View Full Version : palestra
fra i tanti buoni propositi per l'anno nuovo ho deciso di iniziare a fare un po' di moto...
mi sono informato su una palestra che oltre a essere comoda
mi hanno detto anche valida
pero' cribbio 50 euro di iscrizione annuale
e 50 al mese ma è normale ?????
mi pare una fucilata
g_toni_70
31-12-2004, 20:18
Originariamente inviato da daemon
fra i tanti buoni propositi per l'anno nuovo ho deciso di iniziare a fare un po' di moto...
mi sono informato su una palestra che oltre a essere comoda
mi hanno detto anche valida
pero' cribbio 50 euro di iscrizione annuale
e 50 al mese ma è normale ?????
mi pare una fucilata
Ti posso rispondere che i 50 euro di iscrizione mensile, a seconda della qualità del servizio offerto, è un prezzo in linea con le altre palestre...
La cosa più importante, tuttavia, è che ci sia del personale QUALIFICATO in possesso di adeguato titolo di studio..almeno io, quando decisi di andare in palestra, è stata la prima cosa che ho preso in considerazione ed ho evitato quelle con istruttori improvvisati (tipo ho frequentato il corso di "istruttore di Body Building"). Ancora adesso sono felice della mia scelta..
Ciao;)
Originariamente inviato da g_toni_70
Ti posso rispondere che i 50 euro di iscrizione mensile, a seconda della qualità del servizio offerto, è un prezzo in linea con le altre palestre...
La cosa più importante, tuttavia, è che ci sia del personale QUALIFICATO in possesso di adeguato titolo di studio..almeno io, quando decisi di andare in palestra, è stata la prima cosa che ho preso in considerazione ed ho evitato quelle con istruttori improvvisati (tipo ho frequentato il corso di "istruttore di Body Building"). Ancora adesso sono felice della mia scelta..
Ciao;)
mmmmm dici bene ma io sono lustri he non vado in palestra come faccio a vedere la qualita del servizio offerto senza cacciare 100 euro
(50 del mese + 50 di iscrizione)
rigurado alla competenza dell 'istruttore che faccio gli dico:" Scusi che referenze ha lei ?":)
Junior83
01-01-2005, 16:57
bè, come mensilità il costo ormai è più o meno quello...è l'iscrizione che forse è un tantino esagerata. certo, poi dipende da quello che offre la palestra. qui ce n'è una che ha un costo di iscrizione addirittura maggiore (non ricordo di preciso quanto) però hai il bar gratis tutto l'anno per esempio, e altre cazzatelle tipo 10 lampade/massaggi e cose simili
g_toni_70
01-01-2005, 17:17
mmmmm dici bene ma io sono lustri he non vado in palestra come faccio a vedere la qualita del servizio offerto senza cacciare 100 euro
(50 del mese + 50 di iscrizione)
rigurado alla competenza dell 'istruttore che faccio gli dico:" Scusi che referenze ha lei ?":)
Ciao scusa il ritardo nella risposta...beh direi che è tuo diritto chiedere e conoscere la qualifica professionale del personale che opera in palestra...si tratta di istruttori con qualifica ISEF o i soliti fai da te??? E' importante sapere in mano a chi si va!!!
Dammi retta, questa secondo me è la prima cosa da guardare!!!
Ciao;)
Ciao scusa il ritardo nella risposta...beh direi che è tuo diritto chiedere e conoscere la qualifica professionale del personale che opera in palestra...si tratta di istruttori con qualifica ISEF o i soliti fai da te??? E' importante sapere in mano a chi si va!!!
Dammi retta, questa secondo me è la prima cosa da guardare!!!
Ciao;)
il volanticno recita istruttori AITBB-FIPCF
cmq rettifico sono 40 di iscrizione all' anno( co presa assicurazione)
, ho letto male scusate,
+ visita medica da farsi anche li in palestra
( hanno uno"studio medico" interno e sono 15 carte)
niente bar massaggi lampade:muro:
g_toni_70
01-01-2005, 19:24
"ll volanticno recita istruttori AITBB-FIPCF"
Io lunedì mi vedo con il mio istruttore, nonchè mio carissimo amico, per allenarmi, se vuoi chiedo lumi sulle sigle sopra riportate (..anche se...mah..!). Strano però che non riportino le referenze ISEF....
Se ti va lunedì ti faccio sapere...
"ll volanticno recita istruttori AITBB-FIPCF"
Io lunedì mi vedo con il mio istruttore, nonchè mio carissimo amico, per allenarmi, se vuoi chiedo lumi sulle sigle sopra riportate (..anche se...mah..!). Strano però che non riportino le referenze ISEF....
