View Full Version : P4 Prescott...& MB
marcosnk
31-12-2004, 20:01
Dovrei comprare un p4 prescott e una DFI Lan Party 875P-t...
(X i possessori di prescott) x favore me le potete scrivere delle considerazione sul prescott?
486sx25Mhz
31-12-2004, 21:04
Se cerchi nel forum ne trovi a bizzeffe!
Marasoft
01-01-2005, 13:55
Io ho un prescott 3200 e nonostante abbia avuto dei problemi inizialmente ora va una meraviglia.....:sofico:
Certo gli Athlon 64 vanno meglio ma solo se parliamo di quelli con socket 939 che hanno il controller della ram con il dual channel, altrimenti quelli con socket 754 sono equivalenti al prescott.
Bastano un po di accortenze ed il prescott fa comunque il suo sporco lavoro, un ali abbastanza potente e soprattutto di MARCA e un buon sistema di raffreddamento anche ad aria...
Se ti serve altro chiedi pure....
bYeZ!
:gluglu: Buon Anno a TuTTi :ot:
ciao,io ho un prescott 3ghz e mi trovo benissimo.tutti me lo sconsigliavano per il calore eccessivo che produce.ti posso dire che adesso che ho cambiato case,centurion5,che ha due ventole una da12 e 1x8 le temp sono 37°,e sottosf.47°.prima senza ventole e con un case economico avevo max 57°.Ah dimenticavo,utilizzo il dissipatore intel boxed, quindi niente di performante.(solo un pò rumoroso,ma nulla di non sopportabile.
questa è la mia esperienza ovviamente qlc ha potuto riscontrare problemi.io te lo consiglio,poi fai tu.Ciao Auguri a tutti.
marcosnk
01-01-2005, 23:40
Grazie a tutti x le risposte!! e auguroni!!!:) :) :)
Io ho pensato al p4 (sk775) xkè nel negozio hanno gli A64 con sk754 e nn 939 e quindi nn mi converrebbe comprarlo!!!!!!
invece di p4 hanno gli ultimi!!
cmq io sn abbituato alle alte temperature...:cool: :cool: lo sò nn è lodevole...!!!:D :D
cmq si può anke fare!!!
x comprare tutti i pezzi nuovi aspetto qlk giorno xkè devono aggiornare i listini di vendita.
Cmq ho visto che avevano la dfi lan party!!
Ho letto che uno è riuscito a portare un p4 cn quella scheda a 6GHZ!! quindi cm overclock è ottima!!!
anke se costa....160€ circa...vediamo se riesco a fare abbassare il prezzo!!
Se gli arrivano MB e CPU 939 in questo mese li prendo xkè x i giochi gli a64 sn migliori....
ma siccome ho urgenza di assemblare un pc nuovo penso che rimarrò "intelliano" e mi prenderò un bel PREsCOTTo
:D :D :D :D
Cmq io ho fiducia in voi e nella intel quindi credo che sia un ottimo processore!!!;)
:sofico:
marcosnk
04-01-2005, 19:35
Ragazzi una domanda,
in questi giorni faccio il passo definitivo!!!:D
Dfi lan party 875p-t
p4 prescott 3.0GHZ
ram 512mb
hd sata 120 o 160GB
lettore dvd
case ecc...
sk video x ora mi devo tenere la ge force 5200....
Questa scheda madre mi sembra bellissima e vorrei comprarla!!!:)
Però mi hanno detto che ha il chip (intel 875p) e dicono che è vecchio....
ora la cosa strana è che la mb è nuova...!!:rolleyes:
Che cosa cambia tra il chip 875p e uno più nuovo?
ps l'MB deve essere agp8x e non pci-E!!!
Vi Prego fateme comprare mi piace troppo!!!!:sbav:
Marasoft
05-01-2005, 08:11
I nuovi chip della intel (i915/925) hanno in media dal 5-10% CIRCA di prestazioni in più alla vecchia generazione (i865/875), e supportano i nuovi standard come PCI-express e ddr2.
Queste ultime rappresentano ancora un problema purtroppo perchè le uniche in commercio sono cas4 e quindi rallentano le performance in genere del sistema, mentre delle ddr puoi trovarle a buon prezzo anche con cas 2,5 che con un bel 875 non sfigurano prorio vicino ai nuovi
sistemi, quindi se vuoi prendi pure l'875 con delle buone ram, tanto comunque per le nuove architetture che sta preparando intel (tipo EMT64 e nuovi pentium) sicuramente si dovrà cambiare di nuovo chipset.....
Queste sono solo mie considerazioni..... ma spero di averti consigliato bene.... (se no smentitemi :D)
bYeZ!
marcosnk
05-01-2005, 10:32
Ok allora x ora prendo questa!!!
tanto il pci-e nn mi serve...
le ddr2 ancora non sono convenieti...
e forse x i p4-64 si potrà fare un aggiornamento particolare al bios che permetterebbe di farlo funzionare!!!
chissà se è vero!!!!! :eek: :eek:
Leggete qui....
Secondo alcuni rumors, ovviamente non confermati ufficialmente, è possibile abilitare le 64-bit Extension Technology sulle cpu Intel Pentium 4 “Prescott” attraverso un particolare update del BIOS della motherboard.
“Lately there have been some rumours about some special BIOS that can ‘turn on’ the 64-bit [capability] on the [Intel Pentium 4] “Prescott” processors. I have made some enquiries and it seems that there are works in progress [that] are still in ‘alpha’ stage,” ecco quanto riportato dal sito OC WorkBench.
Sembra poco chiaro il meccanismo con cui sia possibile abilitare a livello BIOS o software una funzionalità disabilitata dal costruttore, in aggiunta a queste perplessità bisogna rilevare che in passato Intel propose cpu con funzionalità non abilitate e mai è stato possibile aggirare via software tali barriere.
Stando alle roadmap Intel il rilascio ufficiale delle versioni EM64T è atteso con in lancio della serie Intel Pentium 4 processors 600, in programma per il prossimo Febbraio.
Fonte: Xbitlabs.com
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.