View Full Version : consilgliatemi!!!!
diablos88
31-12-2004, 20:03
raga ho un pc con procio p4 3.0 prescott e mobo asus p4p800e duluxe, su questo pc c'è solo il dissy della intel, 2 hard disk ed il case non dalle grandi dimensioni, la temperatura del pc appena acceso è di 42 gradi ma facendo tei test con prime95 la temperatura sale velocemente. che dissy dovrei prendere (da spendere non più di 70 euro), oltre al dissy cosa mi consigliate di installare? premetto che il pc è nella stanza dove dormo e spesso lo tengo acceso anche la notte e preferirei che non c fosse tanto rumore
grazie
diablos88
01-01-2005, 15:10
up
diablos88
01-01-2005, 17:12
inoltre vorrei sapere con quale strumento posso tagliare il case
Io ritengo buono lo Zalman CNPS7700-Cu, quello con la ventola da 120mm. Poi puoi regolare la velocità della ventola e quindi di conseguenza anche il rumore da essa prodotto.
Io poi ti consiglio ti tenere almeno una ventola 80x80mm che immetta aria all'interno del case e un'altra 80x80mm che butti fuori aria dal case per avere almeno un buon ricircolo d'aria. Magari poi puoi provare anche a downvoltarle a 7V.
Per tagliare il case: se si tratta di ritagliare grandi pezzi, come per fare una finestra laterale, ti consiglio di fare un foro abbastanza grande con il trapano e poi tagliare con il seghetto alternato; se invece devi fare tagli piccoli, ti consiglio di usare elettroutensili come il Dremel (la marca più conosciuta, anche se personalmente preferisco il Kinzo! ;) )
diablos88
01-01-2005, 21:25
allora prendo una ventola e la piazzo dietro dove gia c'è la predisposizione e l'altra taglio il case nella parte alta e piazzo una ventola, cosi va bene??
diablos88
01-01-2005, 21:28
dimenticavo di chiedere che ventole a bassissima rumorosità prendere e dove
ps: il case è molto piccolo
controlla la predisposizione della ventola...spesso ci fanno delle griglie così fitte che non passa un filo d'aria...ti consiglio di tagliare via anche quella...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.