Se ti va lunedì ti faccio sapere...
mi faresti una cortesia!!!:)
g_toni_70
01-01-2005, 21:41
ok!;)
Consiglio spassionato per tenersi in forma e spendere poco: vai a correre.
L'unica cosa su cui stare attenti sono le scarpe che devono essere di qualità, poi il resto va bene tutto per un amatore.
g_toni_70
02-01-2005, 12:47
Originariamente inviato da ingpeo
L'unica cosa su cui stare attenti sono le scarpe che devono essere di qualità, poi il resto va bene tutto per un amatore.
Sono d'accordo che la corsa è ottima, soprattutto se fatta in un certo modo, ma non alimentiamo anche qui questioni del tipo"..questo è meglio di quello..".
La palestra offre dei benefici, la corsa altri, senza considerare che anche in palestra puoi (un po' un palliativo...però..!) svolgere un'altrettanto valida attività cardiovascolare..
L'ideale sarebbe affiancare la corsa all'attività in palestra...
Ma se vai a correre e basta è ovvio che ti scordi il miglioramento del tono muscolare e, a parte alcune particolari tipologie di allenamento, allenerai quasi sempre una forza per così dire "resistente" (addetti ai lavori perdonatemi l'approssimazione nella terminologia..)
Eppoi, scusami, lui non ha chiesto cosa è meglio o quale attività gli suggeriamo per tenersi in forma ma ha chiesto un'altra cosa..
Ciao;)
Sono d'accordo, la palestra offre altre cose anche complementari alla corsa.
Era solo una riflessione sul fatto che la palestra costi un bel po' e che si può fare attività fisica anche a costo molto più contenuto.
Cmq è vero, aveva chiesto un'altra cosa....
ciao:)
Originariamente inviato da ingpeo
vero hai prefettamente ragione
ma la corsa ( come molte altre attivita)
purtroppo non è indicata al mio caso :(
Ventresca
02-01-2005, 16:27
50€ è in linea con tutte le altre palestre, l'unico consiglio che ti do comunque è di alternare esercizio aerobico con quello anaerobico, non ha senso chiudersi a fare pesi per settimane per crescere con la massa con la stessa velocità con cui ci si sgonfia una volta interrotto. meglio andare avanti con calma, magari facendo molto più esercizi mirati a corpo libero per alternarli poi con esercizi con pesi e macchine
g_toni_70
02-01-2005, 18:55
Originariamente inviato da Ventresca
"..non ha senso chiudersi a fare pesi per settimane per crescere con la massa con la stessa velocità con cui ci si sgonfia una volta interrotto... "
...ma qualcuno ha idea di cosa voglia dire crescere di massa e sgonfiarsi??? Nessuno va in palestra per diventare (anche perchè non può diventare!) l'omino "Michelin"!! Semmai, dopo molto lavoro duro (e per duro intendo dire DURO) aumenti la tua massa muscolare nell'ordine di 3/4 kg. all'anno...
Questo, se fatto in modo serio e curando l'alimentazione, è il massimo risultato che si può ottenere.
Ciò significa che, una volta acquisita e metabolizzata una certa struttura, in caso di interruzione, non si avranno degli stravolgimenti sconvolgenti della propria fisicità..certo un po' di allenamento occorre farlo sempre e la genetica svolge la sua parte..
Poi quoto e sottoscrivo tutto il resto nel senso che il muscolo più importante da allenare è ovviamente il cuore..
Se ti può interessare mi sono permesso di svolgere alcune osservazioni anche al post al quale ti rinvio:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=834562&pagenumber=5
Ciauz! ;)
g_toni_70
03-01-2005, 17:20
Ciao, ti ho mandato un PVT!;)
Ciao, ti ho mandato un PVT!;)
grazie!!!!
g_toni_70
03-01-2005, 19:14
grazie!!!!
di niente..ciao!;)
sto ank io decidendo di iskrivermi ad una palestra
ma la spesa di 50 euro al mese....azz :(
kosa ti offre
pesi e cardio?
ZigoZago
17-01-2005, 14:07
L'ideale é fare più mesi, si paga di meno. Io solitamente ne faccio tre e pago sui 120€
Ovviamente vado anche a correre o spinning a casa ;) bisogna allenare anche il cuore :)
Nevermind
17-01-2005, 14:22
Con abbonamento annuale pago 36 al mese, e volendo posso pagare in comode rate con un finanziamento a tasso 0.
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.