek: :eek: Promette davvero bene !
Originariamente inviato da Psiche
Da IGN tre immagini ingame di AOE III
CUT
E quì alcune anticipazioni nell'intervista a Greg Street e Dave Pottinger di Ensemble Studio
http://pc.ign.com/articles/576/576023p1.html
;)
Sti caxxi! :eek:
sarà ancora isometrico?
spero non ci sia quella immensa rottura della telecamera rotabile e le montagne "che escono dallo schermo"
Spettacolare (lo dico da amante dell'isometria...). A prima vista posso solo dire "spettacolare". Purtroppo in un RTS la grafica conta molto... relativamente. Se però il gameplay sarà come gli screen, prepariamoci ad un capolavoro storico.
Originariamente inviato da Psiche
Da IGN tre immagini ingame di AOE III
http://media.ign.com/thumb/101/1015499/age-of-empires-iii-20041230022903217_thumb.jpg (http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/576/576023/age-of-empires-iii-20041230022903217.jpg) http://media.ign.com/thumb/101/1015500/age-of-empires-iii-20041230022906639_thumb.jpg (http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/576/576023/age-of-empires-iii-20041230022906639.jpg) http://media.ign.com/thumb/101/1015501/age-of-empires-iii-20041230022910186_thumb.jpg (http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/576/576023/age-of-empires-iii-20041230022910186.jpg)
E quì alcune anticipazioni nell'intervista a Greg Street e Dave Pottinger di Ensemble Studio
http://pc.ign.com/articles/576/576023p1.html
;)
faccio la mia solita domanda stupida: si sa nulla sui requisiti BASE del gioco, vero?
perchè qua c'è qualcuno che piange di gioia dopo aver visto gli screen, io invece piango perchè temo che se quegli screen sono reali, sul mio notebook non girerà mai...... (centrino 1.5,1gb ram,radeon9600 128mb,3000pti 3dmark2k3), voi che dite? mi basta anche un 800x600 :D
Oh che bello. Speriamo sia all'altezza dell'illustre predecessore :sperem:
Codename87
04-01-2005, 11:19
Originariamente inviato da riaw
faccio la mia solita domanda stupida: si sa nulla sui requisiti BASE del gioco, vero?
perchè qua c'è qualcuno che piange di gioia dopo aver visto gli screen, io invece piango perchè temo che se quegli screen sono reali, sul mio notebook non girerà mai...... (centrino 1.5,1gb ram,radeon9600 128mb,3000pti 3dmark2k3), voi che dite? mi basta anche un 800x600 :D
Credo che i requisiti per farlo andare decentemente saranno abbastanza alti :D
Tenendo conto anche di tutti i personaggi che si andranno a muovere sullo schermo...
Sigh...
Can fans of the Age series expect the same types of combat
and economic models?
Ensemble: Nope. We've changed almost every aspect of the
game while making sure that every feature still has the look and
feel of an Age game.
Uaaaah!!!! :eek:
When buildings are destroyed, we model the physics of the
falling pieces. This gives all the building destructions an
unpredictable nature unlike the canned animations common to
older RTS games. Don't be surprised if a collapsing tower
squashes the villager working in the nearby fields
We've also integrated physics into the game in a big way.
When units are blown up by cannon fire, we use ragdolls to
bounce them around the world, off of rooftops, and down cliffs.
As buildings take artillery damage, pieces of the building
realistically break off and fall down with proper collision modeling.
When you throw in hundreds of integrated animations per unit,
the overall effect is quite impressive.
altri screen
http://www.worthplaying.com/article.php?sid=22371&mode=thread&order=0
:eek:
Codename87
04-01-2005, 17:14
Originariamente inviato da Stalker
altri screen
http://www.worthplaying.com/article.php?sid=22371&mode=thread&order=0
:eek:
:eek:
Che spettacolo.. certo un engine 3D + la fisica... eccezionale
Mr_Cilindro
04-01-2005, 17:24
spettacolo! :eek:
Originariamente inviato da Stalker
altri screen
http://www.worthplaying.com/article.php?sid=22371&mode=thread&order=0
:eek:
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Beccatevi questo (http://www.ensemblestudios.com/MoreInfo.htm)
Adesso è sulla pagina ufficiale!
