PDA

View Full Version : Usb su Xbob

Bizio69
31-12-2004, 16:41
Visto che la Xbox alla fin fine è un pc microsoft, sapete se è possibile utilizzare un volante USB di tipo Pc con la Xbox ( magari con un'ovvio adattamento fisico delle interfacce) per i giochi di guida?
Non mi sembra che ci siano in giro molti volanti force feedback per giochi tipo colin mc rae o pgr2.
Grazie a quanti avranno la cortesia di darmi incazioni o suggerimenti per la ricerca.
Bye

Crashman
31-12-2004, 17:02
Originariamente inviato da Bizio69
Visto che la Xbox alla fin fine è un pc microsoft, sapete se è possibile utilizzare un volante USB di tipo Pc con la Xbox ( magari con un'ovvio adattamento fisico delle interfacce) per i giochi di guida?
Non mi sembra che ci siano in giro molti volanti force feedback per giochi tipo colin mc rae o pgr2.
Grazie a quanti avranno la cortesia di darmi incazioni o suggerimenti per la ricerca.
Bye
Probabilmente un ottimo volante verrà commercializzato con l'arrivo di Forza Motorsport e GTR. Quindi pazienta un po'. Per quanto riguarda quelli dei PC sinceramente non so se con qualche adattatore funzionino...

Bizio69
03-01-2005, 09:14
Grazie.
Hai informazioni su quando è prevista l'uscita di questi giochi?
Nessuno ha idea o esperienza sulla fattibilità di usare un volante USb su Xbox? io ho trovato un convertitore ma sul sito si parla solo di utilizzo con tastiere e mouse?!

torgianf
03-01-2005, 09:20
Originariamente inviato da Bizio69
Bye

qualcuno ha provato ad adattarli,ma la mancanza di driver non permette di calibrare il volante,per non parlare poi del force. comunque se vuoi provare e' semplicissimo,in rete trovi gli schemi per adattare la presa xbox al posto del usb (che io sappia basta escludere il filo giallo ;) )

Bizio69
04-01-2005, 14:11
Sapresti indicarmi qualche sito dove trovare gli schemi?
Grazie.

PeK
05-01-2005, 02:11
su pgr2 sono integrati i drivers per alcuni volanti (basta andare su opzioni controller)

Bizio69
05-01-2005, 14:29
é vero.
Sarebbe comunque interessante poter utilizzare anche altri volanti non nella lista di PGR2.
Avete qualche indicazioen utile da darmi?
Bye

Bizio69
10-01-2005, 13:57
daiiii nessun altro suggerimento?

domanda: ho visto in offerta in un centro commerciale il thrustmaster universal challenge a 19,90€, qualcuno di voi lo ha provato? avete qualche feedback?