View Full Version : terzo modulo su sistema dual channel
Dunque, su epox 8rda+ ho due moduli da 256 mb in dual channel (corsair xms ddr400).
Miglioro o peggioro le prestazioni se nello slot libero ci piazzo una terza ram (dello stesso tipo) da 512 mb, in modo da portare il totale a 1 gb?
Se la vedi comprare lascia perdere se la hai già disponibile puoi anche provare.Boost prestazionali?Molto ridotti.
Originariamente inviato da Redux
Dunque, su epox 8rda+ ho due moduli da 256 mb in dual channel (corsair xms ddr400).
Miglioro o peggioro le prestazioni se nello slot libero ci piazzo una terza ram (dello stesso tipo) da 512 mb, in modo da portare il totale a 1 gb?
Dipende da cosa usi con il pc
ecco..ecco...
Anch'io pensavo di portare la RAM a 1 Gb....ma avrei qualche dubbio..
1) i miei 2 moduli (2x256 DDR400) sono A-DATA a singola faccia
Domanda:
i 512 mb sono a doppia faccia? ci saranno incompatibilità com la mia Mb (leggere i dati in Sign)?
2) i miei moduli sono come da etichetta DDR400 (2.5) 256*8 e sui chip oltre la sigla A-DATA c'è la stringa"ADD8608A8A-5B"
Domanda:
visto che sono Overclokkato XP 2500@3200+ solo con l'innalzamento della frequenza del BUS (da 166 a 200) non è che un siffatto modulo mi "interferisce" e non mi regge più l'overclock (ora viaggio a 2.5,3,3,11)?
USI DEL PC (stima):
55% gioco,emulazione PC,masterizzazione
35% Ritocco grafico,scannerizzazione,musica,etc..
10% Word procesing,excel etc..Internet, altri usi...
Io uso programmi tipo dc++ o giochi che usano un sacco di ram. Mi piacerebbe averne di più principalmente per aver la possibilità di passare da un programma all'altro senza dover aspettare un sacco che le immagini di compongano sullo schermo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.