http://www.ensemblestudios.com/
Previsto per la seconda metà del 2005... manca ancora un po'. Sarebbe interessante capire anche la possibilità di "moddare" un gioco come questo (engine 3D, Havok, ...).
peccato che non si abbia ancora una vaga idea dei requisiti minimi:(
A vedere le schermate... e pensando di ruotare il tutto in qualsiasi direzione... Secondo me le 9800 inizieranno a starci strette (e non è detto che una 6800 liscia regga senza scricchiolare). Però ben venga un RtS con un motore nuovo, l'isometria ci sta tutta per carità, ma alla lunga è limitante. Avere un RtS con la fisica è qualcosa che non mi sarei mai aspettato... Un tocco in più anche alla giocabilità, se per esempio detriti e pezzi di case "ostacolano" i movimenti.
Leggevo ora di Stronghold 2... Anche lui in 3D, anche lui con il suo motore fisico... Assieme a Settlers V, ecco i primi 3 RTS in treddì...
Stronghold 2
http://www.gamesplanet.be/index.php?main=gp_article&info=gp_article&articleId=341&chk=5N0GKRHiVr
Le Ere ? Dal passato al futuro o dal passato... al passato ?:confused:
||ElChE||88
05-01-2005, 11:46
Originariamente inviato da Kal-El
Le Ere ? Dal passato al futuro o dal passato... al passato ?:confused:
:confused: :confused:
altri screen
http://www.dvhardware.net/article3814.html
http://www.tgmonline.it/news/gennaio2005/20050105190707
:eek: :eek: :eek:
La grafica è incredibile,ma l'ambientazione è brutta,anzi,ORRENDA
Originariamente inviato da Teox82
La grafica è incredibile,ma l'ambientazione è brutta,anzi,ORRENDA In effetti neanche io amo molto quel contesto storico ...
:cry:
Kola_Gurra
06-01-2005, 14:34
edit: come nn detto, quello che ho scritto lo sapevate già :D
Originariamente inviato da Teox82
La grafica è incredibile,ma l'ambientazione è brutta,anzi,ORRENDA
E' l'ambientazione storica tipicamente usa (l'unica, direi), quindi è fatto soprattutto per perforare il mercato statunitense. Neanche a me piace, però la serie Age of... si è sempre contraddistinta per l'aver coperto archi temporali limitati, non come Empire Earth che va dalla preistoria alla colonizzazione spaziale. Ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti, in fin dei conti se il gioco ha dalla sua un gameplay solido e dettagliato, l'ambientazione va in secondo piano. :)
EDIT: QUI (http://www.worthplaying.com/press/163/BusyDock.jpg) ce n'è una allucinante!
A me l'ambientazione americana in quel periodo storico piace moltissimo.
:)
Codename87
06-01-2005, 15:19
Ma aggiungete un "secondo me" alle vostre opinioni ;)
A me quell'epoca piace, soprattutto le ambientazioni Western...
Originariamente inviato da Codename87
Ma aggiungete un "secondo me" alle vostre opinioni ;)
Si, è ovvio. :)
Originariamente inviato da Codename87
A me quell'epoca piace, soprattutto le ambientazioni Western...
Quella western piace anche a me, ma quella di dopo proprio non mi scende giù.
Cmq vedremo, magari alla fine conquisterà anche gli scettici.
Piuttosto, secondo me non sarà pesante come sembra. La maggior parte del lavoro lo svolge la scheda video e mi sembra che - a parte gli shader - non ci sia molto di più rispetto a quello che già si vede oggi. I poligoni sono tanti, ma se il motore è ben ottimizzato, non dovrebbe sentirsi troppo. Secondo me girerà più o meno come un RTW.
Almeno credo. :p
Originariamente inviato da Grem
EDIT: QUI (http://www.worthplaying.com/press/163/BusyDock.jpg) ce n'è una allucinante! Io non capisco però come sia possibile un motore 3D capace di gestire dettagli simili. Sembra un rendering, non un videogioco. Guardate per dire le colonnine dei balconi, i pesci appesi... insomma è allucinante. Inoltre le case sono dettagliatissime, pare impossibile che non sia isometrico. Sarà un 3D ruotabile a 360° o qualcosa di strano... non capisco proprio.
enry2772
06-01-2005, 22:35
Appena esce lo prendo subito!!! E' spettacolare!!!:)
Originariamente inviato da Bako
Sembra un rendering, non un videogioco.
e infatti al 99% lo è ;)
ditemi solo che anche questo non sfrutta quelle merde di directplay altrimenti pure al terzo capitolo mi scordo di giocarci sotto fw...
