Entra

View Full Version : Modem adsl usb che si pianta!

Lig
31-12-2004, 16:09
Ciao a tutti ripropongo un vecchio problema nato circa 2 mesi fa che ancora non ho risolto, il mio modem usb adsl tin.it quando uso un applivazione video come Media player, un gioco oppure anche senza nessun applicazione a volte smette di lampeggiare e la connessione si impalla !!
l'unico modo per riprendere la navigazione e quello di staccare il connettore usb sul modem e riattaccarlo , dopo circa 20/30 secondi provando a riconnetterti ritorna ok. Premetrto che ho sempre prg P2P in esecuzioni ma e come se si impallasse cquando arriva troppo lavoro per la CPU almeno e' quello che mi e' sembrato fino adesso. C'e' qualcuno a cui ecapitata una cosa del genere? chi mi puo' dare una mano?
ciao e buon anno

Lig
01-01-2005, 12:54
aggiorno il mio post dicendo che il modem e' un USB fastrate 100 e che non riesco a trovare via google i driver aggiornati:(

|unknown|
01-01-2005, 14:30
stesso problema modem nortek.... a volte si spegne.. a volte no.. a volte si impalla come a te, a volte no... e ciò mi fa incazzare non poco soprattutto quando ho file importanti in download:mad:

driver aggiornati non ne ho trovati nemmeno io...

Mawerik
01-01-2005, 15:10
Ciao stesso mio problema con modem adsl alice dlink 302t usb/ethernet che da telecom ,ma adesso io sto passando a libero piu' economico nel 24 ore e il modem mi prendo quello che voglio io ciaoz.....

speedyGRUNF
02-01-2005, 13:59
Stesso problema e stesso modem Fastrate 100...Inutite chiedere assistenza al 187 di Alice,è da più di un anno che lo faccio ed è da più di un anno che mi prendono per il c*lo...L'unica differenza è che io devo disinstallare e reinstallare tutto tutte le sacrosante volte,cioè almeno 3 volte la settimana...:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

Lig
02-01-2005, 14:17
ragazzi, a quanto pare e' una cosa che affligge parecchi, teniamo questo post in alto in modo tale che se qualcuno ha delle novita' in merito possa comunicarcele e speriamo risolverle...ciao

Lig
02-01-2005, 20:10
Oggi ho telefonato al 803380 mi hanno detto che la linea e' pulita(e questo lo sapevo ) e mi hanno detto di reinstallare i driver, ma che diavolo....questo lo sapevo anche io!!!
PS per la cronaca ho telefonato 3 volte nel giro di 1 orwa e tutte le volte mi lasciavano in attesa almeno 15 minuti poi mi sono stufato e ho chiuso!!

Sir Verbax
02-01-2005, 22:30
stesso medesimo problema!
mi sn accorto anch'io che il modem muore quando il pc sembra "affaticato"......devo staccare e riattaccare l'usb, aspettare che si riallinei e poi mi posso riconnettere......perdendo tutte le code su emule!:mad:
cmq pure io con il fastrate100......

Andrewa
03-01-2005, 08:44
Il problema sembra lo stesso che ho avuto anch'io...dopo un po di ricerche ho scoperto che il tutto è dovuto ad una scarsa alimentazione delle porte usb integrate su scheda madre: il modem dopo grosse operazioni si spegneve totalmente o si bloccava e l'unico modo per riattivarlo era staccare il cavo e reinserlo. Da quando ho acquistato delle porte usb pci il problema è stato risolto. Se avete la possibilità provate anche voi dovreste risolvere.... fatemi sapere.;)

|unknown|
03-01-2005, 12:45
lo immaginavo:muro:
infatti usando un cavo piu lungo di 20-30cm da quello in dotazione manco riusciva ad allinearsi... adesso cercherò un cavo piu corto sperando di almeno diminuire sti maledetti blocchi o spegnimenti...:mad:

speedyGRUNF
07-01-2005, 20:59
Originariamente inviato da Andrewa
Il problema sembra lo stesso che ho avuto anch'io...dopo un po di ricerche ho scoperto che il tutto è dovuto ad una scarsa alimentazione delle porte usb integrate su scheda madre: il modem dopo grosse operazioni si spegneve totalmente o si bloccava e l'unico modo per riattivarlo era staccare il cavo e reinserlo. Da quando ho acquistato delle porte usb pci il problema è stato risolto. Se avete la possibilità provate anche voi dovreste risolvere.... fatemi sapere.;)

Ho comprato un hub usb alimentato da alimentatore autonomo,proverò ad attaccarlo a quello...Inoltre proverò a prendere un cavo usb il più corto possibile...Almeno andrà alla ca**o di cane,ma ci avrò speso su dei soldi...
:muro: :muro: :muro:

Andrewa
08-01-2005, 09:48
Penso sia relativo il cavo a meno che non abbia uno da 10mt. Se son 2mt o 2 non cambia molto.

|unknown|
08-01-2005, 09:52
Originariamente inviato da Andrewa
Penso sia relativo il cavo a meno che non abbia uno da 10mt. Se son 2mt o 2 non cambia molto.
20-30cm nel mio caso hanno causato il mancato allineamento... 20-30cm in meno et voilà il modem si connette... (non ho riavviato, stessa sessione di winzozz e tutto)

lele980
11-01-2005, 13:26
a me è diverso!! il modem funziona normalmente! e nn si disconnette.

il problema sta nell'avvio, 4 volte su 5 nn viene rilevato, se vado su gestione periferiche mi da periferica sconosciuta, pero' le porte usb dicono di funzionare bene.appena stacco il cavo e lo riconnetto il modem funziona.

lele980
11-01-2005, 13:30
ho provato a reinstallare piu' volte i driver ed a cercarne di piu' aggiornati il mio modem è un urmet speed acces usb.

ho anche spostato il cavo nelle altre porte usb, ma nulla!!!

l'unica cosa è prendere delle porte usb aggiuntive (nn pci ma collegate
sui pin della scheda madre) per fare delle prove.

se è vero che è dovuto da una scarsa alimentazione nn si puo' settare nulla da bios??

samuele1234
11-01-2005, 15:10
X Lig:
Anch'io avevo un fastrate 100 che ora ha la funzione di sopramobile.
E' un modem veramente schifoso, con quello mi cadeva la linea di continuo, potevano essere 1 minuto come 3 ore.
Ho provato a usare un hub alimentato, una scheda usb2, driver differenti ma non ho risolto niente col fastrate.
Ho poi provato altri modem e router di amici e alla fine ho preso un router e ora la linea non cade mai.
I valori del margine di rumore, attenuazione... sono migliorati rispetto a quelli che ottenevo col fastrate, comunque la linea adsl a casa mia arriva con dei valori non tanto buoni, mentre poco lontano da me arriva con valori ottimi; questa dovrebbe essere la causa delle disconnessioni col fastrate, ma la telecom non lo ammetterà mai, ti dirà che è problema di driver.

x lele: prova a usare un hub alimentato