View Full Version : Sostituire hard disk di un'iMac G3 con HD più capiente da 160GB...
Mesi addietro ho sostituito, nel mio iMac G3 verde acqua, il vecchio hard disk da 10 giga originale con uno nuovo da 80 giga MAXTOR con attacco parallel ATA....
Ora vorrei sostituirlo di nuovo con un HD più capiente da almeno 160 GB/200 GB....
Qualcuno sa se è ci potrebbero essere problemi con il bios? E se i 160Gb/200GB li vedrà tutti?
Grazie a chiunque voglia rispondermi ed Auguri a tutti.
L'imac non vede oltre 120GB di disco rigido...
Ho messo un 250GB in un imac DV+ e vedeva solamente 120GB.
Originariamente inviato da colex
Mesi addietro ho sostituito, nel mio iMac G3 verde acqua, il vecchio hard disk da 10 giga originale con uno nuovo da 80 giga MAXTOR con attacco parallel ATA....
Ora vorrei sostituirlo di nuovo con un HD più capiente da almeno 160 GB/200 GB....
Qualcuno sa se è ci potrebbero essere problemi con il bios? E se i 160Gb/200GB li vedrà tutti?
Grazie a chiunque voglia rispondermi ed Auguri a tutti.
L'unico modo per far vedere piu' di 250 GB e' di usare un HDD Firewire, quindi a partire da iMacG3 DV.
Il tuo e' un bondi blue primo tipo?
Il tuo e' un bondi blue primo tipo?
Si è il blue, speravo come sui PC, che aggiornando il firware del bios si potessero utilizzare HD di maggiore capacità?!!! Ma evidentemente mi sbagliavo.
Sapete dove posso trovare un cassettino con Firewire ad un prezzo "umano"? Ho preso qualche mese fa un masterizzatore DVD esterno su firewire della Lacie... e mi è costato un occhio :eek:
Grazie
Non dipende dal firmware dell'imac, ma dal tipo del controllore IDE. In effetti nel box firewire avrai un controllore IDE to Firewire e quindi si supera la limitazione dell'imac.
Originariamente inviato da ioan
Non dipende dal firmware dell'imac, ma dal tipo del controllore IDE. In effetti nel box firewire avrai un controllore IDE to Firewire e quindi si supera la limitazione dell'imac.
Grazie, sei stato molto chiaro e gentile nelle risposte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.