Mah non penso siano così pazzi da mettere dei rendering che poi sono lontani chilometri dalla realtà dei fatti... Però sicuramente c'è da preoccuparsi, non penso girerà così facilmente come tutti speriamo...
Sulla pagina ufficiale cmq scrivono chiaramente "in-game screenshot" per cui non penso la sparino così grossa... Qui c'è la versione hi-res 1600x1200 tratta dal loro sito. Fa spavento. Mai visto niente di vagamente simile.
http://www.ensemblestudios.com/age3images/Age3Screenshot0-1600.jpg
Originariamente inviato da Bako
Io non capisco però come sia possibile un motore 3D capace di gestire dettagli simili. Sembra un rendering, non un videogioco.
Originariamente inviato da dbpass
e infatti al 99% lo è ;)
Nella foga iniziale è sembrato anche a me un'immagine di gioco, poi però sono rinsavito subito. E' senz'altro un rendering, magari comparirà in qualche schermata statica, un menu, una schermata di statistiche, non so, però è senz'altro una schermata statica, anche perchè ce n'è un'altra identica ma scattata da più lontano, quindi dà l'idea di essere proprio un rendering statico.
Originariamente inviato da Bako
Mah non penso siano così pazzi da mettere dei rendering che poi sono lontani chilometri dalla realtà dei fatti...
Non sarebbero i primi a farlo. Ogni volta che vengono "rivelati" i primi screenshot di nuovi ed attesi giochi, questi sono SEMPRE pesantemente ritoccati, AoE3 non farebbe eccezione in tal senso.
Circa le prestazioni, ripeto quello che ho detto poco più su: secondo me basterà una scheda video buona, poi le prestazioni saranno paragonabili a quelle di un Rome Total War (che non so quali siano, però).
A parte gli effetti dovuti a shader e maping non c'è altro, non sembrano esserci luci dinamiche come in D3, non sembra esserci la complessità fisica di HL2, insomma il polycount mi pare piuttosto nella norma, per un gioco del 2k5.
Praetorian
07-01-2005, 12:37
considera che è sempre uno strategico...:rolleyes:
Originariamente inviato da Praetorian
considera che è sempre uno strategico...:rolleyes:
Anche RTW è uno strategico, anzi... proprio perchè è tale, non c'è bisogno della frnesia e della fluidità di un fps.
Senza contare che con una buona gestione del lod si può ottenere un'ottima scalabilità grafica.
Originariamente inviato da Grem
E' senz'altro un rendering, magari comparirà in qualche schermata statica, un menu, una schermata di statistiche, non so, però è senz'altro una schermata statica, Mah, così spudorati però non penso lo siano, in fondo. Hanno scritto che si tratta di "actual ingame screenshots" per cui sarebbero palesemente dei bugiardi. Anche le altre schermate cmq sono uno spettacolo per gli occhi... Certo quella indicata poco sopra è spaventosa. In genere magari ritoccano un po' ma qui non si tratta di ritocchi (luci, antialiasing, ecc). Certe cose non le fai vedere ritoccando, deve essere così il motore... E alcuni dettagli (i bidoni poligonali, i piloni del molo poligonali, ...) laciano intravedere comunque un motore 3D di un gioco, piuttosto che un rendering statico... no?
Originariamente inviato da Grem
non c'è bisogno della frnesia e della fluidità di un fps.
Senza contare che con una buona gestione del lod si può ottenere un'ottima scalabilità grafica. Il problema è che se quel "mostro" lo rendi ruotabile e zoomabile in qualunque modo... diventa una massa di poligoni enorme da spostare. Al di la che sia frenetico o meno, intendo... mentre ti muovi cmq ci sono dei calcoli da fare e in quesl caso.. la vedo pesantina.
Codename87
07-01-2005, 13:52
Io sono fiducioso, secondo me la grafica sarà come in questi screen shot, se non di più...
Fate conto anche che per quando uscirà (tenendo conto dei ritardi :D) ormai ci saranno ottime schede video in DX 9 ad ottimi prezzi.
