View Full Version : Grosso problemona acquisizione Video con Pinnacle Studio 8
spike_860
31-12-2004, 19:39
Ciao raga
sto provando ad acquisire dei filmati dalla mia telecamera (Sony Digital 8) in formato DV con Pinnacle 8.12 (e con la scheda d'acquisizione inclusa con la telecamera), ma il risultato è pessimo: le scene sono scurissime, come se la telecamera fosse sottoesposta... ma sia sull' LCD della telecamera che sul Televisore i filmati sono perfettamente illuminate...
come risolvo?
vi prego aiutatemi, sn arenato in 1 progetto importantissimo x me!
Originariamente inviato da spike_860
..... dalla mia telecamera (Sony Digital 8) in formato DV con Pinnacle 8.12 (e con la scheda d'acquisizione inclusa con la telecamera......
Che scheda stai usando? se è Sony, è stata fornita con un software a corredo (tipo Vegas)?.
Che cavi stai usando?
ciao
spike_860
02-01-2005, 15:13
Originariamente inviato da MiVida
Che scheda stai usando? se è Sony, è stata fornita con un software a corredo (tipo Vegas)?.
Che cavi stai usando?
ciao
La scheda di acquisizione è una 32bit PCI Board i.link (fornita con la telecamera, Sony handycam digital 8)
con Pinnacle Studio DV 8SE (Aggiornato alla versione 8.12 con upgrade completo)
Cavo è un DV 6pin/4pin, anche questo incluso nel bundle...
AIUTO:cry:
La scheda di acquisizione è una 32bit PCI Board i.link (fornita con la telecamera, Sony handycam digital 8)
con Pinnacle Studio DV 8SE (Aggiornato alla versione 8.12 con upgrade completo)
Cavo è un DV 6pin/4pin, anche questo incluso nel bundle...
AIUTO:cry:
La scheda è una firewire, come pure il cavo. Il software l'hai aggiornato all'ultima release.......sembra tutto a posto....
Potrebbe essere un problema collegato alla sola visualizzazione nel monitor del Pc: prova, una volta acquisisto dal camcorder un breve filmato, a salvarlo nel formato che dovrai poi usare (in mpeg oppure direttamente su nastro). Vedi se questo filmato presenta, dopo elaborazione, lo stesso problema....
Per far questo, è sufficiente "usare" un breve filmato di poche decine di secondi, giusto per valutare il risultato finale.
Fai sapere.
ciao
spike_860
03-01-2005, 00:25
Il formato in cui poi devo produrre il lavoro deve poi essere convertito in un DVD: in pratica sto girando un cortometraggio x partecipare a dei festival di cinema indipendente...
Cosa mi consigli di fare?
spike_860
03-01-2005, 17:46
La scheda è una firewire, come pure il cavo. Il software l'hai aggiornato all'ultima release.......sembra tutto a posto....
Potrebbe essere un problema collegato alla sola visualizzazione nel monitor del Pc: prova, una volta acquisisto dal camcorder un breve filmato, a salvarlo nel formato che dovrai poi usare (in mpeg oppure direttamente su nastro). Vedi se questo filmato presenta, dopo elaborazione, lo stesso problema....
Per far questo, è sufficiente "usare" un breve filmato di poche decine di secondi, giusto per valutare il risultato finale.
Fai sapere.
ciao
ci hai azzeccato! :)
il problema era il monitor!!!
ho passato il montato in mpeg2 su cdrw e guardandolo su dvd la visione è perfetta... uguale alla visualizzazione su telecamera!!!
Come faccio ad aumentare la luminosità dei filmati (solo quella)? Ho una scheda Ati Radeon 9700 e la funzione Overlay è bloccata.
Inoltre quando cerco di alzare la luminosità, ad esempio con Windows Media Player, nn ci riesco... la barra torna al default...
Come risolvo?
Grazie mille ancora! Nn sai quanto mi sento sollevato!!!:)
ci hai azzeccato! :)
il problema era il monitor!!!
ho passato il montato in mpeg2 su cdrw e guardandolo su dvd la visione è perfetta... uguale alla visualizzazione su telecamera!!!
Come faccio ad aumentare la luminosità dei filmati (solo quella)? Ho una scheda Ati Radeon 9700 e la funzione Overlay è bloccata.
Inoltre quando cerco di alzare la luminosità, ad esempio con Windows Media Player, nn ci riesco... la barra torna al default...
Come risolvo?
Grazie mille ancora! Nn sai quanto mi sento sollevato!!!:)
Mi fà piacere che hai trovato la causa del tuo problema.
Per quanto riguarda le regolazioni, mi spiace ma non posso aiutarti, perchè non saprei dove mettere le mani.
Potrebbe essere legata anche al driver della scheda video: io uso una Radeon 8500 sul Pc che uso per l'editing. Il driver inserito non è recente: ho dovuto usare un driver "vecchio" (ma funzionante) per non aver problemi proprio nella preview (la vedevo "verde").
Ciao
spike_860
03-01-2005, 22:50
Mi fà piacere che hai trovato la causa del tuo problema.
Per quanto riguarda le regolazioni, mi spiace ma non posso aiutarti, perchè non saprei dove mettere le mani.
Potrebbe essere legata anche al driver della scheda video: io uso una Radeon 8500 sul Pc che uso per l'editing. Il driver inserito non è recente: ho dovuto usare un driver "vecchio" (ma funzionante) per non aver problemi proprio nella preview (la vedevo "verde").
Ciao
Grazie ancora x il tuo aiuto!
Proverò a cambiare i driver... attualmente ho una beta dell'ultima catalyst ottimizzata x Doom3... o HL2 nn ricordo xkè è mio fratello ke smanetta con i giochi... provo con dei driver + "stabili"
grazie ancora
alla prossima!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.