View Full Version : Samsung ML-1520 o Brother HL-1430 ?
MrEnrich
31-12-2004, 18:24
Visto che il mio budget è limitato ero orientato su una laser b/n, ho visto queste 2 che costano 99 euro in un negozio vicino casa...
quale mi consigliate tra le 2?
Anche in caso di costi di toner quando si esauriscono...
Grazie
MrEnrich
03-01-2005, 21:35
nessuno?:(
La Brother è una macchina dalla costruzione molto più solida. Vai su quella.
MrEnrich
18-01-2005, 08:42
Mi han detto che c'è una ricarica per la brother che fa fino a 6000 pagine...non capisco adesso se è un kit di ricarica o si cambia proprio tutto il toner....
mi aiutate? grazie
Ci sono 2 toner, TN6300 e TN6600, rispettivamente da 3.000 e 6.000 pagine. Il tamburo duru 20.000 pagine.
MrEnrich
18-01-2005, 11:40
scusa l'ignoranza... ma per le laser non si comprano i kit di ricarica come per le inkjet?
No, si comprano i toner e i tamburi compatibili.
Originariamente inviato da MrEnrich
scusa l'ignoranza... ma per le laser non si comprano i kit di ricarica come per le inkjet?
Si, guarda il thread sulla Samsung http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=727723
Comunque, se la Brother ha il toner separato dal tamburo, potrebbe anche essere più facile da ricaricare.
Ovviamente ricarichi con della polvere (toner) invece che con dell'inchiostro.
Informati però sulla possibilità di trovare toner compatibile con la brother e i costi dei ricambi originali e non (tamburo e toner)
MrEnrich
18-01-2005, 16:18
Originariamente inviato da pinok
Si, guarda il thread sulla Samsung http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=727723
Comunque, se la Brother ha il toner separato dal tamburo, potrebbe anche essere più facile da ricaricare.
Ovviamente ricarichi con della polvere (toner) invece che con dell'inchiostro.
Informati però sulla possibilità di trovare toner compatibile con la brother e i costi dei ricambi originali e non (tamburo e toner)
ma perchè il tamburo si cambia spesso?
cmq non faccio di solito + di 300 fogli in un anno....
a proposito..ma quando la compro il toner che vi è dentro quanti fogli fa? (so che non è pieno del tutto)
ma perchè il tamburo si cambia spesso?
cmq non faccio di solito + di 300 fogli in un anno....
a proposito..ma quando la compro il toner che vi è dentro quanti fogli fa? (so che non è pieno del tutto)
Sulle samsung di norma il tamburo si cambia assieme al toner, perché è un'unica cartuccia (quindi intorno alle 3000 pagine).
Se però si ricarica il toner nella cartuccia vecchia, il tamburo riesce a reggere ancora. Si vocifera di almeno 3 ricariche; se fosse vero, sono circa 12.000 pagine.
Per la brother, che non conosco, sursit ti ha detto 20.000, che sarebbe buono. Nel tuo caso non lo cambieresti neanche dopo 10 anni ;), ma mi sembra strano che stampi così poco.
Visto che parla di 20.000 per il tamburo e 6.000 per il toner, ne ho dedotto che sono in alloggiamenti cambiabili individualmente, che è positivo.
Nelle samsung il toner in dotazione fa circa 1000-1500 pagine.
Nuova la cartuccia costa sui 70 euro, rigenerata (ladri) sui 50.
Se compri il toner in Inghilterrra, con circa 14 euro la ricarichi.
MrEnrich
18-01-2005, 19:04
Sulle samsung di norma il tamburo si cambia assieme al toner, perché è un'unica cartuccia (quindi intorno alle 3000 pagine).
Se però si ricarica il toner nella cartuccia vecchia, il tamburo riesce a reggere ancora. Si vocifera di almeno 3 ricariche; se fosse vero, sono circa 12.000 pagine.
Per la brother, che non conosco, sursit ti ha detto 20.000, che sarebbe buono. Nel tuo caso non lo cambieresti neanche dopo 10 anni ;), ma mi sembra strano che stampi così poco.
Visto che parla di 20.000 per il tamburo e 6.000 per il toner, ne ho dedotto che sono in alloggiamenti cambiabili individualmente, che è positivo.
Nelle samsung il toner in dotazione fa circa 1000-1500 pagine.
Nuova la cartuccia costa sui 70 euro, rigenerata (ladri) sui 50.
Se compri il toner in Inghilterrra, con circa 14 euro la ricarichi.
mi interesserebbe la ricarica anche se ti ripeto che di media faccio 300 pagine, magari arrivo anche a 500 ma non di +...
però non vorrei fare casini perchè ho dovuto buttare diverse cartucce inkjet per ricariche fatte male...
cmq cerco la brother....grazie di tutto :)
MrEnrich
23-02-2005, 11:49
ri-salve... :)
alla fine ho optato per la BROTHER HL-2030...
Up to 16ppm printing speed
First print in under 10 seconds
Up to 2400 x 600dpi print resolution
96MHz processor
8MB memory
GDI emulation
USB 2.0
Casetto 250 fogli....
beh... per ora va che è una meraviglia....
cosa ne pensate?
ri-salve... :)
(...)
beh... per ora va che è una meraviglia....
cosa ne pensate?
Bhe', ti giro la domanda ;).
Che ne pensi?
Le specifiche tecniche sono buone, ma siccome ce l'hai tu, sei tu che dovresti dire cosa ne pensi ;)
Dici che và una meraviglia, quindi tutti contenti :ubriachi:
Se per caso ricarichi, facci sapere come và (facile/difficile, conveniente, ecc.)
MrEnrich
23-02-2005, 19:38
Bhe', ti giro la domanda ;).
Che ne pensi?
Le specifiche tecniche sono buone, ma siccome ce l'hai tu, sei tu che dovresti dire cosa ne pensi ;)
Dici che và una meraviglia, quindi tutti contenti :ubriachi:
Se per caso ricarichi, facci sapere come và (facile/difficile, conveniente, ecc.)
ce l'ho da 10 giorni :D credo sia prematuro parlare di ricarica....
appena lo faccio ti faccio sapere....
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.