Originariamente inviato da Bako
Hanno scritto che si tratta di "actual ingame screenshots"
Anche lo sfondo di un menu è un "actual ingame screenshot", senza contare che possono benissimo aver creato un motore capace di cotanta grafica giusto per gli shot, per poi ridurre il livello di dettaglio al momento di metterlo in commercio. ;)
Originariamente inviato da Bako
E alcuni dettagli (i bidoni poligonali, i piloni del molo poligonali, ...) laciano intravedere comunque un motore 3D di un gioco, piuttosto che un rendering statico... no?
Se dovessi creare un rendering e spacciarlo per screenshot in maniera credibile, i bidoni e i piloni li faresti curvi o poligonali?
Originariamente inviato da Bako
Il problema è che se quel "mostro" lo rendi ruotabile e zoomabile in qualunque modo... diventa una massa di poligoni enorme da spostare. Al di la che sia frenetico o meno, intendo... mentre ti muovi cmq ci sono dei calcoli da fare e in quesl caso.. la vedo pesantina.
Si, ma chi ha detto che sarà ruotabile e zoomabile?
Empire Earth era zoomabile in maniera moilto rigida ma non ruotabile, Age of Mythology invece era entrambe le cose, quindi è possibile avere diverse soluzioni per uno stesso problema.
Magari con la visuale più lontana il livello di dettaglio si abbasserà ad arte, mentre con quella ravvicinata aumenterà in maniera vertiginosa, ma il numero di poligoni su schermo dovrebbe mantenersi sempre più o meno costante.
D'altronde anche con Rome Total War se guardi da vicino vedi un sacco di dettagli.
La grafica sembra allucinante, per il gameplay... si vedrà.
Codename87
07-01-2005, 14:40
Originariamente inviato da Grem
Anche lo sfondo di un menu è un "actual ingame screenshot", senza contare che possono benissimo aver creato un motore capace di cotanta grafica giusto per gli shot, per poi ridurre il livello di dettaglio al momento di metterlo in commercio. ;)
Eeehh la miseria :D
Sarebbero proprio delle menti contorte :D
E cosa ci guadagnerebbero a farlo? :D
Tanto appena esce i siti si riempiono di screen shot.
TheRipper
07-01-2005, 14:49
Io pero' volevo farvi notare una cosa...
In questo Screenshot: http://www.ensemblestudios.com/age3images/Age3Screenshot0-1600.jpg
Le case che sono piu' lontane sono 2d e fanno parte dello skybox...ergo non e' uno screen di "gioco", al massimo potrebbe essere una sequenza di intermezzo, se non un vero e proprio teatrino messo su dagli sviluppatori.
Originariamente inviato da TheRipper
Io pero' volevo farvi notare una cosa...
In questo Screenshot: http://www.ensemblestudios.com/age3images/Age3Screenshot0-1600.jpg
Le case che sono piu' lontane sono 2d e fanno parte dello skybox...ergo non e' uno screen di "gioco", al massimo potrebbe essere una sequenza di intermezzo, se non un vero e proprio teatrino messo su dagli sviluppatori.
ma soprattutto è identica a questa (http://www.tgmonline.it/news/gennaio2005/20050105190707/img2.jpg) , ergo una delle due è stata modificata, ergo potrebbero esserlo state entrambi oppure non sono rendering (decisamente)
Si notino i riflessi sull'acqua
TheRipper
07-01-2005, 15:25
Originariamente inviato da Devil!
ma soprattutto è identica a questa (http://www.tgmonline.it/news/gennaio2005/20050105190707/img2.jpg) , ergo una delle due è stata modificata, ergo potrebbero esserlo state entrambi oppure non sono rendering (decisamente)
Si notino i riflessi sull'acqua
Si infatti...pure i personaggi sono nelle stesse identiche posizioni, e che sono delle statue di cera che dalla mattina al tramonto rimangono immobili?...
Ammazza screenshots in-game:rotfl:
-Hämmër-
07-01-2005, 16:41
La grafica potrebbe tranquillamente essere in game, tanto ormai si va' avanti con il principio che le Software House (figurarsi poi Microsoft) vengono finanziate dai produttori VGA/CPU e a seguire mother,ram etc etc.
