PDA

View Full Version : Raid 0 con seagate sata 80 giga

Ata100
31-12-2004, 20:07
Ho appena finito di installare xp ex novo su un sistema raid 0 e al riavvio mi ritrovo a dover scegliere fra due sistemi operativi xp professional

Durante la prima installazione ho avuto problemi coi drive del controller raid e dopo aver copiato i file di windows xp e il relativo riavvio mi compariva la scritta che il sistema non riconosceva i dischi .Quindi scarico i drive del controllor rifaccio la installazione formattandi i due dischi in ntfs e stavolta caricando i drive dal floppy tutto ok.Ma la scelta dei due sistemi operativi mi sembra strana!!!!!

Anche perche ' se scelgo il secondo xp professional mi ricompare la scritta che il sistema non riconosce i dischi .

Puo' essere che la seconda formattazione da cd di xp non sia andata a buon fine????

Accetto dritte grazie ciao e auguroni

CRL
01-01-2005, 15:50
Secondo me si sono un po' impapocchiate le cose.
Comunque tasto destro su risorse del computer e propietà.
Vai nella scheda Avanzate, e clicca su Avvio e ripristino--->Impostazioni.
In alto ti da i due s.o. che risultano, puoi semplicemente scegliere il tuo come predefinito e togliere la "v" da "visualizza elenco sistemi operativi per..."
Queste modifiche vanno ad essere salvate nel boot.ini, accessibile in quella finestra cliccando su Modifica.
Fai attenzione a come ti muovi, è meglio muoversi dai menù che non modificarlo manualmente, se si ha poca pratica.
In caso di problemi comunque al riavvio puoi premere F8 per riavere il menù di avvio.

La soluzione è un po' accroccata, perchè non va a vedere perchè rilevi un altro s.o., ma è valida.
In queste condizioni io ho rilevato un rallentamento della procedura di avvio.
Se lo fa anche a te valuta se ripetere l'istallazione.

Saluti

- CRL -