"Il gioco e' bellissimo e dettagliatissimo...come ? ti scatta? ... guarda caso abbiamo qua per te la nuova X950/7000 ultra che per soli 800 euro ti permettera'...abbinata poi al nuovo P5 5 Ghz..."
Il meccanismo non e' neanche troppo nascosto o contorto, finche noi finanziamo lo sviluppo e l'espansione del prodotto perche' non farlo.
La mia non e' una critica, perche cmq come appassionato del settore sono tra i "fessi" che alla fine quegli 800 euro per giocare fotorealisticamente li da'. Altre persone comprano francobolli a 5000 euro....cosi vanno le cose.
-Hämmër-
07-01-2005, 16:51
Originariamente inviato da -Hämmër-
....principio che le Software House (figurarsi poi Microsoft) vengono finanziate dai produttori VGA/CPU e a seguire mother,ram etc etc.
....
Ovviamente il principio e' bidirezionale a seconda degli accordi commerciali.
Per la ricerca sul cancro nessuno da' una lira e (grazie anche alla lobby delle case farmaceutiche) siamo al punto di 30 anni fa' in sostanza, per il rendering fotorealistico,entertainment in genere tutti diamo il nostro contributo continuo e costante ( e neanche piccolo in termini economici) , quindi non c'e' davvero da stupirsi se tra 3 anni avremo una capacita' di calcolo superiore alla pixar attuale in una VGA da PC o il cinema olografico e sensoriale.
Originariamente inviato da TheRipper
Ammazza screenshots in-game:rotfl:
Certo che sono in-game: il menu delle opzioni non è in-game? http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/smiles/teach.gif
:asd:
Originariamente inviato da -Hämmër-
Altre persone comprano francobolli a 5000 euro....cosi vanno le cose. Comprare francobolli è un investimento (con il tempo valgono di più). Comprare schede video da 800 euro è da pazzi ;)
-Hämmër-
08-01-2005, 10:58
Originariamente inviato da Bako
Comprare francobolli è un investimento (con il tempo valgono di più). Comprare schede video da 800 euro è da pazzi ;)
Concordo pienamente (visto che sono anche un collezionista) , infatti la mia non era una critica o una presa in giro , stava solo ad evidenziare come il desiderio personale puo' essere appagato in modi e per vie differenti, a mio parere nessun modo di spendere il denaro per quanto opinabile puo' essere in realta' criticato.
Ho sentito persone che hanno detto che sono stati utilizzati shaders programmabili...dove sarebbero?
ps: per me sono solo rendering...non le vedo proprio immagini di gioco...inoltre per un gioco di metà 2500, che poi sarà fine 2500 non sembra niente di speciale, anzi...
2500? :asd:
forse 2005? ;)
Originariamente inviato da Grem
2500? :asd:
forse 2005? ;)
si...
:D
Originariamente inviato da Grezzo
si...
:D
...forse era un lapsus froidiano :asd: :asd:
Originariamente inviato da rano
lapsus froidiano Al massimo freudiano ... :rolleyes:
Originariamente inviato da Bako
Al massimo freudiano ... :rolleyes:
vabbe', l'ho scritto come si pronuncia, comunque t'è capi':ave:
dario fgx
16-01-2005, 08:36
Raga lode ad AoKII, è tuttora installato sul mio pc, tuttavia ho paura che sia troppo pesante da gestire x la cpu, dico questo perchè quando faccio i miei scenari in aok2 noto rallentamenti quando si scontrano centinaia di uomini....ora è da un po che nn gioco agli strategici e nn so se questo problema dei rallentamenti nelle battaglie campali esista ancora ...secondo voi che hardware sarà necessario?
Originariamente inviato da dario fgx
Raga lode ad AoKII, è tuttora installato sul mio pc, tuttavia ho paura che sia troppo pesante da gestire x la cpu, dico questo perchè quando faccio i miei scenari in aok2 noto rallentamenti quando si scontrano centinaia di uomini....ora è da un po che nn gioco agli strategici e nn so se questo problema dei rallentamenti nelle battaglie campali esista ancora ...secondo voi che hardware sarà necessario?
Idem per me, grossi rallentamente quando si scontrano molte molte unità, diciamo sulle 500...non so se dipende dalla CPU però è il colpevole più possibile, rallenta per l' IA? o magari è il motore del gioco ad essere talmente elementare che scarica tutto sulla CPU ???
Ciao
dario fgx
16-01-2005, 15:00
Guarda credo che il prob sia esattamente questo!almeno in aok2 quanto usci c'eranoi p3 500 e sicuramente anche giocandolo con cpu estremamente potenti(se paragonate a quelle del tempo ) come le nostre non vengono cmq sfruttati i nuovi set di istruzioni che queste supportano, se ci pensi oltre al calcolo delle coordinate dei vertici da dare in pasto alla vga di 500 unità che si scontrano bisogna anche considerare anche la pletora di calcoli relativi ai danni inferti e subiti da ogni singola unità tenendo conto di una miriade di variabili, forse mi sbaglio e questo magari è l'aspetto + leggero da calcolare, però gestire centinaia di unità ognuna con proprie caratteristiche propri movimenti, propia ia e farla interagire con altre unità dotate di simili caratteristiche nonchè con l'ambiente di gioco penso che comporti una mole di calcoli facilmente gestibile da una cpu come la mia ma che aumenta in modo esponenziale con il moltiplicarsi delle unità coinvolte...ricordo che il celeron 700@840 che avevo nn andava proprio con quel gioco , dovevo sempre limitare la popolazione, guai a provare una battaglia campale andava in tilt e dava un frame ogni due o tre secondi, (ci tengo a ricordare cmq che aok2 era molto buggato) mentre la tnt2 andava uguale sia a 800*600 che a 1024...un'altra cosa! ricordo che stavo facendo dei tentativi di oc sulla mia cpu, feci solo una serie di test in sandra e la superò agevolmente, mentre dopo 5 min mi si pianto in una battaglia di aok 2!
a me scatta con una 9800Pro 512Mb@ 225mhz cas 2.3.2.11 nf7 e xp barton a 2600Mhz...
non mi pare possibile per un gioco come AOE II contando che DOOM III riesco a giocarci molto bene a dispetto della scheda video cos' come altri titoli, penso piuttosto che il motore sia mal compilato per sfruttare un xp Barton così come una cpu moderna...
Ciao
Ragazzi speriamo che non richieda più di una 6800 Ultra per girare a 1600x1200, magari nei requisiti del gioco consiglaiti vedremo un sistema SLI :D. Il fatto che hanno cambiato il gameplay un po' mi proccupa, speriamo non sia nulla di radicale o che effettivamente ne sia valsa la pena perché AoE II e relativa espansione mi hanno divertito veramente tantissimo, soprattutto nel game online.
Originariamente inviato da Grezzo
a me scatta con una 9800Pro 512Mb@ 225mhz cas 2.3.2.11 nf7 e xp barton a 2600Mhz...
non mi pare possibile per un gioco come AOE II contando che DOOM III riesco a giocarci molto bene a dispetto della scheda video cos' come altri titoli, penso piuttosto che il motore sia mal compilato per sfruttare un xp Barton così come una cpu moderna...
Ciao
Io invece non ho nessun problema :mc:
Originariamente inviato da david-1
Io invece non ho nessun problema :mc:
provato a mettere 5000 o 9000 unità ??
ciao
Originariamente inviato da Grezzo
provato a mettere 5000 o 9000 unità ??
ciao
No! :sofico:
Originariamente inviato da david-1
No! :sofico:
prova.....:D
dario fgx
18-01-2005, 15:36
onesto prova a creare un quadrato di 10 cavalieri di lato, poi fai copia area della mappa (basta anche la mappa picola predefinita) e ricopia il quadrato un centinaio di volte e fa lo stessocon una squadra avversaria e da tutto in pasto alla cpu, avvia lo scontro: nn si muove niente!è potenzialmente uno dei software più stressanti dato che nn esiste un limite max di unità impostabile se sei tu a creare la mappa, prova poi a ridurre sensibilmente il numero dei quadrati e con lo spazio che risparmi aggiungine altri di un'altra squadra ed imposta la diplomazia in modo che tutti siao avversari di tutti prova un pò a vedere che succede.
Già che ci siamo esiste ancora qualche sito dal quale scaricare qualche scenario massiccio di aoe2?quelli che conoscevo io hanno gia tutti chiuso i batttenti da un pezzo !
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